Korg kronos

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4880
  • Loc: Roma
  • Thanks: 586  

18-05-11 23.34

Su un altro forum (keyboardsolo.it) hanno postato altri link a video dimostrativi per Kronos. Vi metto il link alla discussione dove sono indicati:
http://keyboardsolo.it/forum/video-dimostrazione-kronos-t5245.html
Ciao
C.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

18-05-11 23.35

il problema è che le consegne forse slittano da luglio a settembreemoemoemoemoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

19-05-11 00.42

@ stcz75
il problema è che le consegne forse slittano da luglio a settembreemoemoemoemoemo
io non giurerei nulla neanche su settembre.

Da dove arriva questa news?

Io comunque ho venduto la Oasys.
Nuova Kronos, per ora non la compro di sicuro.
Ho M3 full-expansion FW-RAM-Radias e per fare live non ho proprio bisogno di altro.

Quando la M3 spirerà, comprerò Kronos, o Kronos extreme, o Kronos expanded emo
Oppure la prenderò prima se magari troverò una bella occasione emo
Edited 19 Mag. 2011 1:51
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

19-05-11 01.32

@ miglio77
io non giurerei nulla neanche su settembre.

Da dove arriva questa news?

Io comunque ho venduto la Oasys.
Nuova Kronos, per ora non la compro di sicuro.
Ho M3 full-expansion FW-RAM-Radias e per fare live non ho proprio bisogno di altro.

Quando la M3 spirerà, comprerò Kronos, o Kronos extreme, o Kronos expanded emo
Oppure la prenderò prima se magari troverò una bella occasione emo
Edited 19 Mag. 2011 1:51
Miglio ... O venduto non se po' vede'...emo


peccato per la mole della oasys, altrimenti davvero ora avrei fatto il grande passo. e ci avrei investito con piacere. Ma per "fortuna" , nn è certo uno strumento "for gigging musicians".. perlomeno non per quelli sfigati senza servi al seguito..

emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6285
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 305  

19-05-11 01.39

ancora korg kronos????emoemoemo


e basta.......non se ne può più di questa scarpiera tra le palemoemo





emo
Edited 18 Mag. 2011 23:40
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

19-05-11 03.51

SMARTKID ha scritto:
Miglio ... O venduto non se po' vede'...emo



emoemoemoemoemoemoemo

wahwahwahwah emoemoemo

grande Smart ! ! ! !

hahah... si vede che sono cottissimo?

ieri ho fatto dalle 14 alle 1.30 di notte sul palco a suonare... oggi sono letteralmente suonato emoemoemo

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

19-05-11 10.35

@ miglio77
SMARTKID ha scritto:
Miglio ... O venduto non se po' vede'...emo



emoemoemoemoemoemoemo

wahwahwahwah emoemoemo

grande Smart ! ! ! !

hahah... si vede che sono cottissimo?

ieri ho fatto dalle 14 alle 1.30 di notte sul palco a suonare... oggi sono letteralmente suonato emoemoemo

emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

19-05-11 11.23

Anche perchè si parla già di un nuovo arrivo in casa Korg. Pare abbiano progettato uno strumento ibrido che sfrutta il progetto Oasys e le nuove tecnologie Kronos.
Si chiamera appunto OANOS. Gli ingegneri korg sono pronti a giurare che questo progetto sfonderà.
Alla notizia molti utenti affezionati korg si sono messi in fila per poterlo provare.

Come disse il saggio: se son rose ...... attenti alle spine.emo
Edited 19 Mag. 2011 10:46
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

19-05-11 15.31

giupa ha scritto:
Si chiamera appunto OANOS

Non era forse meglio il nome KROASYS?emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

19-05-11 15.58

cecchino ha scritto:
Su un altro forum (keyboardsolo.it) hanno postato altri link a video dimostrativi per Kronos. Vi metto il link alla discussione dove sono indicati:
http://keyboardsolo.it/forum/video-dimostrazione-kronos-t5245.html
Ciao
C.


Grazie per il link.

Ragazzi, quello che fa dal 0:10 del 3 video è.... SPETTACOLARE!!!!

emo

Mi chiedo quale altra ws possa fare qualcosa del genere in real time...

emo
Edited 19 Mag. 2011 14:01
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

19-05-11 16.28

@ Manlio08
giupa ha scritto:
Si chiamera appunto OANOS

Non era forse meglio il nome KROASYS?emo
No, così non dà chiaramente l'idea di quale fosse "l'obiettivo" dei progettisti. emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

19-05-11 16.30

giupa ha scritto:
No, così non dà chiaramente l'idea di quale fosse "l'obiettivo" dei progettisti. emo

emoemoemo

19-05-11 17.04

Q4bert ha scritto:


Grazie per il link.

Ragazzi, quello che fa dal 0:10 del 3 video è.... SPETTACOLARE!!!!

emo

Mi chiedo quale altra ws possa fare qualcosa del genere in real time...

emo
Edited 19 Mag. 2011 14:01


M3! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

19-05-11 17.09

@ Endless_Sacrifice
Q4bert ha scritto:


Grazie per il link.

Ragazzi, quello che fa dal 0:10 del 3 video è.... SPETTACOLARE!!!!

emo

Mi chiedo quale altra ws possa fare qualcosa del genere in real time...

emo
Edited 19 Mag. 2011 14:01


M3! emo
mi pare di capire che tu NON sei uno dei fautori del gran salto da m3 a kronos..

io stesso, pur trovandomi stra bene, ho meditato questa cosa, come dicevano alcuni nel forum, "buttare tutto" e puntare su questo unico, evolutissimo strumento.

Tu come la vedi?

emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

19-05-11 18.12

SMARTKID ha scritto:
io stesso, pur trovandomi stra bene, ho meditato questa cosa, come dicevano alcuni nel forum, "buttare tutto" e puntare su questo unico, evolutissimo strumento.

Tu come la vedi?


Io sono della scuola di pensiero di chi dice: -mettiamo i soldi da parte, facciamo maturare lo strumento e valutiamo l'acquisto tra un annetto quando, si spera, i prezzi scenderanno, anche se di poco-

19-05-11 18.24

SMARTKID ha scritto:
Tu come la vedi?

...'a vedo brutta Valè....la vedo proprio brutta!

Ancora stai a chiede in giro che ne pensa la gente........

Arrivato a 'sto punto tu dovresti stare a lavorare, suonare e goderti la "ciccia baffetta"!!!!


emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

19-05-11 18.57

Come si dice.. chiedere è lecito.emo

E al contrario di quanto pensi, pur avendo sempre avuto idee non troppo definite, in questo caso trovandomi molto bene con la m3, la cambiero' solo se davvero trovero' una REALE differenza con altri strumenti piu' moderni e ben suonanti.

Intanto, se ti consola, ho messo a freno la GAS proprio perche' ho visto che tante, troppe idee mi venivano in mente per rimpiazzare lo strumento venduto da poco.

Per questo , almeno per ora, restero' con la sola m3.. almeno fino a quando il prossimo acquisto non avra' una RAGION d essere.

Almeno stavolta, visto che si parla di migliaia di euro.. e che non li regalano a nessuno (neppure a me, credimi), quanto mai preferisco una "pippa" in piu', o una critica caustica delle tue.. piuttosto che agire a casaccio.

PS tu per curiosita' hai provato la kronos, ti sei fatto un'idea se sia REALMENTE una novita' importante, o il solito, ben fatto specchio per gli smartkids?

Ave emo



pps.. dovro' andare a Montecatini, a fare le terme...
emo
Edited 19 Mag. 2011 17:00

19-05-11 20.25

Beh io la vedo...che appena ho i soldi per comprarmi sta kronos la compro perchè mi piace molto e sono un demente in realtà. Io sinceramente mi sono lasciato molto abbindolare dalla setlist e dal fatto che cambiando combi non mi sega il suono, mi sono lasciato abbindolare anche dal comodo display...saranno fronzoli...boh, non lo so bene. Però mi piace molto emo
Mi piace meno che la comodità della smooth sound transition avremmo potuto averla già anni e anni fa...sulla pc3 è 'quasi' possibile: considerando che è una tastiera tecnicamente vecchia di almeno 15 anni,,,bah! Sono tutti banchieri e assicuratori in questo mondo.

Quando poi diventerò un musicista probabilmente mi lascerò abbindolare molto meno emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

19-05-11 20.34

@ didark
JPJ ha scritto:
Che famo? Ricominciamo?

emo emo emo

altro giro, altra corsa.

Caro JPJ bisogna dare atto ai cialtroni del marketing Korg che, pur se poco seri sul concetto di innovazione, sono riusciti a spaccare il forum ancora prima che la macchina esca... cacchio che numero di post impressionante che sono riusciti a scatenare emo In tal senso in effetti una innovazione nella comunicazione c'è stata, ancora emo mai visti così aggressivi..... .... cara korg potresti cortesemente dirottare un pò dei soldi che spendi in "marketing e comunicazione" al reparto "ricerca e sviluppo" per aggiornare il clone cx3?.... visto che se pur spendo 3000 euro per la tua macchina ancora non ho un clone hammond decente e nei tuoi iper-mega-giga manco posso caricare VST di terze parti che mi consentirebbero di sopperire alla mancanza? ergo mi devo caricare di PC o avere al contempo un NE3.... oltre che ovviamente portarmi un RA... (alla faccia della macchina unica). Grazie.
Edited 4 Feb. 2011 9:43
ciao DIDARK, L'HAI PROVATO IL kronos? sei un esperto di marketing?, pensi che korg non sappia sviluppare un piano innovativo e di riuscita per un nuovo strumento , che di solito ha lunghi tempi di gestazione? SAi io non sarei così disfattista, per me è una macchina eccellente, per quel poco che ho sentito e visto nei vari post, che nerita mesi di studio prima di poter professare opinioni ORA alquanto premature, non ti pare? IN QUANTO AL cx3 , POSSO DIRTI CHE è stato un must a suo tempo, preferito da molti per trasportabilità e timbrica personalissima e per niente invidiabile a qualche hammond portatile, unico nel suo genere con DOPPIA serie di DWRS IN UN SOLO MANUALE. ecc. ecc.. ECCO fai meglio a considerare un NE3, ma non parlarmi di QUEST'ULTIMO COME DI UN HAMMOND, è UN ALTRO MONDO.
ciaoemoemo

MIMMOSVISO
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-05-11 20.54

sembra comunque che sarà disponibile da Giugno...
e guardate il prezzo dalla 61 tasti...