Abbinamento sub per 2 satelliti jbl eon 515 xt

  • bignami71
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 0  

30-08-11 17.35

Premessa per l'abbinamento: il sub lo userei solo all'aperto o in tensostrutture (dunque un solo sub) per musica dance e latina presso feste di matrimonio. Quindi di solito, anche se si tratta di spazi aperti, non sarei in presenza di centinaia di persone e di spazi immensi (anche se i watt e i db non bastano mai...). Ovvio che va data un'occhiata anche al peso e alle dimensioni.
Ma considerato che l'uso sarebbe saltuario, almeno vorrei che si sentisse, anche in considerazione del fatto che è un solo. E pertanto ero orientato su un cono da 18''.
Avevo pensato al JBL PRX 618S-XLF per rimanere in casa JBL; è dato per 133 db tagliato a 90hz e 37 Kg.

Il fratello minore (JBL PRX 618S) credo non sia all'altezza dei satelliti coi suoi 129 db ed è tagliato più in alto (120h); dico così perché attualmente noto che il mio sub Montarbo 115sa da 127 db (39-120 hz) non regge i satelliti Montarbo w400a.

L'unico problemino è che il PRX 618S-XLF è un bel pò voluminoso...

Comunque volevo sentire il vostro parere se l'abbinamento da me pensato poteva essere più che sufficiente o se esistono alternative meno voluminose con peso uguale o minore.
  • bignami71
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 0  

02-09-11 16.54

...nessuno mi saprebbe consigliare? Comunque ho visto anche un sub Electro Voice ELX118p che ha ottimi dati di potenza/peso, ecc. (134 db; tagliato a 100hz; Kg 31,7!). E un altro JBL, il PRX718s (133 db; taglio a 90hz; Kg 34,5).