Cosa compro???

  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

30-04-11 14.19

Sono assolutamente d'accordo con te, infatti pure io ho consigliato juno g che è sicuramente migliore del juno Di e nell'usato si trova anche a 500/600 euro. Oppure potresti comprare direttamente la Roland D70 emo se non fosse che non è proprio molto intuitiva come tastiera emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

30-04-11 17.30

Secondo me il Juno-G non è assolutamente migliore del Juno-Di. Anzi direi che come qualità sonora è esattamente il contrario, o almeno questo è quello che ho percepito io al momento dell'acquisto. Piuttosto si dovrebbe dire che il Juno-G è una macchina più completa, in quanto ha un sequencer, una possibilità di editing migliore da pannello(ma questo si aggira facilmente grazie all'ottimo editor per PC fornito insieme al Juno-Di) e uno slot di espansione SRX. Ma se queste ultime non interessano, il Juno-Di suona decisamente meglio e costa la metà!!!
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

30-04-11 19.12

mi trovo decisamente d'accordo, il juno di suona meglio ed è un piccolo capolavoro di tastiera a quel prezzo, tuttavia che per chi ha intenzione di fare hip hop forse il campionatore del juno g potrebbe tornare utile....
Edited 30 Apr. 2011 20:20
  • Oloappolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

30-04-11 19.42

Si è vero, Il Juno-G ha cose in più. Ma ha me le schede di espansione non mi servono, e il sequencer, anche se molto bello e con funzione di loop, non mi serve, dato che sto a casa, non la muovo da lì la tastiera!
Dopo queste valutazioni mi sa che prendo il Juno-Di, che, accoppiato a FL studio, CUBASE e il suo software, mi darà dei risultati più che buoni per meemo

P.S: Le Roland D70 sono rare, ma quelle poche che ho visto non costano tanto....chissà magari più in là la posso prendere, giusto per avere un pezzettino di storia e per i suoi suoni, che amo da morire emo

P.S.S: Qualcuno sa se sulla Juno-Di in base alla forza con cui premo un tasto un suono diventa più forte e quando lo premo più piano suona più piano e delicato?
Lo so, sono un completo Noob, quello che può essere scontato per voi, per me non lo è emo
Edited 30 Apr. 2011 18:06
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

30-04-11 20.08

Oloappolo ha scritto:
P.S: Le Roland D70 sono rare, ma quelle poche che ho visto non costano tanto....chissà magari più in là la posso prendere, giusto per avere un pezzettino di storia e per i suoi suoni, che amo da morire emo





vedo che hai l'orecchio fino eheheh, io c'è lavevo tra wavestation , D50 e jd800 e al di là dei joystick , superfici di controllo estese e problemi di colle rosse e altre cose che non siano il puro suono, ecco ogni volta ero costretto ad ammettere che aveva qualcosa in più, qualcuno dice che siano i filtri ......., è comunque una bestia mai veramente capita , tranne forse da Hans Zimmer che si prodiga in lodi sperticate per questo synth...
Edited 30 Apr. 2011 18:14
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

30-04-11 20.58

ciao OLOAPPOLO, è difficile essere nei tuoi gusti, per cui come altri amici ti hanno suggerito la scelta deve essere solo tua, ma se vuoi un consiglio da un ometto che suona da oltre 55anni rd ha provato tanti tastiere , come altri ti consiglio queste tre:
juno DI (IN PRIMIS)nuovo EURO 550
MO6 yamaha ( USATO) 450-500
JUNO G usato. se puoi spendere di più potresti puntare al nuovo JUNO Gi. che a mio avviso è anche un discreto studiolo di registrazione.
PRIMA PERò con molta calma mettici le mani sopra, la senzazione che proverai ti porterà a fare la tua scelta migliore di questa tua fase musicale iniziale.
ciao! MIMMOSVISO
  • Oloappolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

30-04-11 21.22

mimmosviso ha scritto:
PRIMA PERò con molta calma mettici le mani sopra, la senzazione che proverai ti porterà a fare la tua scelta migliore di questa tua fase musicale iniziale.


Grazie per i tuoi preziosi e saggi consigliemo d'altronde suoni da una vitaemo

ivanzajic ha scritto:
comunque una bestia mai veramente capita...


Già, che suoni amico mio.....non l'ho mai avuta ma da ciò che ho sentito sul tubo....emo fortunato te che l'hai avutaemo
Edited 30 Apr. 2011 19:25