Pianoteq 6 test e video

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-10-18 11.08

@ anonimo
bravo, è roba scritta da altri o è una tua versione creata al momento?
è tutta farina del mio sacco. a parte ovviamente quello che ha scritto pat! emo
come ti sembra il suono?
  • anonimo

10-10-18 11.17

@ benjomy
è tutta farina del mio sacco. a parte ovviamente quello che ha scritto pat! emo
come ti sembra il suono?
bello
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-18 11.41

@ benjomy
new test.travels
Ottimo! Bel suono e bella interpretazione. Dopo tanti complimenti stavolta mi permetto una piccola critica: occhio al tempo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-10-18 11.51

paolo_b3 ha scritto:
occhio al tempo

in che senso?emo è un piano solo....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-18 12.08

@ benjomy
paolo_b3 ha scritto:
occhio al tempo

in che senso?emo è un piano solo....
No niente... è solo che quando il brano è a tempo in alcuni attacchi mi aspettavo tu avessi rispettato il "quattro".
Ma anche perchè sempre a dirti solo "bravo" stavo perdendo di credibilità. emo

Edit: l'ho riascoltato, mi pareva peggio... niente, mi tocca di perdere di credibilità.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-10-18 12.14

@ paolo_b3
No niente... è solo che quando il brano è a tempo in alcuni attacchi mi aspettavo tu avessi rispettato il "quattro".
Ma anche perchè sempre a dirti solo "bravo" stavo perdendo di credibilità. emo

Edit: l'ho riascoltato, mi pareva peggio... niente, mi tocca di perdere di credibilità.
emoemo
mi hai fatto ridere davvero...emoemo mi tocca offrirti da bere davvero
  • anonimo

10-10-18 12.17

paolo_b3 ha scritto:
Edit: l'ho riascoltato, mi pareva peggio... niente, mi tocca di perdere di credibilità.


scherzi? dopo i 50 si può scrivere quel cazzo che si vuole emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-18 12.35

@ benjomy
emoemo
mi hai fatto ridere davvero...emoemo mi tocca offrirti da bere davvero
Consiglio prima una verifica del saldo in banca emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

10-10-18 13.04

@ benjomy
new test.travels
bella esecuzione e buon suono emo
( temevo che "qualcuno" avrebbe potuto reagire parlando di "travels on the glass" e invece... emo)

Quale preset/setting hai usato e con quale tastiera lo hai suonato (RD800)? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-10-18 14.55

@ maxpiano69
bella esecuzione e buon suono emo
( temevo che "qualcuno" avrebbe potuto reagire parlando di "travels on the glass" e invece... emo)

Quale preset/setting hai usato e con quale tastiera lo hai suonato (RD800)? emo
Il present è lo steingraeber prelude equalizzato suonato mediante rd 800emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-10-18 22.36

Per gli admins: Devo riscrivere tutto il post perchè avevo inserito i simboli di maggiore e minore e l'ha ritenuto codice dannoso. Ho perso tutto! Sarebbe da rilevare tali simboli prima dell'invio e magari sostituirli.

Da dove ricomincio, intanto bellissimo! Ma quando ebbi a provare il mio P5 "vetroteq" e il P6 demo alternandoli e usando la stessa base non udii differenze tali da giustificarne l'upgrade, quindi nel frattempo è intervenuta qualche altra patch o un altro upgrade? io ho la versione stage, non è che se passo a P6 stage poi mi manca tale meraviglioso suono?
Il Raspberry che piano sarebbe? non l'ho mai sentito.
Dai datemi le dritte, cosi evito di prendere absolute 3 per avere il piano di steimberg e compro solo halion.
Bravissimo l'esecutore, ora non ho sottomano il nick, ma complimentissimi.

Aiutatemi a trasformare il mio vetroteq 5 in pianoteq please!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-10-18 00.12

@ lipzve
Per gli admins: Devo riscrivere tutto il post perchè avevo inserito i simboli di maggiore e minore e l'ha ritenuto codice dannoso. Ho perso tutto! Sarebbe da rilevare tali simboli prima dell'invio e magari sostituirli.

Da dove ricomincio, intanto bellissimo! Ma quando ebbi a provare il mio P5 "vetroteq" e il P6 demo alternandoli e usando la stessa base non udii differenze tali da giustificarne l'upgrade, quindi nel frattempo è intervenuta qualche altra patch o un altro upgrade? io ho la versione stage, non è che se passo a P6 stage poi mi manca tale meraviglioso suono?
Il Raspberry che piano sarebbe? non l'ho mai sentito.
Dai datemi le dritte, cosi evito di prendere absolute 3 per avere il piano di steimberg e compro solo halion.
Bravissimo l'esecutore, ora non ho sottomano il nick, ma complimentissimi.

Aiutatemi a trasformare il mio vetroteq 5 in pianoteq please!
Allora io uso pianoteq 6 stage. Il siono e’ quello del pacchetto Steingraebet Per chi non lo sapesse è una bellissima casa tedesca che produce bellissimi pianoforti artigianali. Tanto per dirne una di Marte letti in feltro sono incollati freddo e non a caldo Perché con il caldo le fibre perdono elasticità) pacchetto che va acquistato a parte (49 euro) . Grz per i complimenti emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

11-10-18 07.51

lipzve ha scritto:
Il Raspberry che piano sarebbe? non l'ho mai sentito.


Perché non é un piano emo
Il Raspberry Pi 3 é un microcomputer grande come una carta di credito, basato su Linux e su cui si riesce a far girare Pianoteq (con discreti risultati, nei limiti della sua potenza di calcolo ed usando una scheda audio esterna o add-on)).
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-10-18 07.51

@ benjomy
Allora io uso pianoteq 6 stage. Il siono e’ quello del pacchetto Steingraebet Per chi non lo sapesse è una bellissima casa tedesca che produce bellissimi pianoforti artigianali. Tanto per dirne una di Marte letti in feltro sono incollati freddo e non a caldo Perché con il caldo le fibre perdono elasticità) pacchetto che va acquistato a parte (49 euro) . Grz per i complimenti emo
Prego! E grazie a te per la dritta, quindi prima devo passare a P6 e poi prendere quel pacchetto.
Vedo quanto mi costa il tutto.
Magari c e qualche offerta cumulativa
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

11-10-18 08.13

@ lipzve
Prego! E grazie a te per la dritta, quindi prima devo passare a P6 e poi prendere quel pacchetto.
Vedo quanto mi costa il tutto.
Magari c e qualche offerta cumulativa
Purtroppo no, al primo acquisto puoi scegliere solo tra un paio di pacchetti (e di solito si prente quello D/K ovvero Steinway/Kawai) quindi devi mettere in conto una spesa minima di 99€+49€ per lo Steingraeber (che puoi comunque prendere successivamente)

EDIT: ho visto proprio adesso che hanno rilasciato un’altro piano.

ANT. PETROF 275 grand piano
Modartt releases ANT. PETROF 275 concert grand piano for Pianoteq. This physically modelled virtual instrument is authorized by PETROF and is available as an instrument pack for Pianoteq 6.


e a chi lo compra scontano del 50% un ulteriore pacchetto, fino al 15/10.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-10-18 10.35

@ maxpiano69
Purtroppo no, al primo acquisto puoi scegliere solo tra un paio di pacchetti (e di solito si prente quello D/K ovvero Steinway/Kawai) quindi devi mettere in conto una spesa minima di 99€+49€ per lo Steingraeber (che puoi comunque prendere successivamente)

EDIT: ho visto proprio adesso che hanno rilasciato un’altro piano.

ANT. PETROF 275 grand piano
Modartt releases ANT. PETROF 275 concert grand piano for Pianoteq. This physically modelled virtual instrument is authorized by PETROF and is available as an instrument pack for Pianoteq 6.


e a chi lo compra scontano del 50% un ulteriore pacchetto, fino al 15/10.
Grazie
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-10-18 11.12

@ lipzve
Prego! E grazie a te per la dritta, quindi prima devo passare a P6 e poi prendere quel pacchetto.
Vedo quanto mi costa il tutto.
Magari c e qualche offerta cumulativa
ah..mi pare di aver usato un riverbero di logic.....
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-10-18 11.47

@ benjomy
ah..mi pare di aver usato un riverbero di logic.....
C'è la versione in prova di P6 (quella che non mi aveva fatto rizzare i peli) ma non l'aggiunta.... unica è il tuo pezzo e il tubo....
  • anonimo

11-10-18 11.54

@ benjomy
Allora io uso pianoteq 6 stage. Il siono e’ quello del pacchetto Steingraebet Per chi non lo sapesse è una bellissima casa tedesca che produce bellissimi pianoforti artigianali. Tanto per dirne una di Marte letti in feltro sono incollati freddo e non a caldo Perché con il caldo le fibre perdono elasticità) pacchetto che va acquistato a parte (49 euro) . Grz per i complimenti emo
sto provando la demo dello steingraebet e in generale della versione 6.3 di pianoteq, devo dire che ci sono bei miglioramenti anche sulle emulazione steinway soprattutto sul registro che canta
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1541
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

11-10-18 12.01

maxpiano69 ha scritto:
Purtroppo no, al primo acquisto puoi scegliere solo tra un paio di pacchetti (e di solito si prente quello D/K ovvero Steinway/Kawai) quindi devi mettere in conto una spesa minima di 99€+49€ per lo Steingraeber


Mi pare di aver capito che ha il 5 licenziato per cui sarebbe 29 di upgrade piu' 49 dello Steingraeber...