Quale miglior software per sequenza + click in live ?

  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

31-08-11 13.58

Salve a tutti,
chiedo un vostro parere sul programma da utilizzare per inviare al PA una sequenza con cori, mentre al batterista solo il click.
Premesso che userei una scheda audio che già possiedo: Presonus Firebox (ha 4 uscite) e quindi utilizzerei le uscite 1&2 (main out) da inviare al PA, mentre l'uscita 3 da inviare al mixer del batterista.......e che ho già sia il Sonar8 che il Cubase5.
Qual'è secondo voi, dei due, il software più stabile da utilizzare?

La mia esigenza è quella di creare una scaletta nella quale passare da un brano ad un altro con poche mosse e perdendo meno tempo possibile, senza chiudere il programma e quindi evitando tempi di caricamento del programma e del relativo brano (files audio compresi).
Come si può procedere? Si crea una playlist col programma?
Oppure?

Grazie anticipatamente dei consigli.....emoemo
Edited 31 Ago. 2011 14:58
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3023
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

31-08-11 18.32

Ciao,
io uso Cubase e importo in un progetto vuoto tutti brani uno di seguito agli altri, base su una traccia audio stereo assegnando le uscite 1&2 e click su un'altra traccia audio mono assegnando l'uscita 3,
lascio chiaramente un pò di spazio tra un brano e l'altro e poi inserisco i marker a ogni inizio e fine evento, assegnando alla barra spaziatrice il comando da tastiera "play fino al marker successivo" (ora non ricordo se si chiama proprio così) e mi sposto da un brano all'altro con le freccette così il cursore si posiziona sul brano successivo.
Salvo il progetto col nome "scaletta del ******" e tutto fila liscio come l'olio...
Chiaramente ti conviene importare le basi già precedentemente effettate nel progetto originale per non appesantire la cpu con eventuali effetti inseriti nel progetto scaletta...
Prova e fammi sapere emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

01-09-11 10.28

OK grazie della dritta, nel weekend mi metterò all'opera e ti farò sapere...
Ti do un thank
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

01-09-11 19.21

salve a tutti dopo aver sperimentato con successo le indicazioni del ns amico forumer, sull'utilizzo dei programmi e dei marker per ogni brano.
Vi chiedo se anche con Sonar8, oltre ai marker che ho già testato, esiste la funzione di play con lo stop per ogni intervallo ricompreso tra un marker ed un altro, per evitare che la sequenza continui in play al marker successivo.
Magari assegna alla barra spaziatrice il comando da tastiera "play da marker a marker" .
Non so.....aiutatemi ....

Grazie a tutti i possessori di Sonar

Abituato ad utilizzare da una vita Sonar (prima Cakewalk) vorrei rimanere su tale prodotto.