Consiglio per stand doppia tastiera

  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

26-02-10 15.23

@ PiccoloNoGlobal
Per quanto riguarda lo spider i pedali stanno comodamente sotto lo stand, ora vi posto una foto.
In questo caso si, l'avevo immaginato, ma l'apex ed il roland non hanno quello spazio libero li sotto!!!
emo

26-02-10 15.47

@ Francis
Grazie, ho ristretto il cerchio fra 2 possibilità (al momento sono al 50% ... ):
Spider PRO
Roland V Stand

spero di trovarli a Roma da qualche parte altrimenti proverò un acquisto via Internet anche se preferisco acquistare "all'antica"....

Ultima domanda sullo Spider: ma i 4 piedi sono costituiti da un blocco unico o si piegano in qualche modo?

Grazie dei suggerimenti e risposte
emo
Edited 26 Feb. 2010 14:03
I bracci reggitastiera si chiudono nelle canaline nelle quali scorrono sulla colonna centrale mentre i piedi si rigirano e si accostano alla colonna centrale, calcola che una volta chiuso entra in questa sacca.
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

26-02-10 15.51

ciao francis
io uso un bespeco apollo, è solido ma anche ingombrante
ultimamente ho preso anche il terzo anello...
mi piace molto anche se avevo pensato di venderlo per questioni di spazio.
nonostante tu cercassi uno stand più pratico, dagli un'occhiata se dovessi farci
un pensiero contattami su mercatino musicale
ciao supportisti
Edited 26 Feb. 2010 14:54
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

26-02-10 16.03

@ ONDASONORA
In questo caso si, l'avevo immaginato, ma l'apex ed il roland non hanno quello spazio libero li sotto!!!
emo
Il V-Stand di spazio per i pedali ne ha da vendere emo.

Guardare per credere

26-02-10 16.36

@ Animapone
Il V-Stand di spazio per i pedali ne ha da vendere emo.

Guardare per credere
Si ma a te la Roland te passa la stecca!!!!emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

26-02-10 16.56

@ PiccoloNoGlobal
Si ma a te la Roland te passa la stecca!!!!emo
Ma magariiiiiiiiii!!!! (invece nisba emo )

Io il V-Stand l'ho preso solo perchè volevo fare lo sborone con uno stand figo....
.....poi ho anche scoperto che era comodissimo da trasportare ecc. ecc.

E poi il V-Stand lo fa la Ultimate, per cui uno può anche prendere la versione nera marcata Ultimate, senza dare soldi alla Roland emo

P.S.
Infatti il leggio (e l'asta microfonica) per V-Stand c'è solo marcato Ultimate (infatti l'ho preso da un rivenditore Ultimate)
  • Francis
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-02-10 17.06

Brutte notizie per chi avesse pensato al V Stand di Roland. Sembrerebbe uscito dalla commercializzazione (almeno in Italia) e non c'e' un sostituto.
Mi e' stato detto da Scavino, da Bandiera e da Your Music.

Incredibile..... ne sapete di piu'? emo

Penso che andro' sullo Spider PRO... tutto sommato ero indeciso al 50% fra i due..... a meno che qualcuno non mi dica dove trovare il V Stand.... in quel caso potrei ripensarci perche' e' proprio bello...

Edited 26 Feb. 2010 16:09
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

26-02-10 17.26

Io ho lo spider pro.... e non posso far altro che consigliartelo :)

  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

26-02-10 17.30

tra l'altro ho trovato anche una foto della "piccola" modifica che ho fatto per sistemare il mio mixer....



  • Francis
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-02-10 17.43

@ paich
tra l'altro ho trovato anche una foto della "piccola" modifica che ho fatto per sistemare il mio mixer....



ma è una cosa eccezionale?emo

ora devi dire come hai fatto e che pezzi aggiuntivi servono... anch'io non so mai dove mettere il mixer.

Ma in quella posizione non da fastidio alle gambe?
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

26-02-10 17.47

suonando in piedi la terza tastiera in basso è molto in fuori, quindi non tocchi con le gambe... se suoni in piedi... da seduto non ci suono mai quindi non ti so dire...

la modifica è fatta semplicemente acquistando una mensolina della proel forata. poi dal fabbro ho fatto bucare lo spider e al supporto proel ho fatto saldare la femmina di una vite.. in modo che passi da parte a parte dello spider... appena ho tempo metto foto piu' dettagliate....

qui puoi vedere di fronte il pomellone che stringe poi la mensolina.... non badate ai cavi.. erano prove emo

Edited 26 Feb. 2010 16:49
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

26-02-10 17.55

Come dicevo il V-Stand lo fa la ULTIMATE, quindi un qualsiasi rivenditore Ultimate te lo vende
Ad esempio Stumenti Musicali.net
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

26-02-10 18.24

MINGHKYA!!!!
certo che è proprio comodo,
se penso a quando devo trasportare apollo
mi viene già il mal di schiena:
- abbassa i sedili
- ports il morto...rd700sx
- porta la signora... xp80
- porta il bambino ... sh201
- in fine l'impalcatura...
alla fine sono morto io!!!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

26-02-10 18.47

@ PiccoloNoGlobal
I bracci reggitastiera si chiudono nelle canaline nelle quali scorrono sulla colonna centrale mentre i piedi si rigirano e si accostano alla colonna centrale, calcola che una volta chiuso entra in questa sacca.
lo spider pro me gusta mucho!!!!!!!!!! sarà il mio prossimo acquistoemo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

26-02-10 20.19

@ PiccoloNoGlobal
Ecco i pedali sotto lo stand K&M Spider Pro

Sono due Damper e un pedale d'espressione...ma c'è ancora spazioemo
ma con quella lampada sullo stand non ti fa ombra la tastiera superiore su quella inferiore?

26-02-10 23.35

L'avevo solo poggiata per scherzare li ho il braccetto del microfono.emo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

26-02-10 23.55

hai pensato di portarti semplicemente uno stand a x grande sotto
e uno sempre a x un po' più leggero da mettere attaccato dietro per la tastiera sopra?

io se dovessi uscire con due tastiere mi sa che farei così, il doppio stand (x + braccetti sopra) va bene a casa, ma in giro smonta e rimonta è troppo delicato, è uscito poche volte e già si è rovinato tutto l'interno dei tubolari, in più rischia di spanarsi la morsa nei tubi..
emo
emo
  • Francis
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

27-02-10 15.31

Oggi sono stato da Yourmusic e a parte essermi portato via un RD300GX che stavo puntando da tempo, ho avuto modo di dare un'occhiata a V STAND della Ultimate e APEX Ultimate Plus.
V Stand è molto bello da vedere (veramente complimenti al design) ma non cosi' immediato da montare e smontare e soprattutto balla un po', devo dire che mi ha un pochino deluso. Il costo comprensivo di braccetti per la seconda tastiera si aggirava intorno ai 200€.

Apex lo ho visto più stabile e compatto ma ho visto commenti cosi' e cosi' da questo Forum, in favore dello Spider PRO che non ho visto.

Dal momento che per me le "dritte" di Supportimusicali mi indirizzano parecchio, penso che ordinero' lo Spider PRO al buio.

Vado tranquillo? (comodità d'uso, ingombro, stabilità)?

Grazie emo

27-02-10 15.58

Rispetto all'apex lo spider è un altro pianeta in quanto a stabilità e comodità per i pedali.
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

27-02-10 16.25

@ PiccoloNoGlobal
Rispetto all'apex lo spider è un altro pianeta in quanto a stabilità e comodità per i pedali.
nello spider pro,a parte poter regolare l'altezza, è possibile regolare la distanza tra le due tastiere?cioè: a me piace avere le tastiere molto vicine, quindi quasi attaccate..............spiegami bene, si possono fare degli spostamenti in altezza anche minimi?
inoltre è comodo per suonare anche seduti?