Kurzweil PC4-7 dopo poco uso keybed già un difetto

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

05-02-24 20.57

PC4-7 Presa praticamente nuova ed usata poco e senza trasportarla in giro, già dopo un paio di mesi alcuni un paio di tasti risultano leggermente sollevati rispetto al piano della tastiera, da cosa può dipendere e come si rimedia? Non vorrei tra poco ritrovarmi con una tastiera che somiglia ad un vecchio pianoforte sgangherato!
Per il resto la suonabilità è buona e forse la preferisco alla Pc3 che la trovavo un pò dura, bene anche l'aftertouch. Prima della 76 ho avuto per poco la versione 88 tasti e mi era piaciuta ma l'ho scambiata perche la workstation la concepisco come 76 tasti synth-action,,
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

05-02-24 22.13

@ gig69
PC4-7 Presa praticamente nuova ed usata poco e senza trasportarla in giro, già dopo un paio di mesi alcuni un paio di tasti risultano leggermente sollevati rispetto al piano della tastiera, da cosa può dipendere e come si rimedia? Non vorrei tra poco ritrovarmi con una tastiera che somiglia ad un vecchio pianoforte sgangherato!
Per il resto la suonabilità è buona e forse la preferisco alla Pc3 che la trovavo un pò dura, bene anche l'aftertouch. Prima della 76 ho avuto per poco la versione 88 tasti e mi era piaciuta ma l'ho scambiata perche la workstation la concepisco come 76 tasti synth-action,,
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-02-24 22.31

@ gig69
PC4-7 Presa praticamente nuova ed usata poco e senza trasportarla in giro, già dopo un paio di mesi alcuni un paio di tasti risultano leggermente sollevati rispetto al piano della tastiera, da cosa può dipendere e come si rimedia? Non vorrei tra poco ritrovarmi con una tastiera che somiglia ad un vecchio pianoforte sgangherato!
Per il resto la suonabilità è buona e forse la preferisco alla Pc3 che la trovavo un pò dura, bene anche l'aftertouch. Prima della 76 ho avuto per poco la versione 88 tasti e mi era piaciuta ma l'ho scambiata perche la workstation la concepisco come 76 tasti synth-action,,
Ma per caso la tastiera era in una custodia?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

05-02-24 22.41

@ Ilaria_Villa
emo
Già! Ok il super vantaggio della leggerezza su un modello che si chiama PC4 e che vuole, e in molti aspetti ci riesce, migliorare e sostituire la PC3, ma cavolo rispettate almeno un po la qualità costruttiva del modello precedente!
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

05-02-24 22.43

@ giannirsc
Ma per caso la tastiera era in una custodia?
Non ho idea dell'uso che ha fatto il precedente proprietario, ma quando l'ho presa sembrava perfetta e poco usata..io l'ho usata a casa sul classico stand a X, di martellate sui tasti non ne ho date,,,