chitarra nuova. consigli per amplificatore

  • Zanzykid
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-01-19 19.08

vi saluto e vi chiedo consigli per un amplificatore da chitarra elettrica. premessa; è la mia prima chitarra ma vorrei un amplificatore da 40 watt che sia di buona qualità e longevo. il...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-01-19 21.18

@ Zanzykid
vi saluto e vi chiedo consigli per un amplificatore da chitarra elettrica. premessa; è la mia prima chitarra ma vorrei un amplificatore da 40 watt che sia di buona qualità e longevo. il...
Questo
  • Lelik19
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 4  

26-01-19 06.25

@ Zanzykid
vi saluto e vi chiedo consigli per un amplificatore da chitarra elettrica. premessa; è la mia prima chitarra ma vorrei un amplificatore da 40 watt che sia di buona qualità e longevo. il...
Puoi dare qualche info in più per mettere a fuoco i suggerimenti sugli ampli?
Tipo: genere musicale che pensi di suonare, quale chitarra hai preso, in che contesti lo userai (live, con una band, in appartamento, ecc.), se userai pedalini e multi-effetti, ecc.
  • Zanzykid
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-01-19 09.33

@ Zanzykid
vi saluto e vi chiedo consigli per un amplificatore da chitarra elettrica. premessa; è la mia prima chitarra ma vorrei un amplificatore da 40 watt che sia di buona qualità e longevo. il...
ciao Pablo, Grazie del consiglio. Sò che i valvolari restituiscono un suono caldo e molto diverso dai transistor il chè li rende molto appetibili per i miei gusti. Ma non c è rosa senza spine , infatti , scaldano molto e consumano molto essendo circuiti a corrente continua. Sono i tuoi ? Se lo sono il prezzo è trattabile?
  • Zanzykid
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-01-19 09.39

@ Zanzykid
vi saluto e vi chiedo consigli per un amplificatore da chitarra elettrica. premessa; è la mia prima chitarra ma vorrei un amplificatore da 40 watt che sia di buona qualità e longevo. il...
Ciao lelik. Allora di tutte le domande non saprei risponedere se non a una la chirarra è di basso range essendo la prima che compro. una fender squire stratocastor. Al momento l utilizzo è propeteutico e la utilizzo in casa. Ho una scheda audio buona per poter inserire la chitarra e farla girare su cubase. Ma questo è un altro paio di maniche. Ma naturalmente voglio sentire il suono bene. Non in che genere musicale mi andrò a imbucare amo cmq rock e suoni deep.
  • Zanzykid
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-01-19 09.55

@ Zanzykid
Ciao lelik. Allora di tutte le domande non saprei risponedere se non a una la chirarra è di basso range essendo la prima che compro. una fender squire stratocastor. Al momento l utilizzo è propeteutico e la utilizzo in casa. Ho una scheda audio buona per poter inserire la chitarra e farla girare su cubase. Ma questo è un altro paio di maniche. Ma naturalmente voglio sentire il suono bene. Non in che genere musicale mi andrò a imbucare amo cmq rock e suoni deep.
in questo momento ho un contatto per un marshall valvstate vs65r il problema è che risale agli anni 90emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

26-01-19 13.19

@ Zanzykid
in questo momento ho un contatto per un marshall valvstate vs65r il problema è che risale agli anni 90emo
I Marshall valestate son dei discreti ampli, almeno per incominciare. Se tenuto bene ed in condizioni ambientali normali, non è un problema. Pensa che in sala prove abbiamo un Davoli valvolare del 1965, che suona ancora in maniera fantastica.
  • Zanzykid
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-01-19 13.49

@ Osuna1
I Marshall valestate son dei discreti ampli, almeno per incominciare. Se tenuto bene ed in condizioni ambientali normali, non è un problema. Pensa che in sala prove abbiamo un Davoli valvolare del 1965, che suona ancora in maniera fantastica.
Grazie Osuna ,l' alternativa è andare a prenderne uno nuovo della fender di 40 watt. A costo superiore ai 160 euro. Il Marshall lo pago di meno. Sono tentato di seguire il tuo consiglio.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

26-01-19 14.17

Uno dei migliori amplificatori in circolazione (non per il metal) è il Fender Hot Rod; rapporto qualità/prezzo pressochè imbattibile e di cui mi pento ancora oggi di non essermelo comprato al posto del mio testata-cassa cicognani. In alternatva ci sono anche i Peavey che non sono niente male, e pure abbastanza versatili anche per generi più heavy.
  • Zanzykid
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-01-19 15.28

@ SimonKeyb
Uno dei migliori amplificatori in circolazione (non per il metal) è il Fender Hot Rod; rapporto qualità/prezzo pressochè imbattibile e di cui mi pento ancora oggi di non essermelo comprato al posto del mio testata-cassa cicognani. In alternatva ci sono anche i Peavey che non sono niente male, e pure abbastanza versatili anche per generi più heavy.
Simon grazie dell' intervento . Se avresti letto i miei post non avresti mai dati un consiglio tale. Ti ripeto che il mio budget è di 150-200 euro. È non mi pare proprio uno strumento modesto per chi comincia.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

27-01-19 14.57

@ Zanzykid
Simon grazie dell' intervento . Se avresti letto i miei post non avresti mai dati un consiglio tale. Ti ripeto che il mio budget è di 150-200 euro. È non mi pare proprio uno strumento modesto per chi comincia.
ok. tieni buono il mio intervento se dovessi mai acquistare un amplificatore valvolare, dato che sei un neofita ti spiego che generalmente il suono "buono" di una chitarra lo si ottiene con la valvola e di qui non si scappa (per questo ti ho indirizzato subito al best seller rapp q/p sui combo valvolari: il Fender Hot Rod). Siccome hai specificato che ti serve per uso propedeutico immagino ad altre tue attività musicali, in ambito di recording, se lavori con piattaforme DAW conviene pensare a degli amp modeller come Guitar Rig et similia.