Ravenscroft per iPad

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-04-18 16.21

@ zaphod
Fatto! emo
Ora attendiamo...
comunque io ho installato l'app sul nuovo ipad sabato... e non mi ha dato problemi...ultima versionje app, ultima versione IOS
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-18 12.44

ieri sera non ho suonato, ma controllando lìapp ho visto che nella pagina settings la voce polifonia era in bianco....
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

20-04-18 13.05

@ benjomy
ieri sera non ho suonato, ma controllando lìapp ho visto che nella pagina settings la voce polifonia era in bianco....
su iphone la polifonia si modifica (nel menu settings) con una barra che diviene bianca mano a mano che si aumentano le note.
Su ipad è diverso?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-04-18 13.07

@ zaphod
su iphone la polifonia si modifica (nel menu settings) con una barra che diviene bianca mano a mano che si aumentano le note.
Su ipad è diverso?
Uguale, @benjomy vuol dire che eri a polifonia massima (100 voci)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-18 15.12

@ maxpiano69
Uguale, @benjomy vuol dire che eri a polifonia massima (100 voci)
ottimo allora! ero al top emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-18 17.11

piccolo estratto registrato con uno Zoom
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

23-04-18 23.42

Aggiornamento: ho scritto a Uvi, hanno scoperto che avevo ragione, e ora stanno lavorando per risolvere l’issue dell’audio che sparisce da iPhone.
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-04-18 06.37

@ zaphod
Aggiornamento: ho scritto a Uvi, hanno scoperto che avevo ragione, e ora stanno lavorando per risolvere l’issue dell’audio che sparisce da iPhone.
emo
emo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-04-18 19.25

@ zaphod
Aggiornamento: ho scritto a Uvi, hanno scoperto che avevo ragione, e ora stanno lavorando per risolvere l’issue dell’audio che sparisce da iPhone.
emo
cioè... ci stai dicendo che hanno fatto un aggiornamento che non suona su iphone????
non ci posso credere.....
scusa ma.. cosa ti hanno risposto??
se così fosse è come se domani uscisse un aggiornamento per logic e si scoprisse che funziona solo sul mackbook pro e non sull'air...emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

24-04-18 19.43

@ benjomy
cioè... ci stai dicendo che hanno fatto un aggiornamento che non suona su iphone????
non ci posso credere.....
scusa ma.. cosa ti hanno risposto??
se così fosse è come se domani uscisse un aggiornamento per logic e si scoprisse che funziona solo sul mackbook pro e non sull'air...emo
Si a dirla così è abbastanza incredibile...
Probabilmente, le ragioni sono molteplici: credo che la maggior parte degli utenti iOS lo usi su iPad, quindi è stato testato maggiormente su questo; magari poi si è creato qualche conflitto con 11.3... chissà. La loro risposta in definitiva non dice nulla, te la incollo qui:
“Thanks for reaching us and for the report.
I inform you that we have addressed this issue and a fixed update of Ravenscroft 275 Piano will be soon available on the App Store.
Please accept all our apologies for the inconvenience caused.”
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-04-18 20.42

@ zaphod
Si a dirla così è abbastanza incredibile...
Probabilmente, le ragioni sono molteplici: credo che la maggior parte degli utenti iOS lo usi su iPad, quindi è stato testato maggiormente su questo; magari poi si è creato qualche conflitto con 11.3... chissà. La loro risposta in definitiva non dice nulla, te la incollo qui:
“Thanks for reaching us and for the report.
I inform you that we have addressed this issue and a fixed update of Ravenscroft 275 Piano will be soon available on the App Store.
Please accept all our apologies for the inconvenience caused.”
Beh invece dice che il problema esiste(va) ovvero che era generalizzato (e non qualcosa di specifico della tua configurazione) e che lo hanno sistemato, magari non sei stato il primo né l'unico a rilevarlo e quindi ti hanno risposto dicendo che la soluzione é giá stata implementata e verrá rilasciata al piú presto, direi che va bene.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

24-04-18 21.30

@ maxpiano69
Beh invece dice che il problema esiste(va) ovvero che era generalizzato (e non qualcosa di specifico della tua configurazione) e che lo hanno sistemato, magari non sei stato il primo né l'unico a rilevarlo e quindi ti hanno risposto dicendo che la soluzione é giá stata implementata e verrá rilasciata al piú presto, direi che va bene.
Ok, io non l’avevo interpretato come una cosa tanto remota nel passato, né generalizzata, ma il mio inglese è piuttosto basico quindi ci sta che mi sia sbagliato.
Io avevo tradotto (molto liberamente) con un “ci stiamo lavorando”
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-04-18 00.42

@ zaphod
Ok, io non l’avevo interpretato come una cosa tanto remota nel passato, né generalizzata, ma il mio inglese è piuttosto basico quindi ci sta che mi sia sbagliato.
Io avevo tradotto (molto liberamente) con un “ci stiamo lavorando”
É appena uscita la "fix" emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

26-04-18 16.30

Yes! Scaricato... ora funziona!
E, altrettanto importante, sono spariti parecchi glitches pure al buffer minimo (256). È tornato suonabile!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-04-18 10.43

@ zaphod
Yes! Scaricato... ora funziona!
E, altrettanto importante, sono spariti parecchi glitches pure al buffer minimo (256). È tornato suonabile!
molto suonabile.
provato l'altra sera a 256 e nessun problema!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

14-06-18 15.06

Se vi interessa è scontato al 50% ora. 17€ mi pare costa.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-06-18 16.30

@ benjomy
molto suonabile.
provato l'altra sera a 256 e nessun problema!
aggiorno... anche confrontandomi con altri utilizzatori,.. glitches sempre presenti... devi davvero essere fortunato (ma tanto) per non averne... le ultime occasioni in cui ho provato ad utilizzarlo si è piantanto per ben tre volte di fila nel bel mezzo dell'esecuzione... devo dire che al momento è troppo instabile per un utilizzo sereno...emo
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

17-06-18 10.08

Io con Ipad Air 2 connesso ad un Nord Piano tramite korg plugKEY, polifonia con barra a metà, frequenza 48kHz e latenza 256 (5.3ms) suono discretamente con qualche breve glitch ogni 2 minuti circa. Ovviamente tutte le altre app chiuse, unica running il ravenscroft.

Confermo che si potrebbe fare di meglio visto che con il neosoul keys studio settato a 256 di latenza praticamente non ho glitch e l'app è altrettanto complessa con campioni grandi (4Gb compressi).

Visto che le potenzialità per suonare bene con ipad ci sono, sto aspettando per capire se con la prossima generazione di ipad pro si riuscirà a suonare a 128 di latenza senza glitch. Speriamo.
  • anonimo

17-06-18 14.42

@ benjomy
aggiorno... anche confrontandomi con altri utilizzatori,.. glitches sempre presenti... devi davvero essere fortunato (ma tanto) per non averne... le ultime occasioni in cui ho provato ad utilizzarlo si è piantanto per ben tre volte di fila nel bel mezzo dell'esecuzione... devo dire che al momento è troppo instabile per un utilizzo sereno...emo
qualcuno lo ha provato con il nuovo ipad 2018?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-06-18 11.01

@ anonimo
qualcuno lo ha provato con il nuovo ipad 2018?
io e confermo sia i glitches che i crash!! con l'ultimo aggiornamento è persino peggiorato....