UR44C Steinberg

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-01-24 22.21

Allora... ho preso una UR44C Steinberg usata. L'ho tenuta per qualche mese in scatola.
Oggi l'ho aperta, collego l'alimentatore e "stupore" non vedo la presa USB.. anzi, la presa USB c'è ma è diversa dal solito e c'è scritto USB3.
Ho provato col cavo che uso per il telefonino ma nisba....
Per ca..zo di cavo devo comprare?
emo
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

31-01-24 22.26

@ FranzBraile
Allora... ho preso una UR44C Steinberg usata. L'ho tenuta per qualche mese in scatola.
Oggi l'ho aperta, collego l'alimentatore e "stupore" non vedo la presa USB.. anzi, la presa USB c'è ma è diversa dal solito e c'è scritto USB3.
Ho provato col cavo che uso per il telefonino ma nisba....
Per ca..zo di cavo devo comprare?
emo
Dipende dove devi attaccarla dall altro lato.
E... Che telefonino hai scusa?
Perché quasi tutti i nuovi smartphone sul mercato (tranne gli iPhone dal 14 in giù) hanno la usb-c che è esattamente quella della tua scheda
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-01-24 22.37

@ samysun
Dipende dove devi attaccarla dall altro lato.
E... Che telefonino hai scusa?
Perché quasi tutti i nuovi smartphone sul mercato (tranne gli iPhone dal 14 in giù) hanno la usb-c che è esattamente quella della tua scheda
appunto... USB-C ma il pc non lo vede. Probabilmente domani devo andare a comprare una USB 3 con attacco "C"
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

31-01-24 23.00

@ FranzBraile
appunto... USB-C ma il pc non lo vede. Probabilmente domani devo andare a comprare una USB 3 con attacco "C"
Da quello che mi risulta se hai su entrambi i lati del cavo una USB-C il cavo dovrebbe supportare l USB 3.1.
Quindi mi sembra strano che il pc non lo veda.
Penso tu abbia installato i driver se sei su pc... Ma te lo chiedo lo stesso...
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

31-01-24 23.17

@ samysun
Da quello che mi risulta se hai su entrambi i lati del cavo una USB-C il cavo dovrebbe supportare l USB 3.1.
Quindi mi sembra strano che il pc non lo veda.
Penso tu abbia installato i driver se sei su pc... Ma te lo chiedo lo stesso...
Altra piccola verifica. C è il selettore di alimentazione: se hai collegato l alimentatore, va spostato sulla sinistra guardando la scheda di fronte.