Korg m50 si blocca

  • ronk
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

16-04-12 15.28

Ciao a tutti da Ronk, Bologna.
La mia Korg M50 si blocca.
Ha 5 anni, e nell'ultimo anno l'ho mandata da Zibo 4 volte. Tutte le volte torna funzionante.
Poi un bel giorno si accende e si blocca. A volte dice 'Upgrading Panel' e chiede di spegnere!
Una volta si è bloccata a metà concerto: non è bello.
Non posso fare altro che accendi-spegni: frustrante.
Sabato per 2 ore bloccata, tornata a funzionare 15 minuti prima dello show e fino alla fine tutto ok.
In 25 anni mai visto una cosa del genere.
La M50 è leggera, la qualità dei suoni risente molto dell'impianto che trovi, mi sembra fatta in cina.
Suggerimenti?
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

16-04-12 16.32

Ciao,dal problema che hai sembra che o il sistema operativo della tastiera sia danneggiato oppure abbia dei grossi problemi la scheda principale (con annesso processore).
Escludendo per il momento il problema all'hardware (che è un problema difficilmente risolvibile) potresti provare a fare un factory reset e/o istallare il sistema operativo. Ma hai provato a fare qualche aggiornamento? perche questo a volte puo succedere se l'aggiornamento non va a buon fine.
Per quanto riguarda le soluzioni... beh tu hai la necessita' di uno strumento affidabile in quanto fai live, sarebbe troppp facile dirti cambiala prendi un' m3 usata, la soluzione sarebbe immediata e quasi indolore essendo l'm3 praticamente uguale a livello di uso e interfaccia. Il fatto è che la tua è gia fuori garanzia, non la sostituirebbero piu'. Puoi portarla ancora una volta (l'ennesima...) in assistenza, ma quante volte ancora? Valuta quale delle due cose ha il maggior peso per te:
l'acquisto di una workstation nuova (anche usata) o il problema che riesci a risolvere solo temporaneamente e i disagi che ti porta.
Ciao
  • umberto63
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

04-07-12 20.53

vedo solo oggi il tuo post se puo' esserti utile ,il mio problema -uguale al tuo sulla mia m50 73- e' stato risolto in modo veloce ,"elegante " e superprofessionale .il centro assistenza autorizzato korg master service di loreto mi ha fatto spedire la tastiera e nel giro di 5 giorni lavorativi me l'ha rispedita e da all0ra (sono passati circa 40 giorni ) non si e' piu' impallata . ottimo lavoro ragazzi !!!!! grazie .era un problema legato ad un ripristino connettori
p.s . grande organizzazione e grande professionalita' .
  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

11-06-13 02.42

@ umberto63
vedo solo oggi il tuo post se puo' esserti utile ,il mio problema -uguale al tuo sulla mia m50 73- e' stato risolto in modo veloce ,"elegante " e superprofessionale .il centro assistenza autorizzato korg master service di loreto mi ha fatto spedire la tastiera e nel giro di 5 giorni lavorativi me l'ha rispedita e da all0ra (sono passati circa 40 giorni ) non si e' piu' impallata . ottimo lavoro ragazzi !!!!! grazie .era un problema legato ad un ripristino connettori
p.s . grande organizzazione e grande professionalita' .
Successo oggi anche a me!!!TRAGEDIA!!!!
Puoi aiutarmi su come fare?
Non posso fare un ripristino o un reset prima di mandarla in assistenza?

Grazie.
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

11-06-13 08.54

Purtroppo no, bisogna fare una modifica come da specifica Korg, sei costretto ad andare all' assistenza, vista la distanza controlla qui sul Forum nella sezione operatoriemoemo
Edited 11 Giu. 2013 6:56
  • anonimo

12-06-13 16.16

@ arabaguidenord
Successo oggi anche a me!!!TRAGEDIA!!!!
Puoi aiutarmi su come fare?
Non posso fare un ripristino o un reset prima di mandarla in assistenza?

Grazie.
Quando ci sono problemi di questo tipo,
la cosa piu' facile da fare e' proprio l'hard reset (o factory reset), con eventuale aggiornamento del sintetizzatore all'ultima versione firmware.

Spesso risolve molti problemi, salvo (come nel caso precedente) che il guasto non derivi da altre fonti (connettori ecc).

Prima di fare hard reset ricordarsi sempre di salvare le proprie patches ed i propri settaggi globali, senno' si rischia di perdere suoni e configurazioni.

Nel caso l'hard reset non abbia dato soluzioni significative, allora occorre rivolgersi all'assistenza.

Quella piu' vicina a te mi sembra essere la LEMI di Torino.
Una volta godeva di ottima fama (competenza, professionalita' ecc) pero' e' da tantissimo tempo che non ho notizie e non saprei dirti se e' rimasta come allora.
Pero' nel caso, una telefonata non costa nulla... e di li si puo' tastare la disponibilita' e cose simili.

  • umberto63
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

21-07-13 14.28

purtroppo e' successo di nuovo anche a me ! ho suonato per quattro serate di fila sullo stesso palco e nella prima mi si impallata alle 22,45...non c'e' stato verso per farla riprendere .....ho dovuto finire la serata usando l'altra tastiera (una xv 88 roland)..
la cosa strana e' che per le altre tre serate successive non mi ha dato nessun fastidio ....ho solo inserito il cavo corrente lontano da altre apparecchiature digitali ......mah..... sabato ho un'altra serata e stamattina l'ho riaccesa per verificare come stessero le cose : e DI NUOVO CHE SI IMPALLA!!!!.
..........penso proprio di cambiarla .........emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

21-07-13 14.41

Purtroppo si sente sempre più parlare dei problemi di instabilità che affliggono M-50. Il povero orange78 è arrivato ai limiti della disperazione emo
  • daddo71
  • Membro: Senior
  • Risp: 278
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

17-07-16 17.05

Anche a me da ieri mi si impalla e devo riaccenderla.....come avete risolto voi?
Cosa mi consigliate?
  • anonimo

28-01-19 01.29

@ ronk
Ciao a tutti da Ronk, Bologna.
La mia Korg M50 si blocca.
Ha 5 anni, e nell'ultimo anno l'ho mandata da Zibo 4 volte. Tutte le volte torna funzionante.
Poi un bel giorno si accende e si blocca. A volte dice 'Upgrading Panel' e chiede di spegnere!
Una volta si è bloccata a metà concerto: non è bello.
Non posso fare altro che accendi-spegni: frustrante.
Sabato per 2 ore bloccata, tornata a funzionare 15 minuti prima dello show e fino alla fine tutto ok.
In 25 anni mai visto una cosa del genere.
La M50 è leggera, la qualità dei suoni risente molto dell'impianto che trovi, mi sembra fatta in cina.
Suggerimenti?
ho lo stesso problema sorto da poco...
l'ho comprata usata appunto xc leggerissima..
il problema mio é che si blocca e rimane l'ultimo suono settato e nn da più possibilità di cambiare nulla ...
nn so cosa fare ..se ripararla oppure?
quanto l'hai pagata la riparazione?
😣
  • anonimo

28-01-19 01.33

@ umberto63
vedo solo oggi il tuo post se puo' esserti utile ,il mio problema -uguale al tuo sulla mia m50 73- e' stato risolto in modo veloce ,"elegante " e superprofessionale .il centro assistenza autorizzato korg master service di loreto mi ha fatto spedire la tastiera e nel giro di 5 giorni lavorativi me l'ha rispedita e da all0ra (sono passati circa 40 giorni ) non si e' piu' impallata . ottimo lavoro ragazzi !!!!! grazie .era un problema legato ad un ripristino connettori
p.s . grande organizzazione e grande professionalita' .
posso chiederti quanto hai pagato la riparazione?
ho lo stesso problemaemoemo