Multisample / samples sito

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

08-02-12 15.03

conoscete qualche sito in cui si possano scaricare gratuitamente samples e multisample ? Non mi interessano loop o samples che riguardano batterie ecc.
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

08-02-12 17.30

vanno bene anche blog e non per forza siti ufficiali
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-02-12 17.36

Siti generici no, io uso Google quando voglio cercare qualcosa del genere ma sempre specificando anche "cosa" (es. "clarinet multisample .wav"). Ovviamente si trova di tutto anche in termini di qualitá, non sempre adeguata.

Questo è un sito che ho trovato di recente ma devo ancora provare http://www.philharmonia.co.uk/thesoundexchange/make_music/samples/library/

Tu che tipo di multisample stavi cercando e per quale uso?

Ps: Una buona alternativa è estrarre i multisample dai soundfont, di cui si trova una buona quantità free.
Edited 8 Feb. 2012 16:40
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

08-02-12 18.10

il sito che mi hai proposto è molto interessante!
Ho visto che per i vari tipi di strumenti orchestrali propongono un elenco di samples diversificati per intensità e altezza. Molto bene!

Sarebbe perfetto trovare un sito del genere con sonorità di tipo synth.
Per l'appunto sto cercando nuovi multisample (o samples; poi con la mia tastiera mi costruisco il multisample) che riguardano sonorità di tipo synth!
Fammi/fatemi sapere. Un thanks!
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

09-02-12 12.10

up
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-02-12 14.52

Per i synth guarda su http://www.cyborgstudio.com/ però non sono scaricabili, li devi ricampionare tu... Io ci ho provato un po' ma solo con alcuni si ottengono buoni risultati.

PS: se riesci a tirar giù qualche bel multisample fai sapere... emo
Edited 9 Feb. 2012 13:54
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

09-02-12 15.10

il sito che mi hai consigliato è molto interessante!
Peccato però che per ogni suono fornisca solo una nota, e per un multisample ne servono almeno 4/5 (per la mia pochissima esperienza).

Più che altro il problema sarebbe creare i samples a partire dall'uscita della scheda audio del pc (e qui iniziano i disturbi del sample). Non esiste un modo per autoregistrare ciò che è in uscita alla scheda audio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-02-12 15.12

@ elkikko
il sito che mi hai consigliato è molto interessante!
Peccato però che per ogni suono fornisca solo una nota, e per un multisample ne servono almeno 4/5 (per la mia pochissima esperienza).

Più che altro il problema sarebbe creare i samples a partire dall'uscita della scheda audio del pc (e qui iniziano i disturbi del sample). Non esiste un modo per autoregistrare ciò che è in uscita alla scheda audio?
Certo che esiste, basta selezionare come sorgente da registrare lo "Stereo Mix" (su Win7 va abilitata nel pannello di controllo delle sorgenti audio, perchè di default è disabilitata)!

Comunque di alcuni synth ci sono anche multisample... Esplora, esplora.. emo
Edited 9 Feb. 2012 14:13
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

09-02-12 15.26

per il fantom x esiste una libreria di suoni synth gratuita: fantomas 2010

http://www.vstream.be/Samples.html

le patch sono naturalmente specifiche per il fantom x, ma i sample sono in formato wav o aiff, dunque puoi selezionare quelli che ti servono e costruire i tuoi multisample

i sample si trovano in un'unica cartella indistinti, devi far tu il lavoro di capire i vari gruppi di multisample e le note a cui corrispondono (non dovrebbe essere difficile perché comunque sono ordinati)

la libreria è rilasciata con licenza eula e puoi farne quello che ti pare (purché sia sempre sempre riconosciuta la proprietà intelletutale dell'autore)

si tratta di circa 800 sample per un totale di 160mb

puoi trovare qualcosa anche sulle librerie gratuite sinevibes

http://www.sinevibes.com/sample-collections/
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

09-02-12 15.30

poi ci sono i campioni di mellotron di J.P. Hovercraft

http://tinpan.fortunecity.com/aphex/113/
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

09-02-12 15.38

sto già scaricando! Vi ringrazio moltissimo per le risposte, ora sto provando tutto e vi farò sapere!
(non trovo da abilitare lo "Stereo Mix", io ho solo : Microphone, Line In e Realtek Digital input)

ps: ho trovato anche i samples del DX7, che da tempo cercavo!!!!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-02-12 15.42

elkikko ha scritto:
(non trovo da abilitare lo "Stereo Mix", io ho solo : Microphone, Line In e Realtek Digital input)


Clicca col tasto DX del mouse e scegli di mostrare i device disabilitati (istruzioni visive qui http://www.howtogeek.com/howto/39532/how-to-enable-stereo-mix-in-windows-7-to-record-audio/), assicurati anche di avere il driver Realtek più aggiornato.
Edited 9 Feb. 2012 15:15
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

09-02-12 17.22

ma è fantastico avere tutto questo materiale! Sono un sacco di samples!
Finalmente posso sfruttare il campionatore della mia tastiera (Korg M3) con tutti questi samples!
  • Lazetti
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-02-19 19.54

@ elkikko
conoscete qualche sito in cui si possano scaricare gratuitamente samples e multisample ? Non mi interessano loop o samples che riguardano batterie ecc.
controlla questo sito www.lucidsamples.com
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-02-19 20.23

@ Lazetti
controlla questo sito www.lucidsamples.com
Si spera che in 7 anni elkikko abbia risolto... emo