Cerco piccolo mixer ma con una caratteristica....

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-07-18 22.19

Buonasera a tutti, cari forumers. Avrei bisogno di un piccolo mixer per collegare due tastiere + un microfono. Avevo lo Yamaha MG06 fx e mi trovavo benissimo. Ora però ho questa esigenza : poter inserire in questo mixerino una mandata monitor dal mixer generale, per sentire anche gli altri strumenti ed ovviamente tale mandata la devo mandare SOLO alle cuffie. Con lo yammy non potevo perché sarebbe uscito nuovamente dalle uscite generali. Quale piccolo mixer ovviamente con fx lo può fare? Grazie mille a tutti.
P.S.: budget 100, Max 150 euro
emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-07-18 23.17

@ Adelo69
Buonasera a tutti, cari forumers. Avrei bisogno di un piccolo mixer per collegare due tastiere + un microfono. Avevo lo Yamaha MG06 fx e mi trovavo benissimo. Ora però ho questa esigenza : poter inserire in questo mixerino una mandata monitor dal mixer generale, per sentire anche gli altri strumenti ed ovviamente tale mandata la devo mandare SOLO alle cuffie. Con lo yammy non potevo perché sarebbe uscito nuovamente dalle uscite generali. Quale piccolo mixer ovviamente con fx lo può fare? Grazie mille a tutti.
P.S.: budget 100, Max 150 euro
emo
Alto zmx862
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-07-18 07.56

Behringer qx 1002 usb
Può farlo.
Puoi indirizzare l'ingresso rca solo alle cuffie.
Quindi é perfetto per ad es: Ricevere il tape out dal mixer.
Io l'ho fatto diverse volte con il q502 che però non ha effetti.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

12-07-18 09.23

E' che con il behringer non puoi regolare il volume del rca in entrata, il che può risultare scomodo.
Con l'Alto mi pare si possa fare inveve. Comunque è un po' scomodo usare gli rca in generale.
Io ho il soundcraft notepad 8fx, però sfortunatamente non si possono usare gli effetti e in contemporanea monitorarsi, perchè l'aux è unico e o si fa una cosa o l'altra. Però ha il bus aux che è in stereo, e puoi mandarlo in cuffia, quindi la tastiera te la senti in stereo anche dall'aux.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

12-07-18 09.47

@ zerinovic
Behringer qx 1002 usb
Può farlo.
Puoi indirizzare l'ingresso rca solo alle cuffie.
Quindi é perfetto per ad es: Ricevere il tape out dal mixer.
Io l'ho fatto diverse volte con il q502 che però non ha effetti.
ciao
ho letto gli interventi per queste esigenze di monitoraggio.
io ho il Behringer 1002 Fx (non Usb) e volevo capire una cosa:l'ingresso Tape In puo' essere assegnato o al Main Mix o Phones/Crtl Room, ma mi succede una cosa "particolare": quando lo "dirigo" su Main il segnale Tape In si somma ai vari canali, mentre quando lo dirigo su Phone/Ctrl Room rimane "in esclusiva", cioe' spariscono gli altri canali e sento in cuffia solo l'ingresso Tape In.
Secondo voi e' corretto? Per quale situazione sarebbe stato pensata una funzione simile?
io speravo si sommasse ai canali anche in Phones, proprio per questioni di monitoraggio (il solito click), (e' vero che il 1002 non ha il volume per il Tape In, ma il livello si potrebbe regolare dalla scheda audio).
Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-07-18 10.07

Certo che puoi regolare il volume in entrate é il knob del volume cuffie.
@pj
Si è tutto regolare.
Serve per avere un bus a disposizione per il.monitoraggio
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

12-07-18 10.18

@ zerinovic
Certo che puoi regolare il volume in entrate é il knob del volume cuffie.
@pj
Si è tutto regolare.
Serve per avere un bus a disposizione per il.monitoraggio
Si, giusto... essendo da solo su Phones il volume lo regoli da lì...
Quindi per avere un canale per il click da non mandare sul main ma solo in phones, il migliore mi pare sia Alto zmx 862, con un aux pre-fader..
se trovassi qualcuno con cui permutare i 2 mixerini....
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-07-18 11.31

@ sterky
Alto zmx862
Thanks inviato emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-07-18 11.33

@ zerinovic
Behringer qx 1002 usb
Può farlo.
Puoi indirizzare l'ingresso rca solo alle cuffie.
Quindi é perfetto per ad es: Ricevere il tape out dal mixer.
Io l'ho fatto diverse volte con il q502 che però non ha effetti.
Thanks inviato. Ma odio gli rca emo. Inoltre la mandata monitor è sempre UN jack o cannon quindi dovrei farmi uno "sdoppiatore".....emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-07-18 11.42

Ma l'Alto zmx862 NON ha gli effetti ???emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-07-18 12.15

@ Adelo69
Thanks inviato. Ma odio gli rca emo. Inoltre la mandata monitor è sempre UN jack o cannon quindi dovrei farmi uno "sdoppiatore".....emo
emo
Purtroppo questa cosa si può fare solo dalle rca.
Però ogni mixer di sala,dovrebbe avere il tape out(rca) che va in parallelo con il main out
Quindi basta un semplice cavo rca senza nessuna riduzione.

Ho provato anche a monitorarmi collegando le uscite cuffie degli strumenti al mixer,compreso l'aux di monitoraggio.
In pratica sfruttando il mixer come personal monitoring. E la cosa é molto meglio.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-07-18 13.00

@ zerinovic
Purtroppo questa cosa si può fare solo dalle rca.
Però ogni mixer di sala,dovrebbe avere il tape out(rca) che va in parallelo con il main out
Quindi basta un semplice cavo rca senza nessuna riduzione.

Ho provato anche a monitorarmi collegando le uscite cuffie degli strumenti al mixer,compreso l'aux di monitoraggio.
In pratica sfruttando il mixer come personal monitoring. E la cosa é molto meglio.
Mmmhh me lo studio meglio emo
emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

12-07-18 13.39

Volendo il BEHRINGER Xenyx X1204 USB ha le funzioni che richiedi: effetti, e puoi inserire il monitoring su un canale (quindi jack o cannon) e poi direzionare questo input all'uscita alt 3/4 (che quindi non esce dal main out). E poi con gli switch dedicati alla cuffia metti che se senti in cuffia sia l'uscita main che l'uscita alt 3/4.
Cosi tecnicamente hai tutto quelli che vuoi.
Ma: gli effetti behringer sono bruttini e il mixer non è piccolo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

12-07-18 13.49

Sennò il solito Mackie vlz 802, che funziona simile a come ho spiegato prima, ma è di qualità migliore e abbastanza più compatto. Ma mancano gli effetti....volendo puoi abbinargli un alesis microverb da mettere nell'aux per il riverbero. Nessuna soluzione è perfetta comunque
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-07-18 14.53

@ Roberto_Forest
Volendo il BEHRINGER Xenyx X1204 USB ha le funzioni che richiedi: effetti, e puoi inserire il monitoring su un canale (quindi jack o cannon) e poi direzionare questo input all'uscita alt 3/4 (che quindi non esce dal main out). E poi con gli switch dedicati alla cuffia metti che se senti in cuffia sia l'uscita main che l'uscita alt 3/4.
Cosi tecnicamente hai tutto quelli che vuoi.
Ma: gli effetti behringer sono bruttini e il mixer non è piccolo.
Mah... Behringer preferirei evitarlo emoemo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-07-18 14.56

@ Roberto_Forest
Sennò il solito Mackie vlz 802, che funziona simile a come ho spiegato prima, ma è di qualità migliore e abbastanza più compatto. Ma mancano gli effetti....volendo puoi abbinargli un alesis microverb da mettere nell'aux per il riverbero. Nessuna soluzione è perfetta comunque
Con Motif XF7, Studiologic SL88, cavalletto Spider Pro, cavetteria, mi ci manca pure un modulo effetti in più.....emoemo. No, meglio di no emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-07-18 14.58

Ma Yamaha o Allen&Heat ? Supero il budget ?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

12-07-18 16.51

@ Adelo69
Ma Yamaha o Allen&Heat ? Supero il budget ?
YAMAHA MG12XU
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

12-07-18 20.45

@ Adelo69
Con Motif XF7, Studiologic SL88, cavalletto Spider Pro, cavetteria, mi ci manca pure un modulo effetti in più.....emoemo. No, meglio di no emo
emo
Con questo set non puoi pilotare il ritorno con una specie di mixerino.
Ti serve un mixer piccolo si' ma serio !
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-07-18 14.48

@ clouseau57
Con questo set non puoi pilotare il ritorno con una specie di mixerino.
Ti serve un mixer piccolo si' ma serio !
emo
emoemo...ma 300 euro? emo
emo