Problemuccio asta microfonica...

  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-02-19 12.07

Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema con la mia asta microfonica, una "PROEL 180"... L'asta in se non è male.. ma quando ci vado a montare un "reflexion filter", questa è molto instabile... Dopo svariati tentativi riesco a bilanciarla, ma se la tocco o la sposto se ne cade... ora vorrei sapere che asta usare per sorreggere tranquillamente il mio filtro antiriflesso e il mio gioiellino a condensatore, anche perchè vorrei evitare si rompesse qualcosa... Grazie mille, Buona giornata... : emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

07-02-19 15.16

@ EmonOwen
Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema con la mia asta microfonica, una "PROEL 180"... L'asta in se non è male.. ma quando ci vado a montare un "reflexion filter", questa è molto instabile... Dopo svariati tentativi riesco a bilanciarla, ma se la tocco o la sposto se ne cade... ora vorrei sapere che asta usare per sorreggere tranquillamente il mio filtro antiriflesso e il mio gioiellino a condensatore, anche perchè vorrei evitare si rompesse qualcosa... Grazie mille, Buona giornata... : emo
Reflection filter è troppo generico, foto, posizione e peso....
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

07-02-19 18.34

@ EmonOwen
Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema con la mia asta microfonica, una "PROEL 180"... L'asta in se non è male.. ma quando ci vado a montare un "reflexion filter", questa è molto instabile... Dopo svariati tentativi riesco a bilanciarla, ma se la tocco o la sposto se ne cade... ora vorrei sapere che asta usare per sorreggere tranquillamente il mio filtro antiriflesso e il mio gioiellino a condensatore, anche perchè vorrei evitare si rompesse qualcosa... Grazie mille, Buona giornata... : emo
questa lìho divisa in due pezzi, con la parte superiore appesa al soffitto ci tengo il microfono a condensatore e la parte inferiore la utilizzo come supporto per casse sino a 20 chili di peso... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-02-19 01.10

Prendi un asta vera K&M ad esempio. Proprio ieri ho buttato un pedale di sustain Proel durato giusto tre mesi ....emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

08-02-19 01.53

@ EmonOwen
Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema con la mia asta microfonica, una "PROEL 180"... L'asta in se non è male.. ma quando ci vado a montare un "reflexion filter", questa è molto instabile... Dopo svariati tentativi riesco a bilanciarla, ma se la tocco o la sposto se ne cade... ora vorrei sapere che asta usare per sorreggere tranquillamente il mio filtro antiriflesso e il mio gioiellino a condensatore, anche perchè vorrei evitare si rompesse qualcosa... Grazie mille, Buona giornata... : emo
Io su un asta leggera anche se ci sono aste molto più stabili.. Ho messo dentro i tubi della base dei tondino (così li chiamo) di ferro lunghi quanto sono i treppiedi della base così diventa più peso....
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

08-02-19 03.20

EmonOwen ha scritto:
Dopo svariati tentativi riesco a bilanciarla, ma se la tocco o la sposto se ne cade... ora vorrei sapere che asta usare per sorreggere tranquillamente il mio filtro antiriflesso e il mio gioiellino a condensatore, anche perchè vorrei evitare si rompesse qualcosa...


Hai varie possibilita':

- appesantisci in qualche modo la base dell'asta
- la usi solo in verticale, o comunque diminuisci la lunghezza della sporgenza/braccio trasversale.
- compri un'asta migliore (normalmente molto piu' pesante)