Synth va:.. maledetta clavia!..

  • rez
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

25-09-10 12.37

Io ho avuto korg triton, roland fantom x6 e yamaha motif es e poi xs ma non hanno niente a che fare con il nordstage e la nordlead3 che ho avuto, o il nordlead2x che ho ora.

Le Clavia sono immediate e si possono ottenere suoni che con le altre workstation che ho menzionato te lo sogni... Poi la bellezza di avere tutti quei spippoletti da regolare e settare è una figata unica!

Che il nl2x pecchi per il fatto che non ha un display decente quello si, però non tornerei mai a prendermi una workstation....
Edited 25 Set. 2010 10:38
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-09-10 12.47

@ rez
Io ho avuto korg triton, roland fantom x6 e yamaha motif es e poi xs ma non hanno niente a che fare con il nordstage e la nordlead3 che ho avuto, o il nordlead2x che ho ora.

Le Clavia sono immediate e si possono ottenere suoni che con le altre workstation che ho menzionato te lo sogni... Poi la bellezza di avere tutti quei spippoletti da regolare e settare è una figata unica!

Che il nl2x pecchi per il fatto che non ha un display decente quello si, però non tornerei mai a prendermi una workstation....
Edited 25 Set. 2010 10:38
non senti la mancanza della sez EQ sul tuo nl2x?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-09-11 14.33

@ rez
Io ho avuto korg triton, roland fantom x6 e yamaha motif es e poi xs ma non hanno niente a che fare con il nordstage e la nordlead3 che ho avuto, o il nordlead2x che ho ora.

Le Clavia sono immediate e si possono ottenere suoni che con le altre workstation che ho menzionato te lo sogni... Poi la bellezza di avere tutti quei spippoletti da regolare e settare è una figata unica!

Che il nl2x pecchi per il fatto che non ha un display decente quello si, però non tornerei mai a prendermi una workstation....
Edited 25 Set. 2010 10:38
Io ho appena preso il virus.. ma anche il nord wave mi piacerebbe.


Non credo pero' , riferendomi a cio' che dici, che potrei sostituire la mia workstation con il wave.. per quanto possa essere affascinante l idea.

Quando potro' in futuro, spero di poter avere anche la rossa.

emo
Edited 16 Set. 2011 12:36
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2325
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

16-09-11 14.52

non hoi mai comperato uno strumento "perchè mi affascina", ma perchè SUONA, ed è gestibile.

il Nord Wave suona alla grande, e lo considero una parte fondamentale del mio set up perchè ha un suono bellissimo, e potenzialità di sintesi infinite. NOn lo guardo sospirando a mani giunte, lo accendo e ci dò dentro...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-09-11 15.09

@ pentatonic
non hoi mai comperato uno strumento "perchè mi affascina", ma perchè SUONA, ed è gestibile.

il Nord Wave suona alla grande, e lo considero una parte fondamentale del mio set up perchè ha un suono bellissimo, e potenzialità di sintesi infinite. NOn lo guardo sospirando a mani giunte, lo accendo e ci dò dentro...
ovvio, strumenti da 1500-2000 euro non si possono prendere solo per fascino.. a parte strum come hammond, o magari un Moog, che puo' avere un valore diverso, quasi "affettivo"..

Sono sincero, il motivo unico per cui ad oggi ho preferito il virus al wave e' proprio il suono , il dna sonoro del secondo, che mi ha catturato meno rispetto alla botta di potenza e il suono piu' "scuro" del TI.

Senz altro cerchero ' di sfruttarlo al meglio. Poi se mai dovessi puntare al wave, un domani prendero' uno snow da abbinarci. Non credo potrei guarire dal virus...

emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

16-09-11 16.11

SMARTKID ha scritto:
Non credo pero' , riferendomi a cio' che dici, che potrei sostituire la mia workstation con il wave.. per quanto possa essere affascinante l idea.

Te lo dico prima...lascia perdere!emo
IL NOrd Wave è un VA ed è meno immediato di una Workstation: lo puoi prendere per completare il setup ma non per sostituire una WS.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

16-09-11 16.24

@ SMARTKID
PS una domanda proprio riguardo ai due oggetti in questione..

Pensate che abbinando l r3 via midi al nord stage diciamo stabilmente, sarebbe possibile in qualche modo usare i parametri e le manopole della Clavia , per ritoccare e modificare in tempo reale gli effetti del piccolo korg?

thanxemo
direi di no, al max puoi programmare una manopola sullo stage.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-09-11 16.53

@ Fabright
SMARTKID ha scritto:
Non credo pero' , riferendomi a cio' che dici, che potrei sostituire la mia workstation con il wave.. per quanto possa essere affascinante l idea.

Te lo dico prima...lascia perdere!emo
IL NOrd Wave è un VA ed è meno immediato di una Workstation: lo puoi prendere per completare il setup ma non per sostituire una WS.
e' quello che penso anch io..


In realta', so gia' in partenza che i suoni del wave erano e sono piu' "utili" rispetto al virus, che comunque sia e' piu' particolare, e meno generalista.

Se riusciro' a sfruttare e conoscere a fondo il virus, non potro' che esserne stra contento..
In futuro magari, se ne avro' abbastanza mi accontentero' di una vers desk o snow, e prendero' il wave.

PS come suoni, in una prova face to face, il nl3 mi piacque comunque di piu' , l ho trovato piu' caldo, piu' particolare, si senta indubbiamente che sono 2 strumenti programmati molto diversamente.

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-09-11 16.54

@ filigroove
direi di no, al max puoi programmare una manopola sullo stage.
alla faccia della tempestivita'...

mi rispondi solo ora, che non ho piu' NE' lo stage NE' l r3..

emo

cmq apprezzo

emo