Gas per suonare i daft punk

  • anonimo

04-06-11 19.35

Markelly ha scritto:
Forse proprio perché in Italia, diversamente da altri Paesi europei, o almeno in zone specifiche europee, non si dà spazio (o meglio, non si riesce nemmeno a "pensare" lo spazio) per le novità, ma si preferisce andare a ruota di chi già ha creato, composto, suonato, fatto arte, che nel peggiore dei casi si manifesta in gruppi cover di pop mainstream


Sottoscrivo assolutamente.
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

05-06-11 12.59

@ stesgarbi
Una domanda semplice semplice . . . ma li sapresti usare come loro?
Rispondi con sincerità a te stesso, e poi decidi se fare o no l'investimento.

Ah . . . se decidi di acquistare la loro strumentazione originale non puoi fare nulla: i Voyager costano quello che costano e i Jazmutant altrettanto.
Per cui: pagare o svicolare.
emo
Pienamente d'accordo! Io sono un fan di Jordan Rudess ma non mi è mai balenata l'idea di comprarmi l'Oasys e tutta la sua strumentazione per avere gli stessi suoni identici, anche perchè sono sicuro al 10000% che non riuscirei a riprodurli fedelmente (e comunque non ho neanche tutti quei soldi da spenderci dietro).

E poi pensa che tragedia se tu domani andassi in negozio ad ordinare tutti quei Moog, Lemur, BCR, etc, mentre nello stesso preciso momento i Daft Punk decidessero di vendere tutto e cambiare totalmente setup... emo

Pura follia, il mio consiglio è di lasciar perdere questa idea e di cercare di riprodurre il loro sound con le macchine che hai già a disposizione.

Quando riesci a riprodurre quasi fedelmente un suono a quello originale utilizzando una macchina diversa, la goduria è 1000 volte di più rispetto ad avere ottenuto quel suono con la macchina originale dell'artista e a quel punto pensi: ho fatto proprio bene ad acquistare questa tastiera/VST/rack, che soddisfazione! emo


  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

06-06-11 11.14

credo che il buon Chopin ci stia letteralmente prendendo per i fondelli... emo

non credo esista qualcuno che veramente possa pensare di copiare un setup del genere (senza contare ciò che non si vede e non si sa del resto del setup dei DP) solo per fare le loro cover... è un thread divertente soprattutto per come vedo che vi impegnate a rispondere "con morigeratezza" a qualcosa che invece meriterebbe un sano "ma va a cag...." emo

Per fortuna non vuole fare cover di J.M Jarre... o sarebbero guai seri !!!