Numa compact 2 e 2X

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

25-01-24 17.36

amahori ha scritto:
Altro ancora non so.ora cerco il mono legato e portamento nelle istruzioni.

Te l'hanno messi nel nuovo Numa Compact X SE. Contento?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

25-01-24 17.54

Io c'ero! emoemoemo
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

25-01-24 18.32

Giuro che non c'entro...mi ascoltasse così mia moglie....emoemo
Una curiosità: la Fatar tp 100 della Numa piano compact, primo modello , e molto più pesata della Tp9 della NC2X ? E' adatta anche per un sinth oppure è solo pianistico?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

25-01-24 18.36

@ amahori
Giuro che non c'entro...mi ascoltasse così mia moglie....emoemo
Una curiosità: la Fatar tp 100 della Numa piano compact, primo modello , e molto più pesata della Tp9 della NC2X ? E' adatta anche per un sinth oppure è solo pianistico?
La TP100 è una hammer action (la TP9 no) quindi prevalentemente pianistica e pure "pesante", poi chiaro che se sai suonare ci fai di tutto (anche i palm smear con un suono Hammond), ma non nasce per quello; è la stessa montata sulla serie SL Studio, sui Nord Stage/Electro HP, Crumar Seven e tanti altri... come modello di recente è stata rimpiazzata dalla TP110 (per montata solo sulle Numa X Piano 73/88)

03-02-24 22.28

Ciao ragazzi
Voi avete capito che differenza c'è tra il canale midi Nc2x Keyboard ed Nc2x controller... E come mai uno dei due (non ricordo quale) su Camelot mi invia segnali di program change volume a zero (azzerando anche i volumi dei suoni interni) ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-02-24 22.56

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao ragazzi
Voi avete capito che differenza c'è tra il canale midi Nc2x Keyboard ed Nc2x controller... E come mai uno dei due (non ricordo quale) su Camelot mi invia segnali di program change volume a zero (azzerando anche i volumi dei suoni interni) ?
l’interfaccia “keyboard” in pratica fa uscire tutti i comandi midi relative alle due parti sound interne (ch1 e ch2)e ci sono anche i knobs reverb fx1 fx2. mentre l’interfaccia controller è relativo alle parti midi e non ci sono i knobs reverb fx1 fx2.

la parte keyboard conviene attivarla secondo me se vuoi usare la numa come un controller puro su pc insieme alla modalita a singolo canale.
ci guadagni qualche knobs in piu (non so i drawbars come vengono gestiti)

la parte controller comunque va bene in ogni caso, specialmente quando è la numa a controllare le parti midi e non il pc.

spegnerei fossi in te la keyboard e verificherei che sulla parte controller ti escono tutti i knobs e drawbars che ti interessano, se si, nn c’è ragione di tenere accesa la parte keyboard. che confonde. installa l’app ios “show midi”per vedere come agiscono e su quali canali i vari controller.

quasi sicuramente è la parte controller a inviarti pc e volume, quando cambi preset o ne modifichi il valore,

03-02-24 23.32

@ zerinovic
l’interfaccia “keyboard” in pratica fa uscire tutti i comandi midi relative alle due parti sound interne (ch1 e ch2)e ci sono anche i knobs reverb fx1 fx2. mentre l’interfaccia controller è relativo alle parti midi e non ci sono i knobs reverb fx1 fx2.

la parte keyboard conviene attivarla secondo me se vuoi usare la numa come un controller puro su pc insieme alla modalita a singolo canale.
ci guadagni qualche knobs in piu (non so i drawbars come vengono gestiti)

la parte controller comunque va bene in ogni caso, specialmente quando è la numa a controllare le parti midi e non il pc.

spegnerei fossi in te la keyboard e verificherei che sulla parte controller ti escono tutti i knobs e drawbars che ti interessano, se si, nn c’è ragione di tenere accesa la parte keyboard. che confonde. installa l’app ios “show midi”per vedere come agiscono e su quali canali i vari controller.

quasi sicuramente è la parte controller a inviarti pc e volume, quando cambi preset o ne modifichi il valore,
Si esatto è la parte controller che porta a zero tutti i volumi a cambio preset.
La domanda è Perché?
Come evitarlo?
In arrivo una valanga di thanks per Zeri!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-02-24 07.26

@ FoxCT_only_for_sales
Si esatto è la parte controller che porta a zero tutti i volumi a cambio preset.
La domanda è Perché?
Come evitarlo?
In arrivo una valanga di thanks per Zeri!
o disattivi “controller” su camelot e vai con “keyboard in single channel” e local off, tanto tutto il routing lo fa camelot.
compresi i cambi suoni sulla numa,dovrai attivare fx autoset in modo che sui suoni del numa vengono abbinati anche gli ultimi setup fx su quei suoni.

se invece vuoi utilizzare la numa come controller
meglio appunto attivare controller e spegnere keyboard sempre su camelot o app.ma per ogni preset dovrai impostare i pc o disattivarli cosi come i volumi si possono mettere in off, tirando indietro oltre lo zero.ed impostare camelot come un expander. (camelot rispondera ad una singola sezione ch midi inviando apposito PC da numa dove si configura tutta la sezione app,split layer e altro)