Un organo che fa da synth???

  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

28-05-11 21.00

lo considero uno strumento sacro emo, magari se avrei talmente tanti soldi da poterne avere più di uno, sarei d'accordo!!
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

28-05-11 21.43

luigifersini ha scritto:
lo considero uno strumento sacro emo, magari se avrei talmente tanti soldi da poterne avere più di uno, sarei d'accordo!!


Magari quello non è manco suo, e i suoi TRE li tiene a casa!!! emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

28-05-11 22.07

luigifersini ha scritto:
magari se avrei talmente tanti soldi

potresti anche comprarti un congiuntivo... emo


Beh comunque se quello è un playback sono tutti molto bravi, anche il chitarrista. A me l'unica cosa che ha fatto venire il dubbio del playback sono stati i bending sul solo di synth, ma poi ho pensato che ci sono tanti modi per fare quei bending anche senza il pitch bender...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

28-05-11 22.17

è un bel playbeckone!
Comunque quando vedo Irene o Zu, se me lo ricordo, glielo chiedo.
Edited 28 Mag. 2011 20:19
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

28-05-11 22.27

ziokiller ha scritto:
ma poi ho pensato che ci sono tanti modi per fare quei bending anche senza il pitch bender...


Per esempio? Dici magari con un pedale?
Edited 28 Mag. 2011 20:28
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

28-05-11 22.47

per certe cose dovrebbe avere per lo meno l'aftertouch, eheheh!emo
  • anonimo

28-05-11 23.13

mr_verb ha scritto:
quello che viene suonato non è un clone ma è un C3 originale, è impossibile che sia collegato via midi.

Conta sempre fino a 5000 prima di usare quella parolaemo

Keith Emerson negli anni '90 si è fatto customizzare il C3 da Al Goff, e tra le modifiche c'è stata anche l'aggiunta del MIDI, usatissimo nel tour dei primi anni '90: 'scoltaemo (con particolare attenzione al suono sul manuale inferiore a 2:16...)

E lui è solo un esempio: tantissimi si fanno "midizzare" l'Hammond, come, appunto, il tastierista di zuccheroemo
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

28-05-11 23.20

@ anonimo
mr_verb ha scritto:
quello che viene suonato non è un clone ma è un C3 originale, è impossibile che sia collegato via midi.

Conta sempre fino a 5000 prima di usare quella parolaemo

Keith Emerson negli anni '90 si è fatto customizzare il C3 da Al Goff, e tra le modifiche c'è stata anche l'aggiunta del MIDI, usatissimo nel tour dei primi anni '90: 'scoltaemo (con particolare attenzione al suono sul manuale inferiore a 2:16...)

E lui è solo un esempio: tantissimi si fanno "midizzare" l'Hammond, come, appunto, il tastierista di zuccheroemo
Infatti mi sono auto-contraddetto. Prima ho scritto che è impossibile, poi ho detto che già negli anni '70 venivano installate contattiere supplementari che potevano pilotare altri suoni. emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

29-05-11 01.04

ziokiller ha scritto:
Beh comunque se quello è un playback sono tutti molto bravi, anche il chitarrista.

ho fatto attenzione al video postato da giannisrc........c'è da credere che questo sia veramente un playback e che aveva ragione anche marcoballa e che come hai ben detto tu, sono tutti molto bravi a non farsene accorgere (almeno dalla maggior parte della gente)......ma a quanto pare, in questo forum è stato "sgamato" alla grande!!emo
  • anonimo

29-05-11 13.01

sono in playback..... si vede da lontano....

inoltre in televisione non sentireste mai un Mix fatto cosi bene live.emo
Edited 29 Mag. 2011 11:01
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

08-06-11 14.59

Boh, non so se interessi ancora a qualcuno, comunque ho visto Irene e gliel'ho chiesto: posso confermare ufficialmente che è un playback tratto furbescamente da un live.
giannirisc waz right!emo