Motif XS7 + registrare Sample

  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 11.20

Ciao ragazzi, dall'alto del vostro sapere dovrei registrare un paio di campioni e salvarli dentro il Motif ma spegnendo la macchina e riaccendendola visualizzo la traccia registrata nella SONG ma non esce audio?

Parto col registrare il campione con questi step: > INTEGRATED SAMPLING
salvo il campione in una locazione VOICE in USER 1
Creo una SONG dove lanciare il campione registrato (onde evitare di suonare la VOICE tenendo premuto il pedale per tutta la durata del campione).
Fino qui tutto ok....... Spegnendo il Motif visualizzo la traccia della SONG ma mettendola in PLAY non esce audio come anche richiamando la VOICE salvata precedentemente. (di memoria ne ho all'interno della macchina)

Motivo?emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

23-01-19 11.40

@ davidbova
Ciao ragazzi, dall'alto del vostro sapere dovrei registrare un paio di campioni e salvarli dentro il Motif ma spegnendo la macchina e riaccendendola visualizzo la traccia registrata nella SONG ma non esce audio?

Parto col registrare il campione con questi step: > INTEGRATED SAMPLING
salvo il campione in una locazione VOICE in USER 1
Creo una SONG dove lanciare il campione registrato (onde evitare di suonare la VOICE tenendo premuto il pedale per tutta la durata del campione).
Fino qui tutto ok....... Spegnendo il Motif visualizzo la traccia della SONG ma mettendola in PLAY non esce audio come anche richiamando la VOICE salvata precedentemente. (di memoria ne ho all'interno della macchina)

Motivo?emo
Avendo avuto XS7 ricordo che devi salvare il progetto SONG su USB con la funzione SAVE ALL dandogli il nome per il salvataggio! Poi carichi il tutto e dovresti ritrovarti tutto ok!

Prova e fammi spaere!
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 12.21

luigitarta ha scritto:
Avendo avuto XS7 ricordo che devi salvare il progetto SONG su USB con la funzione SAVE ALL dandogli il nome per il salvataggio! Poi carichi il tutto e dovresti ritrovarti tutto ok!

Prova e fammi spaere!

Ciao Luigi questo a prescindere che ci sia o meno spazio dentro il Motif? .....oggi provo e ti faccio sapere! Grazie per ora.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

23-01-19 12.24

@ davidbova
luigitarta ha scritto:
Avendo avuto XS7 ricordo che devi salvare il progetto SONG su USB con la funzione SAVE ALL dandogli il nome per il salvataggio! Poi carichi il tutto e dovresti ritrovarti tutto ok!

Prova e fammi spaere!

Ciao Luigi questo a prescindere che ci sia o meno spazio dentro il Motif? .....oggi provo e ti faccio sapere! Grazie per ora.
Devi salvare su usb come ti ho detto con save all e poi fai load all ...lascia perdere la memoria interna
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 12.59

@ luigitarta
Devi salvare su usb come ti ho detto con save all e poi fai load all ...lascia perdere la memoria interna
Perdona la mia ignoranza, ma ti ricordi da quale menù o da che funzione trovo SAVE ALL?
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

23-01-19 13.15

@ davidbova
Perdona la mia ignoranza, ma ti ricordi da quale menù o da che funzione trovo SAVE ALL?
In modalità salvataggio file....Basta selezionare la funzione save all....Hai il manuale? Bene leggilo! Basta trovare in appendice "funzione salvataggio" e ti spiega passo per passo!

Ciao
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 13.48

luigitarta ha scritto:
In modalità salvataggio file....Basta selezionare la funzione save all....Hai il manuale? Bene leggilo! Basta trovare in appendice "funzione salvataggio" e ti spiega passo per passo!

Cercavo nel capitolo SAMPLE e SONG senza trovare nulla. Grazie
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 15.37

@ davidbova
luigitarta ha scritto:
In modalità salvataggio file....Basta selezionare la funzione save all....Hai il manuale? Bene leggilo! Basta trovare in appendice "funzione salvataggio" e ti spiega passo per passo!

Cercavo nel capitolo SAMPLE e SONG senza trovare nulla. Grazie
Luigi hai centrato la questione. Sample salvati e ricaricati. Grazie1000.emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

23-01-19 19.53

@ davidbova
Luigi hai centrato la questione. Sample salvati e ricaricati. Grazie1000.emo
Perché avevi qualche dubbio?
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 20.21

luigitarta ha scritto:
Perché avevi qualche dubbio?

"Avendolo avuto" non era scontato ricordarsi tutto.emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

23-01-19 20.22

@ davidbova
luigitarta ha scritto:
Perché avevi qualche dubbio?

"Avendolo avuto" non era scontato ricordarsi tutto.emo
Eh si ma l'ho avuti per 7 anni.....
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 20.25

luigitarta ha scritto:
Eh si ma l'ho avuti per 7 anni.....

Con cosa l'hai sostituito?
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

23-01-19 20.32

@ davidbova
luigitarta ha scritto:
Eh si ma l'ho avuti per 7 anni.....

Con cosa l'hai sostituito?
Prima con XF8 poi (è non lo cambierò mai) con Roland Fantom G8
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

23-01-19 20.43

@ luigitarta
Prima con XF8 poi (è non lo cambierò mai) con Roland Fantom G8
Gran macchina!!emo ...... non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare molto bene.
Unico neo forse il peso ......nell'eventualità di un futuro cambio non mi dispiacerebbe il Kronos 88.