Totalmente sbigottito da ipad!!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-05-11 15.23

io credo che JR riuscirebbe a tirar fuori melodie anche da un citofono rotto!!!!!!!!!!!!!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

18-05-11 16.24

Crosfader ha scritto:
A questo punto aspettiamo una master marchiata MELA!emo



Non è marchiata MELA però è realizzata appositamente.
Akai synthstation
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

18-05-11 16.28

@ Crosfader
Si esatto, se IPAD farà da "motore sonoro" e da interfaccia touch per i controlli, sarà davvero molto molto interessante la storia!

A questo punto aspettiamo una master marchiata MELA!emo
Ma dove vivi? emo

Akai

Fatar


EWI addirittura!
Edited 18 Mag. 2011 14:30
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-05-11 17.06

@ JPJ
Anche io ho un iPad... e vorrei collegarlo alla tastiera per suonare un po'.

L'unico problema è: come cavolo lo colleghi, dato che la presa USB nelle tastiere non è quella standard che ha l'altra estremità del cavo iPad? emo
Anch io ho scoperto che mia nonna canta benissimo.. potrei campionare la voce, registrarla sul tostapane, poi trasferirlo con il cavo usb al tv 42 pollici, collegato a uno stereo 2300 w, che funziona senza cavo ma con energia eco sostenibile.. quando mia nonna ascolta lo stereo, la voce migliora sempre di piu' , e io la ascolto per ricominciare a campionare..


Eeh la tecnologia.....emo










emo


w il pianoforte!!!!!!!!!!!!!
emo
Edited 18 Mag. 2011 15:07
  • anonimo

18-05-11 17.24

no male la fatar acuna anche nel prezzo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

18-05-11 17.45

@ anonimo
no male la fatar acuna anche nel prezzo
Quando capiranno che devono smetterla di fare le wheel a cazzo sarà sempre troppo tardi. emo

Saluti,

Maurizio
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-05-11 17.54

SMARTKID ha scritto:
Anch io ho scoperto che mia nonna canta benissimo.. potrei campionare la voce, registrarla sul tostapane, poi trasferirlo con il cavo usb al tv 42 pollici, collegato a uno stereo 2300 w, che funziona senza cavo ma con energia eco sostenibile.. quando mia nonna ascolta lo stereo, la voce migliora sempre di piu' , e io la ascolto per ricominciare a campionare..


Eeh la tecnologia.....emo










emo


w il pianoforte!!!!!!!!!!!!!
emo


No, un momento.. io suono blues... basso, chitarra, batteria, armonica (a bocca!) amplificatori con tanto di valvoloni e microfoni....
Ma quando durante un concerto ho bisogno di 3 suoni (tre) per fare 4 o 5 pezzi dei Led Zeppelin una cosa come l'iPad e la Oxygen 61 sono il massimo... visto che mi devo portare dietro anche basso e ampli...

...quindi viva l'iPad e fanculo le WS da 15 kg! emo
...sempre per certe esigenze minime, sia chiaro... emo
Edited 18 Mag. 2011 15:55
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-05-11 18.12

@ JPJ
SMARTKID ha scritto:
Anch io ho scoperto che mia nonna canta benissimo.. potrei campionare la voce, registrarla sul tostapane, poi trasferirlo con il cavo usb al tv 42 pollici, collegato a uno stereo 2300 w, che funziona senza cavo ma con energia eco sostenibile.. quando mia nonna ascolta lo stereo, la voce migliora sempre di piu' , e io la ascolto per ricominciare a campionare..


Eeh la tecnologia.....emo










emo


w il pianoforte!!!!!!!!!!!!!
emo


No, un momento.. io suono blues... basso, chitarra, batteria, armonica (a bocca!) amplificatori con tanto di valvoloni e microfoni....
Ma quando durante un concerto ho bisogno di 3 suoni (tre) per fare 4 o 5 pezzi dei Led Zeppelin una cosa come l'iPad e la Oxygen 61 sono il massimo... visto che mi devo portare dietro anche basso e ampli...

...quindi viva l'iPad e fanculo le WS da 15 kg! emo
...sempre per certe esigenze minime, sia chiaro... emo
Edited 18 Mag. 2011 15:55
emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

18-05-11 18.57

l'ho già messo, ma repetita iuvant (demo realizzata con una interfaccia midi m-audio uno, una akai mpc 25 usb, un triggerfinger m-audio e una keystudio 44, sempre m-audio, oltre che un iRig
e beccatevi pure questo:

attualmente sto usando parecchio anche
AC 7
Edited 18 Mag. 2011 16:59
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

18-05-11 19.06

che tristessssa suonare con le tastiere di carta velina...
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

18-05-11 19.14

@ ruggero
che tristessssa suonare con le tastiere di carta velina...
Macché, ci sono anche volte in cui ci si diverte emo

Saluti,

Maurizio

P.S. e completamente senza tastiere emo
Edited 18 Mag. 2011 17:14
  • anonimo

18-05-11 20.15

si si per carità vivala musica....

però è deprimente un bel pò....emo
  • anonimo

18-05-11 20.22

@ maury3000
Quando capiranno che devono smetterla di fare le wheel a cazzo sarà sempre troppo tardi. emo

Saluti,

Maurizio
per me possono anche toglierle emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-05-11 20.40

A tutti quelli che si deprimono, a mio avviso inutilmente, ricorderei che ai tempi di Mozart probabilmente sarebbe stato deprimente intravedere in lontananza una workstation...

Ora senza alzare polemiche limitiamoci a guardare il bello e divertente di chi ama far musica anche esibendosi solo con dei iPad e iPhone anzi... sinceramente stimo chi fa musica servendosi di mezzi nati non propriamente per questo scopo.

L'arte della musica non la fa lo strumento........ IMHO
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-05-11 21.46

@ vansys
A tutti quelli che si deprimono, a mio avviso inutilmente, ricorderei che ai tempi di Mozart probabilmente sarebbe stato deprimente intravedere in lontananza una workstation...

Ora senza alzare polemiche limitiamoci a guardare il bello e divertente di chi ama far musica anche esibendosi solo con dei iPad e iPhone anzi... sinceramente stimo chi fa musica servendosi di mezzi nati non propriamente per questo scopo.

L'arte della musica non la fa lo strumento........ IMHO
ueh.. per quanto mi riguarda, la mia era solo una battuta.

La tecnologia deve fare il suo, ed è giusto goderne.
E' stato un momento di debolezza.. ma dovevo dire il mio pensiero!

benvenga l ipod, ma ben venga anche spengere tutto e tornare al pianoforte per godersi la sua meravigliosa.. semplicita'

emo

19-05-11 01.18

Ogni 3x2 parte il solito 3D sull'ipad e si finisce per parlare di tutto.
Ci sono una marea di discussioni già aperte a riguardo, sarebbe opportuno riprendere discussioni già aperte se non si hanno argomenti specifici sull'oggetto da dover discutere.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

19-05-11 14.26

In tal caso mi sento di dire.....

-Mi dispiace........
-Credo sia colpa mia che non ho controllato le varie risposte............
-Cosa potrei fare per rimediare se non riportare all'attenzione iPad come strumento anche di registrazione che, abbinato ad iMic permette di registrare egregiamente in sala prova o in qualsiasi altro ambiente con software eccellente come MultiTrack :)))))

Comunque ricordiamoci anche che molte delle tastiere che riteniamo tali e utilizziamo alla fine dentro anche se in forma diversa sono come degli iPad dedicati ma con un'interfaccia anche peggiore direi vista la mancanza di un touch simile.