L'incredibile talento di Michael Jackson

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-02-19 01.23

Credevo che MJ usasse duplicare la voce nei propri brani, ma da questo video scopro che era in grado di rifare ogni take identico al precedente! 😮
Probabilmente nemmeno sovrapponendo le tracce vocali su un editor si noterebbero differenze emo

VIDEO
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

12-02-19 08.05

@ markelly2
Credevo che MJ usasse duplicare la voce nei propri brani, ma da questo video scopro che era in grado di rifare ogni take identico al precedente! 😮
Probabilmente nemmeno sovrapponendo le tracce vocali su un editor si noterebbero differenze emo

VIDEO
Eh... anni di pratica insegnano qualcosa.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

12-02-19 08.39

@ markelly2
Credevo che MJ usasse duplicare la voce nei propri brani, ma da questo video scopro che era in grado di rifare ogni take identico al precedente! 😮
Probabilmente nemmeno sovrapponendo le tracce vocali su un editor si noterebbero differenze emo

VIDEO
Mah, è una cosa abbastanza normale.
Con tutti i professionisti con cui ho avuto a che fare ho sempre constatato questa peculiarità perché sanno cosa fanno e come lo fanno.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-02-19 08.50

Guarda che anche young signorino lo fa emoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-02-19 12.34

@ vin_roma
Mah, è una cosa abbastanza normale.
Con tutti i professionisti con cui ho avuto a che fare ho sempre constatato questa peculiarità perché sanno cosa fanno e come lo fanno.
Sì, ho esagerato nel titolo.
Nel senso che di certo non è l'unico in grado di farlo.
Ero sorpreso perché io mi ero convinto che in certi suoi brani prendesse le frasi riuscite meglio e ne facesse copia-incolla sui ritornelli.
Invece, evidentemente è lui che le ripete identiche.
Spesso altri artisti, pur capaci, magari ripetono in maniera volutamente diversa anche lieve (non nella melodia, ma magari nel timbro, nella pronuncia, nelle pause).
È quindi probabile che il Jackson abbia invece scelto di ricantarle uguali.
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-02-19 12.55

@ benjomy
Guarda che anche young signorino lo fa emoemo
Vero! Uguale uguale! emoemo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

12-02-19 15.55

@ markelly2
Sì, ho esagerato nel titolo.
Nel senso che di certo non è l'unico in grado di farlo.
Ero sorpreso perché io mi ero convinto che in certi suoi brani prendesse le frasi riuscite meglio e ne facesse copia-incolla sui ritornelli.
Invece, evidentemente è lui che le ripete identiche.
Spesso altri artisti, pur capaci, magari ripetono in maniera volutamente diversa anche lieve (non nella melodia, ma magari nel timbro, nella pronuncia, nelle pause).
È quindi probabile che il Jackson abbia invece scelto di ricantarle uguali.
emo
.