Software drum machine tipo electribe

  • MatteoTiger1
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 10  

14-09-11 18.34

Ho avuto la fortuna di smanettare un pochino sulla electirbe korg di un mio amico
mi chiedevo, da ignorante in materia di virtual instruments, qual'è il software più indicato, gestibile via host (o in nuendo per intenderci) che garantisca quelle funzionalità, cioè che più o meno emuli una drum machine come l'electribe, così come un programmino come l'arturia minimoog simula l'onnipotente sintizzatore. emo

vorrei capire se avere uno strumento di quel tipo potrebbe essere un'utile integrazione alla musica che componiamo come band (tutt'altro che elettronica), quindi eviterei di acquistare un oggetto sofisticato e dispendioso come la electribe, prima di avere le idee chiare.

  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

14-09-11 18.48

c'è per Ipad se ti interessa, guarda qui.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

14-09-11 18.53

La Korg ha fatto iElectribe, versione sotfware dell'electribe.
Gira su iPad, non so se può girare su mac normali, tantomeno su pc.
E' fantastico.. emula alla perfezione l'Electribe originale... e costa meno di 10 euro in download!

Altrimenti, ma qui si spende, ho avuto il Maschine della Native Instrument, software di produzione beat completissimo e potente. Ha anche il controller usb. Molto più avanti dell'Electribe.

Oppure ce Ableton Live.
O il più economico Motu BPM 1.5.

  • anonimo

15-09-11 14.51

JPJ ha scritto:
il Maschine della Native Instrument


emo
  • MatteoTiger1
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 10  

15-09-11 17.40

grazie ragazzi, ho visto l'electribe per ipad, ma non ho nulla in casa di produzione apple, quindi devo andare sui prodotti per pc emo
ora vado a dare un'occhiata alle cose che mi aveet consigliato, così vedo anche i prezzi
se ho bisogno di qualche altra info riscrivo quiemo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

15-09-11 20.48

Ma l'electribe è completamente programmabile come una tradizionale drum machine?
Ha solo campioni elettronici?
La Maschine si può paragonare ad una akai mpc senza computer?
Edited 15 Set. 2011 18:52
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

16-09-11 04.12

orlando ha scritto:
La Maschine si può paragonare ad una akai mpc senza computer?

Eccome se si può paragpnare. Maschine funziona esclusivamente tramite computer, col suo programma dedicato.
Per molti versi è molto meglio della AKAI.

Io l'ho venduta ma ho ancora i suoi fantastici suoni AU che uso con gioia.
Edited 16 Set. 2011 2:13