Setup con Behringer IS202

  • mcmurphy
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

31-01-19 18.08

Ciao a tutti…
da diversi anni io e mia moglie facciamo serate musicali. Io suono la chitarra e lei canta. Ci piacerebbe poter ridurre al minimo il setup per poterci muovere con più facilità.
A tale scopo ho acquistato un BOSE L1 del quale sono più che soddisfatto.
Adesso però vorrei provare a mollare anche il PC e il mixer.

Visti i prezzi ridotti, ho preso un IPAD 3 usato e un Behringer IS202.
Purtroppo non ho molta esperienza riguardo all’utilizzo dell’IPAD, quindi vi chiedo suggerimenti su come organizzare il setup e quali app utilizzare considerando le seguenti esigenze:

1) disporre di 2 ingressi MIC e un ingresso per chitarra acustica

2) possibilità di inserire effetti (reverb) sugli ingressi

3) possibilità di suonare basi CDG ed eventualmente MIDI tramite relativo modulo software tipo SOUND CANVAS o equivalenti

4) possibilità di regolare i vari livelli

Non mi parrebbe una situazione molto complessa, ma ho difficoltà ad individuare una o più app che possano gestire il tutto. Speravo che ci fosse un software anche minimale a corredo del Behringer, ma sembra che non esista nulla del genere.

Ringrazio chi vorrà darmi qualche suggerimento.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

31-01-19 19.14

@ mcmurphy
Ciao a tutti…
da diversi anni io e mia moglie facciamo serate musicali. Io suono la chitarra e lei canta. Ci piacerebbe poter ridurre al minimo il setup per poterci muovere con più facilità.
A tale scopo ho acquistato un BOSE L1 del quale sono più che soddisfatto.
Adesso però vorrei provare a mollare anche il PC e il mixer.

Visti i prezzi ridotti, ho preso un IPAD 3 usato e un Behringer IS202.
Purtroppo non ho molta esperienza riguardo all’utilizzo dell’IPAD, quindi vi chiedo suggerimenti su come organizzare il setup e quali app utilizzare considerando le seguenti esigenze: