Scelta tra rd 700 roland o s90 yamaha

  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

01-09-11 22.36

Ciao
volevo un consiglio: devo comprare un piano digitale.
Faccio musica rock anni 70...pfm e via discorrendo.
Sono rimasto un po indietro con gli strumenti digitali...ho un p80 yamaha e, addirittura, un T3 della Korg..
Vorrei un unico strumento per il live....uso abitualmente piani, brass, violini e organi..
Sono indeciso tra un RD 700 (NX o SX o base) ed un S90 ES o modello successivo della Yamaha.
Preferirei strumenti usati...per me piu' accessibili a livello di prezzo.

Ho bisogno di uno strumento che mi permetta con agilita' di scegliere i suoni in live....
non ho gran necessita' di modificare i suoni.....

cosa mi consigliate?
attendo vostre
grazie

Denis
Edited 1 Set. 2011 20:37
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-09-11 22.49

L's90es non è molto pratica purtroppo da trasportare... altrimenti sarebbe ottima di sicuro... l'alternativa per un prezzo contenuto ed uno strumento comunque superbo e leggermente più trasportabile (5 chili di più ma un po' meno incombrante dell's90es) è l'RD700SX, gran bello strumento che se riesci a trovare in ottime condizioni, ha la possibilità di organizzare bene il live e di essere espanso con le famose srx che ti possono perfezionare soprattutto i suoni dei brass... ne puoi inserire due e in generale penso ti servirebbero (semmai) la 7 e la 10 appena hai due soldi da spendere. Però riesci a suonarci anche con i suoni interni. I pianoforti non li toccherei per questo genere perché ne ha già di validi
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

02-09-11 11.09

Pur essendo possessore di S90ES, mi sento di appoggiare il suggerimento di micheleste per il semplice fatto che uno strumento Roland ha un'interfaccia utente più intuitiva di quella Yamaha.
Forse il nuovo S90XS è più immediato del suo prececessore, ma rimane semre Yamaha emo

Non conosco la struttura dei vari RD-700sx, nx e gx, ma presumo che si faccia abbastanza presto a familiarizzare. Diversamente, conoscendo S90ES, posso dire che richiede un apprendistato più lungo, sopratutto quando si vuole utilizzarlo in modo estensivo tramite la funzione Master/Multi, pilotando magari anche strumenti esterni. Non parliamo poi della gestione di eventuali schede PLG che procurano serie emicranie iniziali emo

Relativamente alla timbrica, forse S90Es ha un timbro di pianoforte acustico più "classico", meno orientato al repertorio che vuoi affrontare. Ritengo quindi assennata la scelta di uno stage pianoi Roland.

Riguardo a Korg T3, non lo lascerei a casa, anzi, perché è un eccellente complemento per RD-700.
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

02-09-11 20.19

@ studioaud
Ciao
volevo un consiglio: devo comprare un piano digitale.
Faccio musica rock anni 70...pfm e via discorrendo.
Sono rimasto un po indietro con gli strumenti digitali...ho un p80 yamaha e, addirittura, un T3 della Korg..
Vorrei un unico strumento per il live....uso abitualmente piani, brass, violini e organi..
Sono indeciso tra un RD 700 (NX o SX o base) ed un S90 ES o modello successivo della Yamaha.
Preferirei strumenti usati...per me piu' accessibili a livello di prezzo.

Ho bisogno di uno strumento che mi permetta con agilita' di scegliere i suoni in live....
non ho gran necessita' di modificare i suoni.....

cosa mi consigliate?
attendo vostre
grazie

Denis
Edited 1 Set. 2011 20:37
emoSe vuoi fare un'affare, io per motivi di cambio strumentazione vendo lo stage piano Roland RD700GX, con espansione Kit RD700GX1 (Supernatural Pianos) + espansione SRX 03 Studio, + imballo originale Roland + manuale in italiano e cd software, + Custodia rigida professionale in materiale antiurto in ABS con ruote in gomma per il trasporto della Proel, come nuova tenuta solo in casa, senza alcun graffio. Complessivamente come te l'ho elencata mi è venuta a costare 3.200,00 €, la vendo a 2.000,00 € tutto compreso.Ciaoemo
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

02-09-11 21.14

grazie per le vostre risposte molto competenti...
ancora una informazione sul banco suoni del RD70
Com´e'?
Ci sono dei bei sint e brass.....che altro di interessante?

COlgo appieno il consiglio di affiancare il mio vecchio ma sempre funzionale t3

Denis
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

02-09-11 21.48

Triton studio o anche Yamaha S70XS
In entrambi i casi ti troverai bene !
emo
  • DeMONeX
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 11  

02-09-11 23.13

Non so se possa interessare, ma ho in vendita un RD700sx, praticamente come nuovo...
Eventualmente contattami oppure vedi l'annuncio sul mercatino musicale:

www.mercatinomusicale.com/mm/a_roland-rd-700sx_id2079041.html

(perdonami ma non riesco a inserire il link in maniera corretta)

Ciao

Daniele