La mia Roland E-70 si sente solo in cuffia.

  • gio1978
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-01-19 22.44

Buona sera a tutti. La mia tastiera Roland E-70 dopo anni di utilizzo oggi mi ha fatto questo problema non esce più nessun suono dalle sue casse in nessuna maniera. Si sente solo in cuffia. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa è sucesso.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

22-01-19 22.57

@ gio1978
Buona sera a tutti. La mia tastiera Roland E-70 dopo anni di utilizzo oggi mi ha fatto questo problema non esce più nessun suono dalle sue casse in nessuna maniera. Si sente solo in cuffia. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa è sucesso.
Buona sera a te e benvenuto nel forum.
Se tieni a questa tastiera credo ti convenga portarla da un tecnico capace ( a meno che tu non lo sappia fare in quanto tale ) Considera che Roland non fornisce più ricambi per la vecchia produzione quindi incrocia le dita 😉
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

22-01-19 23.23

Forse è un problema nell’entrata cuffie...quando ci inserisci una cuffia in automatico “spenge” le casse..togli la cuffia ma per la roland sono ancora inserite..hai provato a dare una spruzzata d aria nel jack cuffie?
  • gio1978
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-01-19 08.48

@ giannirsc
Forse è un problema nell’entrata cuffie...quando ci inserisci una cuffia in automatico “spenge” le casse..togli la cuffia ma per la roland sono ancora inserite..hai provato a dare una spruzzata d aria nel jack cuffie?
Buongiorno grazie per il consiglio proverò subito con dell'aria compressa nel foro della cuffia.
  • gio1978
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-01-19 19.59

@ gio1978
Buongiorno grazie per il consiglio proverò subito con dell'aria compressa nel foro della cuffia.
Niente ho provato con l'aria compressa ma non ho avuto nessun risultato purtroppo.
Ho provato le uscite posteriori collegando dei monitor amplificati e funzionano benissimo credo che il problema possa essere il circuito di scambio tra cuffie e altoparlanti. Qualcuno sa qualche laboratorio che fa questo tipo di riparazioni su tastiere un po datate?Io sono della provincia di Bari.

Grazie in anticipo per qualche indirizzo.