Gestione sezione extern del Nord Stage: help me please

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

31-03-11 18.58

C'è una cosa che non mi è chiara: è proprio la sezione "Extern" che è deputata a far svolgere al NS il ruolo di master, quindi perchè vuoi tenerla spenta? su quale canale trasmetti verso il NW e dove lo imposti? emo

EDIT: o capito, tu vorresti che inviasse solo il PC.. uhm... devo controllare se l'EXTERN si può disconnettere dalla tastiera local (facendo SHIFT+ZONE fino a che non si spengono tutti i led)


Edited 1 Apr. 2011 10:55
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

31-03-11 19.38

paich ha scritto:
mi spiego meglio: dall'rd700sx in genere mando program change a nord stage e nord wave in modo che mi settino automaticamente i program giusti, e lui li invia, i suoni cambiano perfettamente ma le "zone" sono disabilitate in modo che posso suonare i rispettivi suoni dai rispettivi tasti "fisici".

quando non ho l'rd dietro mi farebbe comodo usare lo stage come master del wave, ma se la zona è "spenta", pur avendo configurato correttamente "program" nelle impostazioni e relativi dati di invio, il cambio funziona solo se la zona è accesa sullo stage! se spenta non invia program change, nemmeno accendendola, cosa che invece l'rd fa...

c'è una soluzione?

thanks !


Puoi tenere la sezione Ext accesa, ma senza assegnarla ad alcuna zona del NS. In questo modo invierà i dati di cambio programma che ti servono, ma non invierà alcun messaggio di nota. Prova! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

31-03-11 19.42

@ gabrieleagosta
paich ha scritto:
mi spiego meglio: dall'rd700sx in genere mando program change a nord stage e nord wave in modo che mi settino automaticamente i program giusti, e lui li invia, i suoni cambiano perfettamente ma le "zone" sono disabilitate in modo che posso suonare i rispettivi suoni dai rispettivi tasti "fisici".

quando non ho l'rd dietro mi farebbe comodo usare lo stage come master del wave, ma se la zona è "spenta", pur avendo configurato correttamente "program" nelle impostazioni e relativi dati di invio, il cambio funziona solo se la zona è accesa sullo stage! se spenta non invia program change, nemmeno accendendola, cosa che invece l'rd fa...

c'è una soluzione?

thanks !


Puoi tenere la sezione Ext accesa, ma senza assegnarla ad alcuna zona del NS. In questo modo invierà i dati di cambio programma che ti servono, ma non invierà alcun messaggio di nota. Prova! emo
Confermo, sono andato a verificare nel frattempo e... mi autosmentisco: si può!! emo
Edited 1 Apr. 2011 10:54
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

01-04-11 11.28

Caspita, vero!!!! Thanksato, grazie mille!!!
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

13-04-11 16.57

vediamo se si può fare avendo un vst sul canale midi 1

nel menu midi del NS:

- se imposto il panel 1 con canale 1 mi suona il vst, così anche il panel 2
- se imposto le singole sezioni (organ, piano, synth) sul canale 1 escludendo i canali dei due pannelli non ricevo niente.

Se ho capito bene le singole sezioni dello stage non ricevono midi ma inviano soltanto? è giusto? altri settaggi non ne trovo...spero non sia così perchè mi servirebbe assegnare un canale per ogni sezione
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

14-04-11 22.54

nessuno? possibile che nessuno usi lo stage come master? emo