Dubbio convertitori yamaha mox6

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

09-06-11 21.28

@ maury3000
Sui convertitori D/A, non posso darti una risposta valida al 100%, ma nel caso del MO non montavano gli stessi della serie ES.
La polifonia, la meccanica, la scocca, l'aftertouch, il campionatore e gli slider, sono le assenze e i difetti principali, mentre l'engine sonoro è quello della XS.
In pratica è un Motif XS "dimezzato" in tutto e per tutto, che mantiene dei timbri di qualità ma pur sempre adattati (ergo non suona come un XS). D'altra parte, una XS a 61 tasti viene a costare (ancora) quanto un MO-X a 88 (e pesano anche più o meno lo stesso emo).

A seconda delle esigenze, è comunque un buon prodotto... lo vedo bene come tastiera secondaria, per serate poco impegnative o in cui hai l'esigenza di avere dei buoni timbri a peso ridotto e senza patch troppo articolate.

Saluti,

Maurizio
Edited 4 Lug. 2011 17:07
la mox ha lo stesso motore sonoro del motif xs,e quindi ha gli 8 elements e non 4
hanno risparmiato su varie cose,comel a polifonia ecc...
ma non sui convertitori che suonano come l'xs
ho provato l'mox6,insieme al dimostratore yamaha che mi ha confermato il tutto.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

10-06-11 01.29

maury3000 ha scritto:
ti rendi conto che alla fine il MO-X è un poco più che un giocattolo.


Non sono assolutamente d'accordo.
Motivami questa tua opinione!
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

04-07-11 19.05

morgan74 ha scritto:
la mox ha lo stesso motore sonoro del motif xs,e quindi ha gli 8 elements e non 4


Hai ragione al 100% su questo, ho scritto io una boiata emo. Editato, thanks!


Non sono assolutamente d'accordo.
Motivami questa tua opinione!


Non credo ci sia molto da motivare: lo dico e lo ripeto, in confronto a prodotti come la PC3, la MO-X è un giocattolo.

Maurizio
Edited 4 Lug. 2011 17:09
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

04-07-11 20.48

io credo che per un po' non prenderò più prodotti scaled down in quanto sono fragili, costruiti con scocche di plastica invece di usare lamine di alluminio e anche le meccaniche risentono magiormente dello stress d'uso poiché sono costruite con sistemi meccanici minimi (tanto che il mio Mo6 dopo 4 anni aveva la contattiera in pappa).
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

04-07-11 21.31

@ maury3000
morgan74 ha scritto:
la mox ha lo stesso motore sonoro del motif xs,e quindi ha gli 8 elements e non 4


Hai ragione al 100% su questo, ho scritto io una boiata emo. Editato, thanks!


Non sono assolutamente d'accordo.
Motivami questa tua opinione!


Non credo ci sia molto da motivare: lo dico e lo ripeto, in confronto a prodotti come la PC3, la MO-X è un giocattolo.

Maurizio
Edited 4 Lug. 2011 17:09
ma..........emo

04-07-11 21.52

i convertitori.. ma.. boh.
"ho provato una panda e una porsche, la panda aveva meno ripresa.."
"ma scusa, per caso hai ruttato mentre acceleravi?"
"si"
"eh beh, è per quello allora!"