Aiuto su HALION SONIC 7

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

29-01-24 12.06

Ciao ragazzi, chi di voi usa HS7? vorrei attivare il Pitch Bend tramite pressione del tasto, è possibile? come si fa? grazie mille
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

29-01-24 15.27

@ MaxTerzano
Ciao ragazzi, chi di voi usa HS7? vorrei attivare il Pitch Bend tramite pressione del tasto, è possibile? come si fa? grazie mille
A pag. 145 del manuale si parla di Pitch Shift, ma non so se sia quello che stai cercando.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

29-01-24 15.37

@ MaxTerzano
Ciao ragazzi, chi di voi usa HS7? vorrei attivare il Pitch Bend tramite pressione del tasto, è possibile? come si fa? grazie mille
Ciao Max, intendi controllare il bending con l'aftertouch?

In tal caso, se Halion lo stai usando in un VST Host, la cosa più semplice è trasformare il messaggio MIDI a monte del VST (Halion in questo caso) da AT (Channel Pressure) in Pitch Bend (molti host supportano questo tipo di trasformazioni nativamente)

Altrimenti guarda da pag. 63 in poi del manuale linkato da Ilaria, dove si parla di Modulation Matrix ovvero sorgenti e destinazioni di modulazione (mettendo AT come Source e Pitch come destination, ad esempio, dovresti ottenere la stessa cosa)
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

29-01-24 21.04

Intanto grazie mille e andrò a verificare
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

29-01-24 21.07

@ maxpiano69
Ciao Max, intendi controllare il bending con l'aftertouch?

In tal caso, se Halion lo stai usando in un VST Host, la cosa più semplice è trasformare il messaggio MIDI a monte del VST (Halion in questo caso) da AT (Channel Pressure) in Pitch Bend (molti host supportano questo tipo di trasformazioni nativamente)

Altrimenti guarda da pag. 63 in poi del manuale linkato da Ilaria, dove si parla di Modulation Matrix ovvero sorgenti e destinazioni di modulazione (mettendo AT come Source e Pitch come destination, ad esempio, dovresti ottenere la stessa cosa)
Grazie Max, effettivamente mi hai dato un buon suggerimento, lo uso o tramite Camelot o MainStage, per cui posso operare direttamente da lì