Dove trovare pezzi di ricambio tastiere

  • valentsnl
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Terni
  • Thanks: 0  

16-09-11 10.19

Ciao! Sapete dove posso trovare dei pezzi di ricambio per tastiere?tipo tasti, potenziometri...ecc ecc...Grazie per l'aiuto!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12192
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

16-09-11 10.47

Dipende dalla marca della tastiera e da quanto è vecchia.

Puoi provare a rivolgerti direttamente al produttore, guardare su eBay se trovi le parti che ti interessano o cercare su Internet se ci sono dei distributori che puoi contattare e che vendano anche a privati, perché non è detto che tutte le marche siano d'accordo nel fornire le parti di ricambio a chiunque non sia un centro d'assistenza.

Se la tastiera è abbastanza recente i pezzi dovrebbero essere reperibili senza troppe difficoltà, ma se invece è davvero vecchia (20 e passa anni) le cose si complicano perché certi pezzi diventano sempre più rari.

Io per esempio ho un Roland JX-8P, che è di 26 anni fa, e mi servivano gli slider pot per sostituire quelli del mio synth, che erano logorati. Dopo aver cercato su eBay, aver provato a contattare alcuni fornitori, ecc... e non aver trovato niente ho avuto la fortuna che alla sede Roland in Svizzera gli fosse rimasto qualche pot e me li hanno mandati.

Inizia comunque a guardare su eBay che è già un buon punto di partenza, spesso inoltre invece che le parti singole vendono strumenti interi non funzionanti e a prezzi stracciati, buoni appunto per pezzi di ricambio.
Edited 16 Set. 2011 8:53