Yamaha mox consiglio acquisto

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-06-11 20.31

@ PiccoloNoGlobal
TheDruyd ha scritto:
m50 inferiore a mox6

Sulla base di cosa? Dai un giudizio professionale o evita con saggezza di esprimere commenti sterili.
"gli ho solamente risposto secondo una mia opinione"

mi pare che questo basti: non è una sentenza assoluta, e' come dire che a SUO gusto , uno strumento e' migliore dell'altro. Magari gli basta aver sentito il suono di entrambe, e quelli di una gli piacciono di piu'.

emo


04-06-11 23.33

@ SMARTKID
"gli ho solamente risposto secondo una mia opinione"

mi pare che questo basti: non è una sentenza assoluta, e' come dire che a SUO gusto , uno strumento e' migliore dell'altro. Magari gli basta aver sentito il suono di entrambe, e quelli di una gli piacciono di piu'.

emo


A Valè! Ma che C----0 dici!!!! E fai pure l'avvocato!emo

lui era liberissimo di dire che aveva trovato i suoi dell'MOX i più belli del mondo ma

1) non è quello che ha detto

2) anche se fosse non renderebbe una tastiera inferiore all'altra

3) non ha espresso nessuna critica oggettiva "secondo il mio parere è inferiore" maddechè???? rispetto a cosa????? ma che stamo a parlà de bruscolini, de pere cotte???? Questo forum è frequentato si, da novizi, ma anche da gente esperta che attraverso la musica svolge un'attività professionale; percui, se vogliamo esprimere un parere facciamolo quantomeno con cognizione di causa, nel caso in cui la cognizione di causa (scusate il gioco di parole) non ci sia ed il parere lo si esprime lo stesso....e si venga TRA VIRGOLETTE "ripresi" dovremmo avere almeno il buon cuore di riflettere sulle cose che andiamo da lì in poi a scrivere.

QUELLO CHE VORREI CHE FOSSE CHIARO E' CHE CHIUNQUE HA DIRITTO DI ESPRIMERE UN'OPINIONE, (ci mancherebbe) MA DATO CHE SIAMO IN UN FORUM FREQUENTATO DA GENTE +O- COMPETENTE SAREBBE OPPORTUNO CHE I PARERI FOSSERO ESPRESSI CON COMPETENZA, se poi la competenza manca per via dell'inesperienza (e ci mancherebbe pure questo, siamo quì per farcela un'esperienzae una competenzaemo!) sarebbe opportuno evitare di esprimere pareri a C-----0............se poi ciò nonostante il parere a C-----0 non riusciamo a tenercelo dentro e lo vogliamo per forza scrivere sul forum e per questo veniamo "ripresi".....sarebbe quantomeno opportuno riflettere ed evitare di controbattere

......ecco voi avete controbattuto
Edited 4 Giu. 2011 21:35
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-06-11 11.15

Permesso.....?............emo

Credo che L'MXO sia una scaled version del Motif Xs ,
ma allora se cosi perche' non comprare un buon Usato Motif XS
che ha tutto cio' che serve ed e' qualitativamente superiore...?


Statev buon....emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

05-06-11 11.19

perche' cmq compri uno strumento USATO..e non si sa mai
perche' se non usi il campionatore,non lo usi e basta
perche' un motif xs6 pesa di piu' di un Mox6
perche' il Mox6 è anche scheda audio.
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

05-06-11 12.06

Sull'ultimo punto: anche l'XS ha una scheda audio e puoi usarla direttamente per collegare un microfono o un altro strumento senza dover passare per una scheda audio esterna.
Il vantaggio del MO-X è che il passaggio dei dati avviene attraverso la porta USB, per ottenere lo stesso risultato sull'XS devi comprare la scheda di espansione firewire.

Per il resto quoto, senza considerare che una XS 6 si trova usato sui 1,300€ (nuovo o ex-demo siamo ancora sopra i 1,500€)... insomma la differenza di prezzo non è poca. E anche andando sul nuovo, stai facendo un acquisto abbastanza dispendioso che, nel caso in cui volessi poi rivendere, andrai sicuramente in perdita per via della generazioni successive (XF e MO-X).

Saluti,

Maurizio
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

05-06-11 12.42

@ PiccoloNoGlobal
A Valè! Ma che C----0 dici!!!! E fai pure l'avvocato!emo

lui era liberissimo di dire che aveva trovato i suoi dell'MOX i più belli del mondo ma

1) non è quello che ha detto

2) anche se fosse non renderebbe una tastiera inferiore all'altra

3) non ha espresso nessuna critica oggettiva "secondo il mio parere è inferiore" maddechè???? rispetto a cosa????? ma che stamo a parlà de bruscolini, de pere cotte???? Questo forum è frequentato si, da novizi, ma anche da gente esperta che attraverso la musica svolge un'attività professionale; percui, se vogliamo esprimere un parere facciamolo quantomeno con cognizione di causa, nel caso in cui la cognizione di causa (scusate il gioco di parole) non ci sia ed il parere lo si esprime lo stesso....e si venga TRA VIRGOLETTE "ripresi" dovremmo avere almeno il buon cuore di riflettere sulle cose che andiamo da lì in poi a scrivere.

QUELLO CHE VORREI CHE FOSSE CHIARO E' CHE CHIUNQUE HA DIRITTO DI ESPRIMERE UN'OPINIONE, (ci mancherebbe) MA DATO CHE SIAMO IN UN FORUM FREQUENTATO DA GENTE +O- COMPETENTE SAREBBE OPPORTUNO CHE I PARERI FOSSERO ESPRESSI CON COMPETENZA, se poi la competenza manca per via dell'inesperienza (e ci mancherebbe pure questo, siamo quì per farcela un'esperienzae una competenzaemo!) sarebbe opportuno evitare di esprimere pareri a C-----0............se poi ciò nonostante il parere a C-----0 non riusciamo a tenercelo dentro e lo vogliamo per forza scrivere sul forum e per questo veniamo "ripresi".....sarebbe quantomeno opportuno riflettere ed evitare di controbattere

......ecco voi avete controbattuto
Edited 4 Giu. 2011 21:35
scusa non è per aver ragione assolutamente(anche perchè dalle mie parti si dice la ragione va sempre al c.......e)ma io ho detto che le ho provate entrambe e la mox6 mi ha entusiasmato di più
non ho aggiunto caratteristiche solo perchè già altri l'avevano fatto
con questo chiudiamo la polemica per carità!!!
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

06-06-11 12.50

@ PiccoloNoGlobal
A Valè! Ma che C----0 dici!!!! E fai pure l'avvocato!emo

lui era liberissimo di dire che aveva trovato i suoi dell'MOX i più belli del mondo ma

1) non è quello che ha detto

2) anche se fosse non renderebbe una tastiera inferiore all'altra

3) non ha espresso nessuna critica oggettiva "secondo il mio parere è inferiore" maddechè???? rispetto a cosa????? ma che stamo a parlà de bruscolini, de pere cotte???? Questo forum è frequentato si, da novizi, ma anche da gente esperta che attraverso la musica svolge un'attività professionale; percui, se vogliamo esprimere un parere facciamolo quantomeno con cognizione di causa, nel caso in cui la cognizione di causa (scusate il gioco di parole) non ci sia ed il parere lo si esprime lo stesso....e si venga TRA VIRGOLETTE "ripresi" dovremmo avere almeno il buon cuore di riflettere sulle cose che andiamo da lì in poi a scrivere.

QUELLO CHE VORREI CHE FOSSE CHIARO E' CHE CHIUNQUE HA DIRITTO DI ESPRIMERE UN'OPINIONE, (ci mancherebbe) MA DATO CHE SIAMO IN UN FORUM FREQUENTATO DA GENTE +O- COMPETENTE SAREBBE OPPORTUNO CHE I PARERI FOSSERO ESPRESSI CON COMPETENZA, se poi la competenza manca per via dell'inesperienza (e ci mancherebbe pure questo, siamo quì per farcela un'esperienzae una competenzaemo!) sarebbe opportuno evitare di esprimere pareri a C-----0............se poi ciò nonostante il parere a C-----0 non riusciamo a tenercelo dentro e lo vogliamo per forza scrivere sul forum e per questo veniamo "ripresi".....sarebbe quantomeno opportuno riflettere ed evitare di controbattere

......ecco voi avete controbattuto
Edited 4 Giu. 2011 21:35
emoemo

E' una partita persa. Se ragioniamo cosi' non ne usciamo. mi pare chiaro che il suo era una parere " di getto", poi gli si puo' chiedere dettagli tecnici per motivare, ma nn mi pareva il caso di schiantarlo in quel modo.. tutto qua

emo
Edited 6 Giu. 2011 11:19
  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 307
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

06-06-11 14.28

Ciao,
vedo che possiedi il MOX6 e quindi ti chiedo subito un parere!!!

Supponiamo che sto suonando un piano, ad un certo punto voglio metterci sotto in layer un pad.
Poi voglio poterlo riabbassare di nuovo e rimanere con il piano.....

Il MOX6 mi consentirebbe questo tipo di intervento in tempo reale?


grazie
ciao
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

06-06-11 17.19

credo si possa fare in modalita' performance:
basta mettere sulla parte 1 il piano
sulla 2 il pad,e programmare il controllo volume solo di questa, con un pedale d'espressione,o con la modulation wheel, ad esempio

oppure è possibile semplicemente in modalita' voice ?layer?