Scheda audio firewire che non viene piu alimentata

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-11-18 21.04

Ho una tc konnekt24d che di punto in bianco non si connette piu al pc..
Essendo una scheda stand alone, funziona perfettamente, ma non mi si accende la lucina blu di connessione firewire ed ovviamente non viene vista..
Ho provato a cambiare cavo e anche scheda firewire e non ho risolto..prima di buttare tutto..c’è qualche impostazione che posso andare a vedere sul pc ? Ho win XP.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

08-11-18 23.13

@ giannirsc
Ho una tc konnekt24d che di punto in bianco non si connette piu al pc..
Essendo una scheda stand alone, funziona perfettamente, ma non mi si accende la lucina blu di connessione firewire ed ovviamente non viene vista..
Ho provato a cambiare cavo e anche scheda firewire e non ho risolto..prima di buttare tutto..c’è qualche impostazione che posso andare a vedere sul pc ? Ho win XP.
Scusa ma tra il titolo ed il testo c'è qualcosa che non mi torna. La scheda è alimentata con il suo alimentatore o tramite firewire? Nel primo caso potrebbe esserci un problema di file di driver danneggiati (hai provato a reinstallarli?), nel secondo insufficienza di corrente fornita dalla porta firewire alla scheda audio (ma se hai cambiato scheda, a meno che non ci sia un problema sull'alimentazione del bus PCI o un malfunzionamento della scheda audio che assorbe troppa corrente, non mi sembra probabile).
Escluderei una sopravvenuta incompatibilità dovuta ad aggiornamenti del sistema operativo, trattandosi di Windows XP emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

08-11-18 23.22

IL terzo caso, speriamo di no, é che sì sia bruciato il chipset FireWire della scheda.
Provala su un altro pc, se puoi, ma dai sintomi....
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

08-11-18 23.42

@ barbetta57
IL terzo caso, speriamo di no, é che sì sia bruciato il chipset FireWire della scheda.
Provala su un altro pc, se puoi, ma dai sintomi....
Molte volte non è il chipset bruciato, ma un problema intorno ad esso.
Per prima cosa sono da verificare i condensatori elettrolitici in quella sezione.

Se non vado errato, sistemai una scheda TC di un amico, sostituendo un condensatore (problema noto per molti utenti).
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-11-18 09.04

Vi ringrazio.. Intanto vi dico i tentativi che ho fatto ieri sera...la scheda ha il tuo alimentatore Quindi anche a PC spento mi funziona tranquillamente come se fosse un mixer.. Il problema è che il PC non la vede e ovviamente non posso registrare o ascoltare ...
Allora ho tolto la scheda Firewire e ci ho messo una scheda con quattro USB e funziona tranquillamente.. ho inserito un'altra scheda Firewire e la connessione con la scheda non va, però questa scheda Firewire ha il chipset VIA ricordo che le schede con questo chipset non avrebbero funzionato con questa scheda Quindi il dubbio mi rimane.. Al momento non ho possibilità di portare scheda Firewire scheda audio su un altro PC.. L'unica cosa è provare a reinstallare i driver.. Ieri mi sono preso il file setup che l'ho reinstallato ma credo che abbia solo rimesso il programma di gestione e non sostituiti i driver... dato che non sono esperto Vi chiedo come si fa ad eliminare i driver della tv konnekt?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

09-11-18 16.46

@ gobert4
Molte volte non è il chipset bruciato, ma un problema intorno ad esso.
Per prima cosa sono da verificare i condensatori elettrolitici in quella sezione.

Se non vado errato, sistemai una scheda TC di un amico, sostituendo un condensatore (problema noto per molti utenti).
che ci fai qua?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16752
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

09-11-18 17.12

@ barbetta57
che ci fai qua?
Innocenti evasioni.... emo