Ravenscroft per iPad

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 16.31

segnalo nuovo aggiornamento di rav... fatto oggi
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

27-11-18 16.41

benjomy ha scritto:
segnalo nuovo aggiornamento di rav... fatto oggi

Novità interessanti? Non ho ancora visto questo aggiornamento.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-11-18 16.44

@ benjomy
segnalo nuovo aggiornamento di rav... fatto oggi
Se é quello uscito una settimana fa, ovvero la Versione 1.1.1. , risolve un bug relativo al salvataggio dei preset.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 17.34

@ maxpiano69
Se é quello uscito una settimana fa, ovvero la Versione 1.1.1. , risolve un bug relativo al salvataggio dei preset.
è quello 1.1.1
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

27-11-18 18.19

@ benjomy
è quello 1.1.1
Anch’io visualizzo 1.1.1, stasera controllo se è uscito qualcosa di nuovo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 18.20

@ LukeBB
Anch’io visualizzo 1.1.1, stasera controllo se è uscito qualcosa di nuovo
non c'è nulla..ho controllato gli aggiornamenti proprio oggi
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

27-11-18 22.15

@ benjomy
non c'è nulla..ho controllato gli aggiornamenti proprio oggi
Nessuno però mi ha ancora detto se usa i preset oppure si è creato un suo preset emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 23.08

@ MarcoC
Nessuno però mi ha ancora detto se usa i preset oppure si è creato un suo preset emo
Io uso un mio preset..

28-11-18 02.30

@ maxpiano69
Vai in Impostazioni->Generali->Info e leggi la sigla che trovi nel campo Modello (toccalo per vedere i 2 valori contenuti in quel campo e segnati quello che inizia per A), poi se vuoi vai su www.everyi.com e usando la funzione Ultimate Lookup puoi risalire al modello esatto.

Comunque se è del 2017 puoi stare tranquillo, le app che ti interessano girano anche su modelli ancora precedenti come il mio Air2
Buono a sapersi. Io intanto ho aperto un reclamo per oggetto non corrispondente su paypal: è un 2017 A1822. Adesso o si riprende l'ipad rispondendo entro 10 gg e mi restituisce i soldi, oppure mi tengo l'ipad e mi danno indietro i soldi lo stesso. Se invece risponde gli faccio la proposta tramite paypal: o se lo riprende e ci perdo le spese di spedizione, oppure mi fa uno sconto del 50% visto che ormai è aperto ed è difficile venderlo a 200 euro. Oggi si trova a 270 euro il 2018, qui a Palermo. Mi dispiace, non sarà una sola, ma io voglio pagare per quello che chiedo, non con la sorpresa.

Domattina mi arriva questa interfaccia midi bluetooth della Yamaha, e lo provo stressandolo per bene con Ravenscroft a palla.
Ditemi per favore in un 2018 a quanto lo settate al massimo per avere la latenza minima funzionante senza intoppi.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-11-18 09.10

Mi dispiace, non sarà una sola, ma io voglio pagare per quello che chiedo, non con la sorpresa.
Beh infatti hai pagato 200 euro.. rispetto a 270... che poi 270 mi piacerebbe vedere dove lo trovi perche a meno di oltre 300 è ndavvero difficile.. in ogni caso hai pagato circa il 35% in meno..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-11-18 09.21

benjomy ha scritto:
Beh infatti hai pagato 200 euro.. rispetto a 270... che poi 270 mi piacerebbe vedere dove lo trovi perche a meno di oltre 300 è ndavvero difficile.. in ogni caso hai pagato circa il 35% in meno..


Infatti credo che il problema che lui lamenta non sia tanto nel prezzo (buono per un iPad 2017 32GB nuovo) quanto nella non rispondenza dell'oggetto alla descrizione. Anche io per il modello equivalente 2018 non vedo in giro offerte a meno di 299€, a meno che non parliamo di prezzi senza IVA.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-11-18 10.32

@ maxpiano69
benjomy ha scritto:
Beh infatti hai pagato 200 euro.. rispetto a 270... che poi 270 mi piacerebbe vedere dove lo trovi perche a meno di oltre 300 è ndavvero difficile.. in ogni caso hai pagato circa il 35% in meno..


Infatti credo che il problema che lui lamenta non sia tanto nel prezzo (buono per un iPad 2017 32GB nuovo) quanto nella non rispondenza dell'oggetto alla descrizione. Anche io per il modello equivalente 2018 non vedo in giro offerte a meno di 299€, a meno che non parliamo di prezzi senza IVA.
su questo non ci piove. se nella descrizione dell'oggetto c'è scritto ipad 2018 e mi vendi un ipad 2017 allora siamo ai confini della legalità...
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

30-11-18 14.06

CoccigeSupremo ha scritto:
Tempo dopo, successivamente alla lettura di problemi di "latenza" o "scricchiolii" ho definitamente deciso di abbandonare "l'idea Ipad" per un tablet con windows e vintage D, che oggi mi da molte soddisfazioni senza problemi di latenza.


Per adesso : DELUSO
... è vero che con 40,00 ...ora 20,00 euro non ci si può pretendere chissà che, ma mi aspettavo di più
Oppure datemi qualche dritta.

ha me ha lasciato l'amaro in bocca questo acclamato RAV , non lo sento dinamico, il timbro mi sembra provenire da dietro (quasi da lontano)
non lo sento sotto le dita e ho sempre la sensazione di latenza

il suono è molto sporco da riflessione e risonanze eccessive e fastidiose che non si possono eliminare o limitare .

Il rumore del Damper invece lo fanno regolare .... boh

i timbri interni Non sono livellati .... il pianissimo non si può fare
Mi spiegate il parametro Amount esattamente a che serve e come meglio regolarlo

insomma non so come spiegare.... ma non riesco a suonarlo

Vi può sembrare strano ma iGrand è molto più diretto

Concordo con CoccigeSupremo ....preferisco appunto di granlunga il Vintage D
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-11-18 16.04

@ imola22000
CoccigeSupremo ha scritto:
Tempo dopo, successivamente alla lettura di problemi di "latenza" o "scricchiolii" ho definitamente deciso di abbandonare "l'idea Ipad" per un tablet con windows e vintage D, che oggi mi da molte soddisfazioni senza problemi di latenza.


Per adesso : DELUSO
... è vero che con 40,00 ...ora 20,00 euro non ci si può pretendere chissà che, ma mi aspettavo di più
Oppure datemi qualche dritta.

ha me ha lasciato l'amaro in bocca questo acclamato RAV , non lo sento dinamico, il timbro mi sembra provenire da dietro (quasi da lontano)
non lo sento sotto le dita e ho sempre la sensazione di latenza

il suono è molto sporco da riflessione e risonanze eccessive e fastidiose che non si possono eliminare o limitare .

Il rumore del Damper invece lo fanno regolare .... boh

i timbri interni Non sono livellati .... il pianissimo non si può fare
Mi spiegate il parametro Amount esattamente a che serve e come meglio regolarlo

insomma non so come spiegare.... ma non riesco a suonarlo

Vi può sembrare strano ma iGrand è molto più diretto

Concordo con CoccigeSupremo ....preferisco appunto di granlunga il Vintage D
sucsa comparare il vintage d da svariati giga con il rav per ipad non mi pare un equo confronto.
io uso il rav spesso in sala prove e secondo me proprio per dinamica non ha paragone con igrad..
Igrand quando cerchi di "spingere" diventa veramente fasullo e non si pare mai... il rav invece ha una bella dinamica... puoi farci dei pianissimo e dei fortissimo.. a breve dovrei avere qualche video suonato proprio con il rav..
io latenza proprio non ne ho...
francamente non capisco come tu possa dire di non riuscire a suonarlo....
con cosa lo piloti?
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

30-11-18 17.30

@ benjomy
sucsa comparare il vintage d da svariati giga con il rav per ipad non mi pare un equo confronto.
io uso il rav spesso in sala prove e secondo me proprio per dinamica non ha paragone con igrad..
Igrand quando cerchi di "spingere" diventa veramente fasullo e non si pare mai... il rav invece ha una bella dinamica... puoi farci dei pianissimo e dei fortissimo.. a breve dovrei avere qualche video suonato proprio con il rav..
io latenza proprio non ne ho...
francamente non capisco come tu possa dire di non riuscire a suonarlo....
con cosa lo piloti?
Primo esperimento live ieri sera in duo col sax per il RAV su iPad......suonato con SL88 Studio.
Devo confermare alcune impressioni avute da Imola2000......buono ma non mi ha soddisfatto al 100%.....confermo la sensazione di suono un po' attappato di cui già mi ero "lamentato"....proverò a lavorare un po' sul suono.
Il sassofonista che come al solito rispetto alla cassa era posizionato meglio di me mi ha detto che il suono era bello ma a me non ha convinto. A livello di dinamica invece non ho riscontrato particolari problemi.
Ho fatto diverse volte anche una sorta di A/B tra Rav e Ivory ed alla fine nonostante le perplessità ho preferito continuare la serata con il Rav.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-11-18 17.41

@ MarcoC
Primo esperimento live ieri sera in duo col sax per il RAV su iPad......suonato con SL88 Studio.
Devo confermare alcune impressioni avute da Imola2000......buono ma non mi ha soddisfatto al 100%.....confermo la sensazione di suono un po' attappato di cui già mi ero "lamentato"....proverò a lavorare un po' sul suono.
Il sassofonista che come al solito rispetto alla cassa era posizionato meglio di me mi ha detto che il suono era bello ma a me non ha convinto. A livello di dinamica invece non ho riscontrato particolari problemi.
Ho fatto diverse volte anche una sorta di A/B tra Rav e Ivory ed alla fine nonostante le perplessità ho preferito continuare la serata con il Rav.
hai provato a modificare la curva di dinamica? fa molto quello.....
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

30-11-18 19.22

@ benjomy
hai provato a modificare la curva di dinamica? fa molto quello.....
Infatti cerco consigli...
Io l’ ho solo suonato in cuffia e non oso immaginare cosa uscirà dalle casse.

In effetti il timbro cupo del Jazz esce molto slivellato Nel pianissimo il suono esce già alto
Per quello chiedevo come regolare l Amount e Curva

Il campione che credo sia uno solo
è comunque troppo sporco , troppe risonanze anche senza pedale e senza reverbero
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

30-11-18 21.31

Io non amo i preset, piuttosto ci smanetto per ore ma deve avere il mio suono con il mio feeling
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

30-11-18 23.43

@ LukeBB
Io non amo i preset, piuttosto ci smanetto per ore ma deve avere il mio suono con il mio feeling
Ma certo ...solo che c’è poco da smanettare ... anzi pochissimo.
Mi ripeto , La cosa strana è che il suono sembra provenire da dietro , non è presente
C’è troppa simulazione di ambiente....
Comunque un test sull’impianto in sala prove x curiosità la farò ... ma ho forti dubbi e credo che mi faranno usare i suoni del mio stagepiano, che finora non hanno perso un colpo

Ah .. non mi spiego come mai il controllo dei Bassi lo hanno messo a Dx e a Sx quello degli Alti
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

01-12-18 00.05

benjomy ha scritto:
hai provato a modificare la curva di dinamica? fa molto quello.....

Ho provato ma solo tra i due preset normal e soft della SL88 e in nessuno dei due casi il suono risultava soddisfacente. Dovrei mettermi e creare una curva personalizzata ma non ho mai tempo né tantomeno la possibilità di provarlo sull'impianto che uso live quando sono a casa.
Appena avrò modo cercherò di trovarmi una curva che riesca a soddisfarmi.........a meno che qualche anima buona con la SL88 e il Rav non mi dica come impostarlo........emoemoemo