Registrare le prove con Ipad

  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

10-02-19 13.45

Voglio condividere quanto abbiamo fatto ieri per registrare le prove. Al mixer voce, tastiere, ampli chitarra microfonata, grancassa anche microfonata e unidirezionale sopra la batteria, il tutto girato alle casse. Due panoramici, opportunamente posizionati, che raccoglievano direttamente quanto si sentiva in sala (il basso registrato direttamente dall'ambiente): questi due, tramite IRig Prod Duo, entravano nell'Ipad su cui girava Cubasis2. Vi devo dire che il risultato è stato molto buono, sicuramente da affinare, ma a mio parere, può essere una strada semplice e poco dispendiosa.
P.S. Ho scoperto l'acqua calda?emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

10-02-19 14.33

@ Osuna1
Voglio condividere quanto abbiamo fatto ieri per registrare le prove. Al mixer voce, tastiere, ampli chitarra microfonata, grancassa anche microfonata e unidirezionale sopra la batteria, il tutto girato alle casse. Due panoramici, opportunamente posizionati, che raccoglievano direttamente quanto si sentiva in sala (il basso registrato direttamente dall'ambiente): questi due, tramite IRig Prod Duo, entravano nell'Ipad su cui girava Cubasis2. Vi devo dire che il risultato è stato molto buono, sicuramente da affinare, ma a mio parere, può essere una strada semplice e poco dispendiosa.
P.S. Ho scoperto l'acqua calda?emoemo
Faccelo sentire emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

10-02-19 15.12

@ paolo_b3
Faccelo sentire emo
Sono prove di registrazione, appena ne ricaviamo delle tracce che possano essere messe sul tubo, senz'altro. emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

10-02-19 17.04

@ Osuna1
Voglio condividere quanto abbiamo fatto ieri per registrare le prove. Al mixer voce, tastiere, ampli chitarra microfonata, grancassa anche microfonata e unidirezionale sopra la batteria, il tutto girato alle casse. Due panoramici, opportunamente posizionati, che raccoglievano direttamente quanto si sentiva in sala (il basso registrato direttamente dall'ambiente): questi due, tramite IRig Prod Duo, entravano nell'Ipad su cui girava Cubasis2. Vi devo dire che il risultato è stato molto buono, sicuramente da affinare, ma a mio parere, può essere una strada semplice e poco dispendiosa.
P.S. Ho scoperto l'acqua calda?emoemo
No però se compravi uno zoom spendevi molto meno e facevi meglio 😂😂😂.
Ciao
Paolo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

10-02-19 17.13

@ berlex65
No però se compravi uno zoom spendevi molto meno e facevi meglio 😂😂😂.
Ciao
Paolo
emo