Monitor per leggere spartiti

  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc:
  • Thanks: 54  

10-02-24 19.14

Vorrei aggiungere al notebook un monitor esterno, ruotandolo in posizione verticale per lavorare meglio con gli spartiti.
Il mio dubbio è il seguente: è possibile impostare la rotazione verticale su un display esterno con Windows 11, lasciando la modalità "portrait" sul notebook?
Scusate se il quesito può apparire banale, ho eseguito più ricerche sul web senza trovare una risposta.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

10-02-24 19.35

Si certo lo fai dalle impostazioni monitor su Windows
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-02-24 17.41

Che misura intendi adottare? Io uso un 21 con un mini PC attaccato dietro...
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

13-02-24 12.02

@ giulio12
Che misura intendi adottare? Io uso un 21 con un mini PC attaccato dietro...
mini PC in windows o android? e per girare pagine usi tastiera o che cosa?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

13-02-24 14.20

@ piattica
mini PC in windows o android? e per girare pagine usi tastiera o che cosa?
Semplicissimo PC Windows. Leggo i PDF con PDF Reader e giro pagina con il pedale USB. Comodissimo. Ci collego poi una mini tastiera con il pad. Dentro una cartella metto tutte le mie canzoni in ordine numerate ed il repertorio è pronto. Ti fai una cartella per repertorio ed una se vuoi con tutti i pezzi all'interno. Puoi salvare tutto dove e come vuoi ed i PDF li leggi con qualsiasi tablet e cellulare
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc:
  • Thanks: 54  

13-02-24 18.35

@ giulio12
Che misura intendi adottare? Io uso un 21 con un mini PC attaccato dietro...
Sì anche io uso un 21" (o 23", non ricordo bene, comunque siamo lì). Oggi mi è arrivato il supporto da tavolo per laptop e monitor della Bontec, era da qualche settimana che lo adocchiavo in Amazzonia, alla fine l'ho preso. Che dire... fantastico. È come avere due monitor e ho salvato un sacco di spazio sulla scrivania. Unica pecca, ho impiegato un'oretta buona tra montaggio e posizione dei display, ma ne è valsa la pena. Ovviamente il monitor può ruotare a piacimento.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

13-02-24 18.49

Ovidio ha scritto:
Oggi mi è arrivato il supporto da tavolo per laptop e monitor della Bontec, era da qualche settimana che lo adocchiavo in Amazzonia

Link e/o modello preciso?
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc:
  • Thanks: 54  

13-02-24 20.18

@ maxpiano69
Ovidio ha scritto:
Oggi mi è arrivato il supporto da tavolo per laptop e monitor della Bontec, era da qualche settimana che lo adocchiavo in Amazzonia

Link e/o modello preciso?
BONTEC Supporto Monitor Braccio con Vassoio per Laptop per Schermo LED LCD da 13 a 27 Pollici, Inclinazione Rotazione Supporto Ergonomico da Tavolo con Morsetto, Dimensioni VESA: 75x75-100x100 mm
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347