Kurzweil pc3 vale ancora la pena?

  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

18-04-11 02.31

beh se ti può interessare, gianluca, io sto racimolando un pò di soldi per prendere un pc3 al posto del mio vecchio pc2....!!! Qualità prezzo ottima a 1300-1400€ non ti porti a casa nulla del medesimo valore, se pensi che korg ti propina m50 o yamha l'mo8....
Edited 18 Apr. 2011 0:32
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

18-04-11 18.16

@ Michele76
Che vale anche per qualsiasi altro strumento che offra un po' di risorse a livello professionale. Di sicuro fa un po' strano leggere "ormai" che ci si interroga sul "sarà ANCORA" uno strumento valido...? Uno strumento che nemmeno ha fatto il rodaggio ancora... roba nuovissima...
infatti io dico sempre c'è gente che fa mooolto di più con mooolto meno emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-04-11 13.06

@ Aslan
infatti io dico sempre c'è gente che fa mooolto di più con mooolto meno emo
Ovviamente. E non si parla certo di "risparmiare" in termini di qualità che poi verrà a mancare, anzi. Si sa che ottimi strumenti, se pur datati, "basterebbe" saperli sfruttare a pieno, per non porsi mai queste domande, una volta che si è capito che quello strumento X è adatto per le nostre esigenze
  • keccomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

21-04-11 02.24

Salve ragazzi,
anche io ho lo stesso problema, da poco ho acquistato la korg oasys da 76 tasti ma credetemi non mi trovo per niente bene apparte i tasti non pesati la quale ci sono abbituato i suoni dei pianoforti non mi piaciono per niente e anche l'editi ancora non la capisco, per me e un pò confusa o forse sono io che ancora non la capisco
per questo motivo sto cercando di cambiare tastiera e dato che provengo dalla yamaha motif avevo pensato di prendermi una yamaha s 70xs MA in questi giorni ho visto un pò di demo della kurzweil pc3 e credo per quello che sono riuscito a sentire dalle demo che i pianoforti non sono veramente male,
voglio farvi una daomanda per voi possesori di Kurzweil: i suoni di piano forte differiscono molto dalla oasys o dalla yamaha?
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

21-04-11 10.31

Mai provati, ho solo provato l s90 e aveva un gran bel pianoforte profondo! Anche la tastiera molto più pianistica rispetto alla kurzweil!
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

21-04-11 11.47

Intanto vi ringrazio tutti perché proprio da un confronto così pacato e spassionato si riesce a capire un po meglio certe cose. Quello che sento di dover sotoscrivere pienamente é il ragionamento sulla necessità di trovare i propri suoni attraverso l'editing. Anche se quì si entra in una sfera particolare. perché al di la della facilità o immediatezza con cui si riesce a spippolare su certi strumenti, c'é poi una reale capacità dello strumento di venirti dietro dandoti una risposta in qualche modo puntuale prevedibile e comprensibile durante l'editing. E questo é qualcosa che é tutto dello strumento. Ho posseduto macchine con cui l'editing era piacevole portava rapidamente verso il suono che avevo in testa e macchine che invece diventavano un calvario e non necessariamente per complessità. Quindi prima di fermarmi ai preset originali solitamente passo qualche minuto a cercar di capire che effetto mi fa uno strumento sotto le mani quando comincio ad editare le sue patch ed in genere é li che c'é o non c'é il colpo di fulmine. Però nel caso di una w.s. la cosa non é così immediata. Non puoi sperare di andare da Merula mettere le mani su un PC3 ed editare le patch senza aver passato prima qualche giorno con la macchina stessa il che é una contraddizione in se visto che sei li proprio per provarla. E allora i pareri degli altri diventano preziosi.
Edited 21 Apr. 2011 9:50
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

21-04-11 13.15

keccomc ha scritto:
per voi possesori di Kurzweil: i suoni di piano forte differiscono molto dalla oasys o dalla yamaha?

il suono di piano di una kurzweil è molto "originale" nel senso che assomiglia a sé stesso...
posso dirti che sia per situazioni jazz o piano e voce, che in situazioni particolarmente "affollate" il piano del kurz verrà sempre e sempre fuori senza impastarsi con gli altri strumenti...emo
non conosco i piani di un'oasys ma rispetto a quello di un s90 es (da me posseduta in passato) è un po' più "bruttino" e metallico per i miei gusti, tuttavia mi trovo benissimo ora come ora emo