Come sbagliare la chiamata di chiusura di un giro

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

27-03-24 16.25

Salve a tutti, come vedrete da questo video semi-didattico, ripreso da camera e microfono del cell mentre stavo registrando, sembrerebbe tutto ok, ma in realtà ho chiamato la chiusura armonica del giro di accordi, un giro prima (secondo 35-40 circa del video). Quando a volte i dettagli fanno la differenza e devi ricominciare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

28-03-24 07.56

@ jacus78
Salve a tutti, come vedrete da questo video semi-didattico, ripreso da camera e microfono del cell mentre stavo registrando, sembrerebbe tutto ok, ma in realtà ho chiamato la chiusura armonica del giro di accordi, un giro prima (secondo 35-40 circa del video). Quando a volte i dettagli fanno la differenza e devi ricominciare.
Meno male che ce l'hai detto perchè sennò io non men e sarei accorto... emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

28-03-24 09.52

@ paolo_b3
Meno male che ce l'hai detto perchè sennò io non men e sarei accorto... emo
Nemmeno io, perché manca tutto il resto. Poi vai ad aggiungere le altre parti e... oooops! emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

28-03-24 10.39

cecchino ha scritto:
Nemmeno io, perché manca tutto il resto. Poi vai ad aggiungere le altre parti e... oooops!

si sarebbe sentito anche con tutto il resto, uno strumento che "sale" facendo credere che su quell'accordo ci sia una pausa e una continuazione e invece ricomincia, si sente perchè ti inganna, specie se sei nell'intro/primo canto. Avrei portato fuori qualsiasi cantante.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

28-03-24 11.04

jacus78 ha scritto:
Avrei portato fuori qualsiasi cantante.

Se era una cantante la portavi a cena! emo