Integra7 non trovo questo suono già presente su JV

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-02-19 09.28

Sto impazzendo..devo suonare questo brano di Zucchero dove usa il mellotron per gli archi..dovrei farei uno split col suono classico di tape strings ed uno in reverse..ed è quello reverse che non riesco a ritrovare su integra..ricordo che sul JV1080 lo usavo tantissimo ma non ricordo il nome del preset, era un tape strings suonato in reverse perfetto per questo brano, premendo il tasto il suono parte in reverse e quando lo lasci si sente anche il rumore della testina che attacca..son 30 minuti che giro sui preset di integra7 ma non me lo ritrovo..questo è il vero limite..troppi..troppi suoni..non è che qualcuno sa aiutarmi ?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

09-02-19 11.12

cerca qualcosa come "Porcelain sound on Integra 7" su google e magari lo trovi emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-02-19 14.45

@ giannirsc
Sto impazzendo..devo suonare questo brano di Zucchero dove usa il mellotron per gli archi..dovrei farei uno split col suono classico di tape strings ed uno in reverse..ed è quello reverse che non riesco a ritrovare su integra..ricordo che sul JV1080 lo usavo tantissimo ma non ricordo il nome del preset, era un tape strings suonato in reverse perfetto per questo brano, premendo il tasto il suono parte in reverse e quando lo lasci si sente anche il rumore della testina che attacca..son 30 minuti che giro sui preset di integra7 ma non me lo ritrovo..questo è il vero limite..troppi..troppi suoni..non è che qualcuno sa aiutarmi ?
i suoni di mellotron sono dentro la "keys of 60/70" ma mi sa che i presets della card sr jv messi nel jv1080 sono leggermente diversi da quelli della integra che derivano dai presets fatti per il fantom x....quindi puo essere x quello che non lo trovi.

ho appena scaricato i manuali e le patch list della Essential Keyboards SRX e quelli della Sr jv keyboards of 60/70 (per jv80/1080), in effetti ci sono molte patches che nella SRX non sono presenti essendo essa una raccolta.

pero attenzione, i campionamenti ossia le forme d'onda originali ci sono tutte percio volendo é possibilissimo ricostruire qualsiasi suono programmato per le originali, ovviamente a patto di saperlo fare.

nella zona mellotron ci sono alcuni nomi come retroactive....potrebbe essere quella?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

09-02-19 17.26

confermo quanto detto
sulle SRX non ci sono tutte le patches presenti sulle varie schede JV ma le forme d'onda ci sono praticamente tutte (almeno cosi' ricordo, che qualcuna mancava anche a me).

poi il problema e' ricostruirselo (almeno per me)... tenendo conto che ci sono anche effetti "reverse" che potrebbero entrare...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-02-19 17.44

si è probabilmente un preset che non è stato riportato, era o sulla scheda 60&70 o sulla vintage..ricrearmelo non è un gran problema però quel preset mi piaceva proprio..ora mi metto a spulciare i vecchi miei progetti per vedere se ritrovo almeno il nome..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

09-02-19 17.46

una volta trovato il nome, bisogna pero' vedere che forme d'onda aveva dentro e come era achietettato.

fammi sapere cosa trovi... che qualche scheda ce l'ho ancora.

magari leggiti l'elenco patches delle 2 schede che dicevi, magari scatta l'illuminazione
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-02-19 18.23

@ toniz1
una volta trovato il nome, bisogna pero' vedere che forme d'onda aveva dentro e come era achietettato.

fammi sapere cosa trovi... che qualche scheda ce l'ho ancora.

magari leggiti l'elenco patches delle 2 schede che dicevi, magari scatta l'illuminazione
si se riesco a trovare dei vecchi progetti dovrei avere i valori di bank change e CC...in testa mi ricordo qualcosa con Tron..comunque me lo sono ricreato in 5 minuti su integra, però la curiosità resta.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-02-19 12.22

purtroppo non le hanno messe tutte, ragione per cui molta gente ha ancora in studio jv2080 con sette otto espansioni dentro, sopratutto chi fa produzioni.

in quel senso l'expander é conveniente perche ha piu patches, non ha l'effettistica moderna ma tanto in studio poi si processa molto usando effetti esterni o plug in quando si mixa, ed espande la polifonia, quel tipo di produttori raramente programmano i suoni e quindi giustamente si tengono il loro jv2080 espanso al massimo con centinaia e centinaia di suoni interni pronti per essere scelti dal sequencer.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-02-19 18.33

comunque oggi mi son messo un pò a "giocare" con integra7 ascoltando i suoni di schede che non uso quasi mai e sulla SRX Studio ho trovato un piano (0015 Rock Acoustic) che mi sta facendo divertire molto..in situazioni rock/pop è fenomenale, molto aperto e metallico, ricorda un pò i preset Kurz..credo che me lo imposto come piano principale per i miei live quest'anno..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-02-19 15.57

@ orange1978
purtroppo non le hanno messe tutte, ragione per cui molta gente ha ancora in studio jv2080 con sette otto espansioni dentro, sopratutto chi fa produzioni.

in quel senso l'expander é conveniente perche ha piu patches, non ha l'effettistica moderna ma tanto in studio poi si processa molto usando effetti esterni o plug in quando si mixa, ed espande la polifonia, quel tipo di produttori raramente programmano i suoni e quindi giustamente si tengono il loro jv2080 espanso al massimo con centinaia e centinaia di suoni interni pronti per essere scelti dal sequencer.
Concordo...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-02-19 15.59

@ giannirsc
comunque oggi mi son messo un pò a "giocare" con integra7 ascoltando i suoni di schede che non uso quasi mai e sulla SRX Studio ho trovato un piano (0015 Rock Acoustic) che mi sta facendo divertire molto..in situazioni rock/pop è fenomenale, molto aperto e metallico, ricorda un pò i preset Kurz..credo che me lo imposto come piano principale per i miei live quest'anno..
E anche tu mi dai conferma di ciò in quanto avendo io una fa08 nn sempre i suoni supernatural sono i miei preferiti... A volte proprio per scelta metto alcuni pcm.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-02-19 16.44

Si specialmente gli organi utilizzo quelli della 07 miscelandoli a volte con quelli SN dove attivo solo gli ultimi 3 drawbar e li gestisco in Real time