Tastiera pesata con ingresso Mic

  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

26-01-19 20.14

Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi l'immensa cortesia di un consiglio!
Sono un cantante e pianista e per il mio tipo di serate Sto cercando di alleggerire il mio setup live: desidero per questo acquistare uno stage piano che abbia grosso modo le caratteristiche dello Yamaha CP 73 ( pertanto 73 tasti pesati è un peso di circa 13 Kg) ma con in più un ingresso microfonico con degli effetti di qualità . Chiaro c'è il montage 7 della Yamaha però è semipesato.. speravo che uscisse qualcosa del genere con l'ultimo namm 2019
Grazie infinitamente in anticipoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-01-19 21.47

@ johntigra
Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi l'immensa cortesia di un consiglio!
Sono un cantante e pianista e per il mio tipo di serate Sto cercando di alleggerire il mio setup live: desidero per questo acquistare uno stage piano che abbia grosso modo le caratteristiche dello Yamaha CP 73 ( pertanto 73 tasti pesati è un peso di circa 13 Kg) ma con in più un ingresso microfonico con degli effetti di qualità . Chiaro c'è il montage 7 della Yamaha però è semipesato.. speravo che uscisse qualcosa del genere con l'ultimo namm 2019
Grazie infinitamente in anticipoemo
Roland FP-80? Un po' piu' pesante di 13kg e con 88 tasti, pero' ha il mic input emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

26-01-19 21.51

@ johntigra
Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi l'immensa cortesia di un consiglio!
Sono un cantante e pianista e per il mio tipo di serate Sto cercando di alleggerire il mio setup live: desidero per questo acquistare uno stage piano che abbia grosso modo le caratteristiche dello Yamaha CP 73 ( pertanto 73 tasti pesati è un peso di circa 13 Kg) ma con in più un ingresso microfonico con degli effetti di qualità . Chiaro c'è il montage 7 della Yamaha però è semipesato.. speravo che uscisse qualcosa del genere con l'ultimo namm 2019
Grazie infinitamente in anticipoemo
Ciao. Prova a guardare il fratello più piccolo modx8. Ha circa gli stessi suoni del montage ma pesa molto meno. In più con le wheel in quella posizione è poco ingombrante.
Come il montage, NON è uno stage piano ma un synth.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-01-19 21.54

korg kronos 73
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 06.06

@ kurz4ever
Ciao. Prova a guardare il fratello più piccolo modx8. Ha circa gli stessi suoni del montage ma pesa molto meno. In più con le wheel in quella posizione è poco ingombrante.
Come il montage, NON è uno stage piano ma un synth.
Ciao!!e grazie
Allora il modx l ho avuto in prova..e ci ho suonato s capodanno, una bella "macchina" , con ottimo peso ( 13.8 nell 88 tasti unica pesata ) MA a differenza del montare purtroppo non ha ingresso mic.. un vero peccato...
Speravo che il namm tirasse fuori qualcosa..
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 06.11

@ zerinovic
korg kronos 73
Grazie!
Da provare ! A Bologna non ne ho mai viste, 22 kg di peso però 122 cm di larghezza!!
Attualmente ho un rd 700 nx da 25.5 kg di peso.. BABBABIA lo amo ma non lo sUpporto più😀
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 06.14

@ anonimo
Roland FP-80? Un po' piu' pesante di 13kg e con 88 tasti, pero' ha il mic input emo
Grazie Spectrum!!
Sono andato a studiare ..sarebbe perfetta ma acciderboli Peso: 23,8 kg..ossia quasi quanto il mio rd700nx ..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-01-19 07.47

Roland fa08?con 16,5kg di peso ne togli un bel po....ingresso mic con effetti.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-01-19 08.16

@ johntigra
Ciao!!e grazie
Allora il modx l ho avuto in prova..e ci ho suonato s capodanno, una bella "macchina" , con ottimo peso ( 13.8 nell 88 tasti unica pesata ) MA a differenza del montare purtroppo non ha ingresso mic.. un vero peccato...
Speravo che il namm tirasse fuori qualcosa..
Non capisco... Ha un ingresso audio, tu cerchi un ingresso in formato Cannon?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

27-01-19 09.01

@ johntigra
Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi l'immensa cortesia di un consiglio!
Sono un cantante e pianista e per il mio tipo di serate Sto cercando di alleggerire il mio setup live: desidero per questo acquistare uno stage piano che abbia grosso modo le caratteristiche dello Yamaha CP 73 ( pertanto 73 tasti pesati è un peso di circa 13 Kg) ma con in più un ingresso microfonico con degli effetti di qualità . Chiaro c'è il montage 7 della Yamaha però è semipesato.. speravo che uscisse qualcosa del genere con l'ultimo namm 2019
Grazie infinitamente in anticipoemo
Hai pensato di affiancare al cp73 questo processore vocale o questo che è una bomba? In questo modo avresti un buon piano e buoni effetti voce, che in qualsiasi piano sono limitati.. Con questi processori riesci ad arricchire molto l'esecuzione...
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 20.13

@ kurz4ever
Non capisco... Ha un ingresso audio, tu cerchi un ingresso in formato Cannon?
Ha davvero un ingresso mic??? Con effetti boce?? Non sapevo!!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-01-19 20.17

@ johntigra
Ha davvero un ingresso mic??? Con effetti boce?? Non sapevo!!
Ha un input mono/stereo con ingresso jack normale e tra gli effetti c'è un vocoder. Non so se il segnale debba essere line o si possa attaccare direttamente un microfono, ma se dai una letta ai manuali ti togli il dubbio.
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 20.18

@ zerinovic
Roland fa08?con 16,5kg di peso ne togli un bel po....ingresso mic con effetti.
Alternativa valida!! Si trova a buon prezzo.
Grazie!! Adesso cerco di capire se come ho appena appreso il modx 8 ha un ingresso mic dedicato!! Ho roland da anni.. un yamaha non mi dispiacerebbe
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 20.21

@ giulio12
Hai pensato di affiancare al cp73 questo processore vocale o questo che è una bomba? In questo modo avresti un buon piano e buoni effetti voce, che in qualsiasi piano sono limitati.. Con questi processori riesci ad arricchire molto l'esecuzione...
Grazie!! Lo ho avuto il Voice live 2.. prestissimo..voglio proprio un keybord completo di un ingresso mic con un buon rev...e sono abbondantemente a posto
Voglio semplificare il mio setup live..
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 20.25

@ kurz4ever
Ha un input mono/stereo con ingresso jack normale e tra gli effetti c'è un vocoder. Non so se il segnale debba essere line o si possa attaccare direttamente un microfono, ma se dai una letta ai manuali ti togli il dubbio.
F A N T A S T I Q U E
Urge Studio
Il modx è la mia prima scelta..avevo chiesto di trasformare il keybord del 7 in hammer action..
Nessuno mi ha mai risposto
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-01-19 20.34

@ johntigra
F A N T A S T I Q U E
Urge Studio
Il modx è la mia prima scelta..avevo chiesto di trasformare il keybord del 7 in hammer action..
Nessuno mi ha mai risposto
E impossibile. E inutile: l 88 è già leggero e lungo come un piano visto che ha le wheel in alto.
edit:
Visto che interessava anche a me ho dato uno sguardo al manuale e a pagina 50 dicono di collegare un microfono dinamico standard. Ovviamente non supporta la fantom.
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 20.46

@ kurz4ever
Ha un input mono/stereo con ingresso jack normale e tra gli effetti c'è un vocoder. Non so se il segnale debba essere line o si possa attaccare direttamente un microfono, ma se dai una letta ai manuali ti togli il dubbio.
Pare proprio che si possa
Cita il manuale:
Suonare la tastiera insieme
all'audio in ingresso dai jack A/D
INPUT [L/MONO]/[R]
È possibile assegnare il suono di ingresso A/D (ad esempio,
la voce attraverso un microfono, un lettore CD o un
sintetizzatore) come parte di ingresso audio. Per questa
parte possono essere impostati vari parametri come volume,
pan ed effetti e il suono viene emesso insieme alla
performance eseguita sulla tastiera.

Mi hai dato una gran manoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-01-19 20.48

@ johntigra
Pare proprio che si possa
Cita il manuale:
Suonare la tastiera insieme
all'audio in ingresso dai jack A/D
INPUT [L/MONO]/[R]
È possibile assegnare il suono di ingresso A/D (ad esempio,
la voce attraverso un microfono, un lettore CD o un
sintetizzatore) come parte di ingresso audio. Per questa
parte possono essere impostati vari parametri come volume,
pan ed effetti e il suono viene emesso insieme alla
performance eseguita sulla tastiera.

Mi hai dato una gran manoemo
ho editato la risposta precedente.

emo
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

27-01-19 21.01

@ johntigra
Pare proprio che si possa
Cita il manuale:
Suonare la tastiera insieme
all'audio in ingresso dai jack A/D
INPUT [L/MONO]/[R]
È possibile assegnare il suono di ingresso A/D (ad esempio,
la voce attraverso un microfono, un lettore CD o un
sintetizzatore) come parte di ingresso audio. Per questa
parte possono essere impostati vari parametri come volume,
pan ed effetti e il suono viene emesso insieme alla
performance eseguita sulla tastiera.

Mi hai dato una gran manoemo
Resta solo da capire Quanti e quali parametri è possibile avere
sicuramente il vocoder è indicato però a me per cantare serve un modestissimo reverbero