Roland700gx o rd700nx o kurzweil o korg o cp5

  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

13-04-11 21.34

@ Supermario_jazz
Dovresti dire anche chi lo vende a quella cifra, se non non serve a niente una segnalazione come la tua
Hai ragione... ma ero di fretta.

Cmq ecco il link.

Vai su offerte.... "Negozio"
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

13-04-11 21.38

@ MARK_JHT
grazie mille a tutti per le risposte...siete stati gentilissimi...la cp5 è molto bella e l'ho provata...ma dov'è che si trova la rd700nx a 1980??
magari passerò da luckymusic...una cosa...avevo notato che nella serie gx della roland i tasti della tastiera dopo 1 anno diventano gialli...sapete niente a riguardo???
Abbiamo postato insieme... cmq il link lo trovi sopra.

Quanto ai tasti gialli so che c'è un problema di usura dell'ivory feel che NON è stato risolto. Ma non tutti si lamentano... forse dipende dal modo di suonare delle singole persone... non so emo
  • anonimo

13-04-11 21.40

tasti gialli? nessun problema emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

13-04-11 21.41

@ Giacomo_15
Ascolta, secondo me non c'è storia, quelle da te citate sono tutte belle macchine, ma se tu hai necessità di un buon suono di pianoforte vai sul CP........la gente può dire quello che vuole, però a mio modestissimo parere Yamaha sugli acustici è imbattibile.......oltretutto la serie CP monta un tasto veramente degno di nota, e fidati te lo dice uno che ormai è pianista come te da un bel po' di anni. emo
Ti dico, ho comprato da pochissimo una s90es e l'ho fatto perchè oltre al fatto che la adoro come suoni era l'unica che, almeno un minimo, mi soddisfaceva a livello di tasto, benchè non sia decisamente quello di un CP......ero partito anche con una mezza idea di una Kurz (orchestrali magnifici), ma il tasto proprio non lo sentivo mio (mi riferisco al pc3....quello della LE fa decisamente piangereemo).
Per quanto riguarda Roland ti dico la verità, non mi posso sbilanciare più di quel tanto perchè non la conosco molto, comunque il problema polifonia non è molto raro se uno utilizza delle belle combi; io stesso sull's90es l'ho avuto, basta solo adeguarsi un po' e creare "robe" un po' meno pesanti (per lo meno sulla mia).......
Comunque ti posso garantire che sui suoni che tu cerchi Yamaha è al top, anche come tasto!....
Vai di CP5 che non te ne pentirai!!!!!! emo
Anch'io ho un pianoforte Yamaha con tastiera GH3. Nulla da eccepire su questa. Ma il piano SN dei Roland, al momento, è superiore (IMHO)! D'altra parte l'AWM della Yamaha compie quasi 10 anni... sarebbe ora di cambiare qualcosa, no?!
  • MARK_JHT
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

13-04-11 21.43

non so cp5 o roland rd 700 nx??
ma non è meglio gx che costa 300 euro in meno da scavino ed è espandibile(credo di aver capito che posso caricare i suoni della nx)??
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

13-04-11 21.45

MARK_JHT ha scritto:
ma non è meglio gx che costa 300 euro in meno da scavino ed è espandibile(credo di aver capito che posso caricare i suoni della nx)??


No emo

Li spendi poi per la scheda di espansione SN e non hai la tastiera PHAIII

Quanto a Yamaha vs Roland... devi solo provarli e decidere! inutile stare qui a discuterne. E' come Canon o Nikon emo
  • anonimo

13-04-11 21.46

MARK_JHT ha scritto:
.ma dov'è che si trova la rd700nx a 1980??

QUIemo
  • MARK_JHT
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

13-04-11 21.48

ultime domande da neofita per i piani digitali...in futuro si possono cambiare i suoni dell'nx??
  • MARK_JHT
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

13-04-11 21.49

perchè funziona il blanx ???ahahahahha
Edited 13 Apr. 2011 19:49
  • mikevsmike
  • Membro: Senior
  • Risp: 177
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

13-04-11 21.51

superbaffone ha scritto:
tasti gialli? nessun problema emo


meglio i tasti che i denti
  • MARK_JHT
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

13-04-11 22.22

cmq è assurdo che uno compra una macchina da 2000 euro e dopo pochi mesi i tasti diventano gialli bah...
  • Supermario_jazz

13-04-11 22.25

@ Q4bert
Anch'io ho un pianoforte Yamaha con tastiera GH3. Nulla da eccepire su questa. Ma il piano SN dei Roland, al momento, è superiore (IMHO)! D'altra parte l'AWM della Yamaha compie quasi 10 anni... sarebbe ora di cambiare qualcosa, no?!
Anch'io ho 3 cp300 nella mia scuola e non li ho ancora cambiati con i nuovi Yamaha (troppo leggeri come meccanica del tasto) o con i nuovi roland per il semplice fatto che con i cp300 puoi esercitarti tranquillamente per ore senza far soffrire la mano e soprattutto non ne risenti come postura quando fai concerti su pianoforti a coda reali.Quindi perchè cambiare se il risultato è gia ottimo con i cp300???
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

14-04-11 11.21

Vale la pena passare da un SX ad un NX?
Cosa è stato migliorato?
Grazie
  • Supermario_jazz

14-04-11 12.11

@ keysimo
Vale la pena passare da un SX ad un NX?
Cosa è stato migliorato?
Grazie
Guarda, è come passare da QUI a QUI

Vedi tu....
Edited 14 Apr. 2011 10:11
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

14-04-11 12.31

emoemoemoemo
Fantastico! Ok, capito tutto.
Grazie
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

14-04-11 14.17

... no dai.... povera Luciana! emo
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

14-04-11 17.16

Battute a parte, Luciana è un fenomeno, grandissima!!! emoemo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

14-04-11 17.44

@ Supermario_jazz
Guarda, è come passare da QUI a QUI

Vedi tu....
Edited 14 Apr. 2011 10:11
a mio parere assolutamente no, e non credo proprio valga la pena passare da SX ad NX, tant'è che se fosse stato così rivoluzionario lo avrebbero chiamato RD800 e non 700 che fa capire che è semplicemente un restyling dell'RD700 originale.
  • Rododentro

14-04-11 17.47

@ Gta_v6_24v
a mio parere assolutamente no, e non credo proprio valga la pena passare da SX ad NX, tant'è che se fosse stato così rivoluzionario lo avrebbero chiamato RD800 e non 700 che fa capire che è semplicemente un restyling dell'RD700 originale.
Ti assicuro che è un'altro pianeta!!!! Ne vale la pena eccome!!!!!!!!!!emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

14-04-11 18.03

Rododentro ha scritto:
Ti assicuro che è un'altro pianeta!!!! Ne vale la pena eccome!!!!!!!!!!emo



il Mondo è bello perchè è vario......

Per me non nè vale assolutamente la pena. Logico, se decidessi di comprare uno strumento nuovo prenderei quello più recente, ma se fossi già possessore di SX e decidessi di cambiarlo, sicuramente non sarebbe per un NX (ossia come tirare fuori molte centinaia di euro per ritrovarsi con quasi lo stesso strumento).