Korg Kronos o Korg Nautilus?

  • Gerba65
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-02-24 18.57

Salve a tutti, sono fermo da parecchi anni e fino al 2015 ho utilizzato, a partire dal 2011, una Kronos 88, per musica soul, funky e un po' di fusion. Oggi, chiamato a suonare in una band (musica leggera leggera leggera) e volendo proseguire sulla strada Kronos, domando se sia un azzardo andare direttamente sulla Nautilus. Mi pare di capire che l'una sia cugina dell'altra, con il vantaggio di pesare qualche chilo in meno. Preciso, non sono un esperto di workstation synth ecc., soltanto che sulla Kronos avevo imparato a pastrocchiare un po'. Grazie a tutti.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-02-24 08.51

@ Gerba65
Salve a tutti, sono fermo da parecchi anni e fino al 2015 ho utilizzato, a partire dal 2011, una Kronos 88, per musica soul, funky e un po' di fusion. Oggi, chiamato a suonare in una band (musica leggera leggera leggera) e volendo proseguire sulla strada Kronos, domando se sia un azzardo andare direttamente sulla Nautilus. Mi pare di capire che l'una sia cugina dell'altra, con il vantaggio di pesare qualche chilo in meno. Preciso, non sono un esperto di workstation synth ecc., soltanto che sulla Kronos avevo imparato a pastrocchiare un po'. Grazie a tutti.
Se sei già abituato alla logica operativa di Kronos, ti troverai senz'altro a tuo agio con Nautilus che ne ricalca praticamente la struttura, a meno di KARMA - per alcuni utile, per altri del tutto ininfluente ai fini della composizione e dell'arrangiamento. Non andrei alla ricerca di un Kronos usato, se non altro perché l'eventuale riparazione potrebbe rappresentare qualche difficoltà, se non essere del tutto impossibile.