Problema amp Logic pro e mixer con scheda audio

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

04-02-19 14.55

Ciao a tutti,

sto avendo un problema nel collegare una chitarra (acustica) al mixer volendo sfruttare gli amp di Logic Pro.
Il mixer è Yamaha mg12xu con scheda audio, quindi è collegato al pc.
In pratica ogni volta che la collego e la suono ottengo un peak di suono elevatissimo che fa andare in bomba il sistema!
Questo solo se attivo l'amp virtuale di Logic nel canale, se la collego senza amp nessun problema.
Cosa può essere? Quando la collegavo con una scheda audio normale a parte non ho mai avuto problemi.
grazie...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

20-02-19 17.25

@ Raptus
Ciao a tutti,

sto avendo un problema nel collegare una chitarra (acustica) al mixer volendo sfruttare gli amp di Logic Pro.
Il mixer è Yamaha mg12xu con scheda audio, quindi è collegato al pc.
In pratica ogni volta che la collego e la suono ottengo un peak di suono elevatissimo che fa andare in bomba il sistema!
Questo solo se attivo l'amp virtuale di Logic nel canale, se la collego senza amp nessun problema.
Cosa può essere? Quando la collegavo con una scheda audio normale a parte non ho mai avuto problemi.
grazie...
Nessuno ha qualche idea? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24475
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

20-02-19 17.28

@ Raptus
Nessuno ha qualche idea? emo
Descrivi bene ed in maniera completa tutti i collegamenti fisici + la configurazione della traccia su Logic, potresti aver creato un loop audio tra analogico e digitale.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

21-02-19 08.49

@ maxpiano69
Descrivi bene ed in maniera completa tutti i collegamenti fisici + la configurazione della traccia su Logic, potresti aver creato un loop audio tra analogico e digitale.
Forse ho trovato qualcosa sul manuale, stasera provo e ti dico... sì dev'essere un maledetto loop e qualche bottone che non dovevo premere...