Sto cercando un expander....

  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

02-02-10 02.11

La cosa migliore??? Trovati un bel Campionatore tipo Akai usato....... e vedi che avrai tutti i set di batteria e bassi del mondo......
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

02-02-10 08.27

@ Ema996
La cosa migliore??? Trovati un bel Campionatore tipo Akai usato....... e vedi che avrai tutti i set di batteria e bassi del mondo......
Non ho mai usato un campionatore,
ma ha gli effetti inclusi?
Poi ogni volta che si spegne e si riaccende devi caricare tutto?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

02-02-10 08.28

@ SMARTKID
Ciao!

scusa arrivo solo ora.. ma mi associo al volo con chi ti ha consigliato motif classic (non ha differenze sostanziali con il modello successivo, i campioni sono sostanzialmente quelli, cambia qualcosa negli effetti ma la qualità è ottima, e si trova in versione rack a prezzi interessanti!

augh emo
Lo sto cercando ma non lo trovo!!!emo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

02-02-10 09.44

Musicantante ha scritto:
Lo sto cercando ma non lo trovo!!!emo


La differenza tra Classic e ES è prettamente quantitativa. Dato il tuo utilizzo piuttosto mirato non dovresti incontrare particolari problemi con il Classic, tenendo conto che la programmazione ti permette cose molto interessanti: se hai già reperito un Classic ad un buon prezzo puoi andare tranquillo emo

Lungi da me lo sconsigliare un campionatore - mi sono più volte espresso a favore di questo tipo di macchina - ma ho avuto la sensazione che ti servisse qualcosa di più cotto & mangiato emo

Ciao!
Jacopo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-02-10 10.38

c'è solo una cosa perfetta per le tue esigenze..la versione espander della scheda roland DRUM&BASS...ECCOLO..un pò difficile da trovare..usato non lo paghi più di 200 euro e ha dei suoni attualissimi..sono gli stessi suoni presenti sulle ultime srx roland..identici..anche se ti dicono che li hanno ricampionati..
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

02-02-10 10.53

@ giannirsc
c'è solo una cosa perfetta per le tue esigenze..la versione espander della scheda roland DRUM&BASS...ECCOLO..un pò difficile da trovare..usato non lo paghi più di 200 euro e ha dei suoni attualissimi..sono gli stessi suoni presenti sulle ultime srx roland..identici..anche se ti dicono che li hanno ricampionati..
Sarebbe perfettissimo credo!!!
Ma quando lo trovo????emo
Gianni ma del campionatore che ne pensi?
Io avrei pensato a questo
  • anonimo

02-02-10 11.06

all'epoca usai il proteus 2000 come macchina drum+bass (in studio, per esercitarmi con sequencer)

per i seguenti motivi:

1) aveva buoni suoni (e era espandibile con percussioni e percussioni etniche)

2) aveva una valanga di canali midi (due ingressi fisici midi, multitimbrico a 32 parti),

il che è comodo per usare un sequencer

3) aveva tante uscite audio separate, che consentivano di mixare il basso e 5 elementi di batteria separatamente.

E lo trovi con 300 euro scarsi


http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_proteus-2000_id473884.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_emu-proteus-2000_id1351194.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-emu-proteus-2000_id1523452.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-emu-proteus-2000_id1523452.html



  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

02-02-10 11.06

@ Musicantante
Sarebbe perfettissimo credo!!!
Ma quando lo trovo????emo
Gianni ma del campionatore che ne pensi?
Io avrei pensato a questo
Nooo!! non lo fare!! è uno dei peggiori!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

02-02-10 12.47

@ orlando
Nooo!! non lo fare!! è uno dei peggiori!
Mi permetto di dissentire parzialmente con te Orlando. emo

I campionatori Yamaha, specialmente A5000, sono una miniera di possibilità sonore.

Dal punto di vista però della programmazione e dell'assortimento suoni.... c'è da piangere.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-02-10 13.54

giannirsc ha scritto:
c'è solo una cosa perfetta per le tue esigenze..la versione espander della scheda roland DRUM&BASS...ECCOLO..un pò difficile da trovare..usato non lo paghi più di 200 euro e ha dei suoni attualissimi..sono gli stessi suoni presenti sulle ultime srx roland..identici..anche se ti dicono che li hanno ricampionati..


vero!
suoni di basso all'altezza di quasi tutto ciò che si sente attualmente.

batterie.... ehm.... lasciam perdere, però sono oneste e fruibili per ogni genere.
senti qualcosa (suonato con la v-drums) qui
qui la estrema dinamica delle pelli mesh della v-drum svela la "piccolezaza" di questi campioni che rendono molto meglio se suonati con le mani sulla tastiera....
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

02-02-10 14.27

@ marcoballa
giannirsc ha scritto:
c'è solo una cosa perfetta per le tue esigenze..la versione espander della scheda roland DRUM&BASS...ECCOLO..un pò difficile da trovare..usato non lo paghi più di 200 euro e ha dei suoni attualissimi..sono gli stessi suoni presenti sulle ultime srx roland..identici..anche se ti dicono che li hanno ricampionati..


vero!
suoni di basso all'altezza di quasi tutto ciò che si sente attualmente.

batterie.... ehm.... lasciam perdere, però sono oneste e fruibili per ogni genere.
senti qualcosa (suonato con la v-drums) qui
qui la estrema dinamica delle pelli mesh della v-drum svela la "piccolezaza" di questi campioni che rendono molto meglio se suonati con le mani sulla tastiera....
emo

Chiedo scusa a Marco ma proprio non mi è piaciuta per nulla.
Al momento credo se la battano Motif o Campionatore anche se quest'ultimo non mi attira tanto per il fatto che bisogna lavorarci sopra molto visto che non ne ho mai avuti.
Le Alesis, come sono?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

02-02-10 14.34

@ JM
Musicantante ha scritto:
Mi attira molto il Motif, ma non sarebbe sprecato solo per la batteria ed il basso?


E chi ti impone di usarlo solo per batteria e basso? emo

Musicantante ha scritto:
perchè se le batterie dei Motif sono così buone quelle degli arranger Yamaha sono così mosce????


Non saprei, però posso confermarti la bontà dei drumkit del Motif: con un po' di programmazione il divertimento è assicurato. Tutte le batterie acustiche che senti nella seconda e terza demo del mio gruppo sono generate dal Motif Classic, senza ricorso a campioni esterni.

Poco da eccepire anche per quanto riguarda i bassi, soprattutto se non si cerca il feeling da analogico con la A maiuscola emo

Ciao!
Jacopo
Belle veramente le demo!!!
La batteria mi piace e si avvicina molto a quello che cerco!!!emo

Mi sa che devo trovare il Motif!!!!
Al momento quelli che ci sono in giro costano troppo, aspetto come il ragno l'occasione!!!emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-02-10 16.26

e allora vai di motif rack...ci sono un paio di kit decenti e puoi editarli a tuo piacimento..anche di bassi ce ne sono carini..anche se i bassi della bass&drum sono molto migliori..io uso sempre quelli..è anche vero che hai a disposizione decine e decine di preset di basso..quasi impossibile non trovare quello giusto..
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-02-10 16.39

beh, come detto, sono esattamente i campioni roland dei primi anni '90 riportati sulla SRX 07 tali e quali.
se programmati midi suonano ottimamente (ci son decine di dischi di quegli anni fatti con l'expander Drum'n'Bass roland!).
alla prova dei pad con grande dinamica crollano inesorabilmente.

ma allora, se parliamo di motif rack, c'è anche il fantom XR, con ottimi NUOVI kit di batteria.
oppure un qualsiasi expanderino tipo Sonic Cell usato in cui puoi mettere la SRX 01 DRUMS, e allora sei "quasi" alla pari di un VST emo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

02-02-10 17.41


Musicantante ha scritto:
La batteria mi piace e si avvicina molto a quello che cerco!!!emo


Solitamente si partiva dal DRY KIT e poi... sotto a programmare, non solo cambiando i vari campioni ma andando anche a intervenire su risposta alla velocity, filtri, inviluppi, ecc. Io lo trovavo molto divertente... il mio batterista snervante! emo

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: bella - come dicevo - la modalità drum edit, meno belli alcuni limiti intrinseci della macchina che non sono mai riuscito a superare (a meno di non ricorrere al campionatore). I campioni di crash, per dire, sono un po' miserini. emo

Musicantante ha scritto:
Belle veramente le demo!!!


Se parliamo di tastiere in campo c'erano praticamente "solo" Motif, Matrix 1000 e FS1r... quante ore a programmare! emo

Ciao!
Jacopo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

02-02-10 18.39

Capisco chi ama dedicare tanta cura alla realizzazione dei panzarotti , scaldare le patate , passarle , trovare una buona mozzarella , uova , imbottirli , farli asciugare ijn frigo impanati con il bianco dell'uovo e alla fine godere mentre sfriggono nell'olio d'oliva , infine gustarli ancora filanti.
Ma per chi li vuole gia' preparati e cotti possibile che non esistano panzarotti che non ti mandino al manicomio,......sapete....
se il panzarotto e fatto male , una volta messo nell'olio bollente si apre , diventa una papocchia e bisogna buttare il lavoro di mezza giornata.......
Pero' vuoi mettere , se siete bravi a fare panzarotti !
emo

02-02-10 21.30

@ clouseau57
Capisco chi ama dedicare tanta cura alla realizzazione dei panzarotti , scaldare le patate , passarle , trovare una buona mozzarella , uova , imbottirli , farli asciugare ijn frigo impanati con il bianco dell'uovo e alla fine godere mentre sfriggono nell'olio d'oliva , infine gustarli ancora filanti.
Ma per chi li vuole gia' preparati e cotti possibile che non esistano panzarotti che non ti mandino al manicomio,......sapete....
se il panzarotto e fatto male , una volta messo nell'olio bollente si apre , diventa una papocchia e bisogna buttare il lavoro di mezza giornata.......
Pero' vuoi mettere , se siete bravi a fare panzarotti !
emo
(Supporti Musicali???)emo
(Suggerimenti Mangerecci???)emo


Ma dove sono capitato?
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

02-02-10 21.37

...azzo che metafora Andrea!
  • anonimo

02-02-10 22.02

Grande Clouseau!

emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

02-02-10 22.08

Sapete , i bancari sono tarati....emo
" senza nulla a pretendere "