Workstation con Flash Memory

  • BiffTannen
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

02-02-24 13.28

Buongiorno, sto facendo una ricerca su quali workstation abbiamo le
flash ram, ovvero tastiere che mi permettano di caricare i multisamples senza poi perderli al momento dello spegnimento.

Tolta casa Yahama che ben conosco.. Kurzweil so della K2700 ma siamo
over budget.

L'idea è quella di permutare/scambiare Il Radias, il CS1X e L'RM1X con eventuale conguaglio..

Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

02-02-24 13.56

(sul nuovo)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-02-24 14.56

@ BiffTannen
Buongiorno, sto facendo una ricerca su quali workstation abbiamo le
flash ram, ovvero tastiere che mi permettano di caricare i multisamples senza poi perderli al momento dello spegnimento.

Tolta casa Yahama che ben conosco.. Kurzweil so della K2700 ma siamo
over budget.

L'idea è quella di permutare/scambiare Il Radias, il CS1X e L'RM1X con eventuale conguaglio..

Grazie
In bocca al lupo per le vendite, perché è un periodo veramente critico... Se K2700 è al di fuori della tua portata, l'unica adesso accessibile è Montage vecchio modello, anche se bisogna dire che ha un sistema operativo a dir poco contorto. Non puoi campionare direttamente, ma solo avvalerti di un software di terze parti cone Montage Waveform Editror o Sample Robot per caricare i campioni.
Ti sconsiglio vivamente Roland Fantom (modello 2019), perché ha una gestione dei sample veramente primitiva. Insomma... non c'è molto da stare allegri.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

02-02-24 15.28

Ci sarebbe anche la Kurz PC4, io la uso in quel senso e va benissimo!
  • BiffTannen
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

02-02-24 16.01

@ michelet
In bocca al lupo per le vendite, perché è un periodo veramente critico... Se K2700 è al di fuori della tua portata, l'unica adesso accessibile è Montage vecchio modello, anche se bisogna dire che ha un sistema operativo a dir poco contorto. Non puoi campionare direttamente, ma solo avvalerti di un software di terze parti cone Montage Waveform Editror o Sample Robot per caricare i campioni.
Ti sconsiglio vivamente Roland Fantom (modello 2019), perché ha una gestione dei sample veramente primitiva. Insomma... non c'è molto da stare allegri.
Sample Robot lo uso costantemente per campionare e poi uso anche Awave per convertire i samples in formato .w8v (Motif ES).
In realtà aspettavo di trovare qualche Motif XF in qualche negozio nelle vicinanze per la permuta (se possibile), oppure orientarmi su Modx+ nuovo, ma come dicevo
avendo a casa parecchi Synth Yamaha vorrei proprio cambiare Marca.
Quindi ricapitolando Roland Fantom 2019, Fantom serie 0 hanno la possibilità di caricare campioni su Flash... mentre la serie FA no giusto?.
Korg?


  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

03-02-24 10.22

@ BiffTannen
Sample Robot lo uso costantemente per campionare e poi uso anche Awave per convertire i samples in formato .w8v (Motif ES).
In realtà aspettavo di trovare qualche Motif XF in qualche negozio nelle vicinanze per la permuta (se possibile), oppure orientarmi su Modx+ nuovo, ma come dicevo
avendo a casa parecchi Synth Yamaha vorrei proprio cambiare Marca.
Quindi ricapitolando Roland Fantom 2019, Fantom serie 0 hanno la possibilità di caricare campioni su Flash... mentre la serie FA no giusto?.
Korg?


Con Korg puoi caricare tutti i tuoi samples su HD interno (devi creare dei ksc)

Nautilus non ha flash ma fa direct streaming da disco

Lato negativo: tempo di accensione dello strumento 2-3 minuti (in base a quanti ksc carichi al boot) ma a mio avviso non è una tragedia

Sempre rimanendo in casa korg se vuoi spendere meno puoi pensare ad un wavestate da affiancare a quel che usi, wavestate ha 1GB disponibile per i custom samples