[Mac Osx] Downgrade da Lion a Snow Leopard

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

12-02-19 19.05

Per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, ho la necessità di effettuare un downgrade da Lion a Snow Leopard. L'unico dilemma riguarda la partizione Bootcamp, effettuata con Lion: dopo il downgrade, sarà mantenuta e "vista" dal bootloader? Mi preme saperlo perchè su Bootcamp adesso ho Windows 7 a 64bit ma se dovessi reinstallare tutto tramite Snow Leopard non potrei andare oltre Windows Xp a 32bit, di cui non saprei che farmene. Consigli da chi ha già dovuto affrontare una situazione simile?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

12-02-19 19.32

ma é possibile una volta installata la versione piu alta di os x tornare indietro? perche sapevo che non sempre era possibile perche all installazione il firmware della macchina viene aggiornato e non accetta piu la possibilitá di essere downgradato come invece é sempre possibile cn windows, io cmq al di la di questo mi informerei bene perche puo essere appunto che poi anche bootcamp possa darti problemi.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

13-02-19 11.43

@ orange1978
ma é possibile una volta installata la versione piu alta di os x tornare indietro? perche sapevo che non sempre era possibile perche all installazione il firmware della macchina viene aggiornato e non accetta piu la possibilitá di essere downgradato come invece é sempre possibile cn windows, io cmq al di la di questo mi informerei bene perche puo essere appunto che poi anche bootcamp possa darti problemi.
No, il firmware sui vecchi macbook (<2012) non viene aggiornato. E' possibile effettuare il downgrade, ma non ho trovato nessun forum in cui si da conferma che la partizione Bootcamp rimanga inalterata.