Nord electro in coma

  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

09-06-11 12.19

@ lino_z750
Mi piacerebbe chiudere questa discussione, perchè ogni volta che la leggo mi ribolle il sangue.
Effettivamente, vista la pericolosità di tali pratiche , dovrebbero inventarsi un sistema che permetta di evitare queste tragedie.
non credo non si possa realizzareemo
Edited 9 Giu. 2011 10:11
No, se è come dici tu allora non è affatto colpa tua, se hai sempre avuto difficoltà a eseguire l'aggiornamento OS, se hai provato con diversi PC, è anche normale che uno poi provi a cambiare il OS pensando appunto che tale aggiornamento possa risolvere tale problema.
Io ti consiglio vivamente di segnalare tale problema ed il trattamento ricevuto da parte del centro assistenza in primis a Mogar e poi direttamente alla Nord.
Ribadisco che da quello che tu dici non mi sembra affatto un buon comportamento quello di Lemi.
In utlimo và considerato che un utente acquista il marchio Nord anche per il supporto continuo On-Line ed i relativi aggiornamenti disponibili sia per quanto riguarda i sample che anche i OS, quindi requisito fondamentale dello strumento deve essere la possibilità di eseguire tali operazioni con successo.
Ciauzemo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

09-06-11 12.25

se loro collegano il mio nord al loro vecchio pc ed il collegamento funziona (come dettomi dal tecnico), quello che dico io non è dimostrabile, anche perchè non potrei essere fisicamente lì con loro mentre "operano" la mia rossa.
è solo la lamentela di uno dei tanti "clienti ignoranti" che non sanno una cippa di informatica & c.
quello a cui punto ora è che mi sostituiscano la scheda senza alcun addebito, poi scriverò sicuramente una letterina di sfogo a mogar. intanto ora devo procurarmi un ferro da battaglia per collegarci il fantom
saluti a tuttiemo
Edited 9 Giu. 2011 10:26
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

09-06-11 12.38

Scusami ma non ho capito una cosa. Hai detto che ti sostituiscono la scheda senza fartela pagare?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

09-06-11 13.42

speriamoemo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

09-06-11 16.41

ruggero ha scritto:
ci sono aggiornamenti ed aggiornamenti...

ci sono gli aggiornamenti forsennati di certe macchine come quelle di Clavia che continuano ad avanzare un po' perché voglio fare i fighi e un po' perché voglio che sia il loro marchio di fabbrica quello di poter dare al musicista una macchina continuamente supportata. Però questo è un po' rischioso...

Ci sono però altri aggiornamenti rilasciati da Roland che vengono fatti una volta per tutte. Ad esempio la tastiera esce e dopo 1 anno c'è l'aggiornamento dato dalle migliorie che sono giustificate dopo un po' di tempo di assestamento però poi quello è il definitivo. Questi ultimi sicuramente sono più affidabili...e vanno fatti.



ho difficoltà ad interpretare quello che scrivi...

cmq a me l'aggiornamento mi è andato liscio liscio in 10 secondi. pensando a quanto scriveva lino pensavo che forse potrebbe essere un difetto delle macchine "vecchie", ovvero di quelle fatte prima di una certa data (per esempio i primi electro 3 del 2008)...perché quando ho sentito parlare di questo problema è quasi sempre capitato a vecchi possessori...ipotesi...

p.s. penso che a questo punto, tranne nel caso di sconvolgenti rivoluzioni, non dovrebbero più fare aggiornamenti all'os anche perché non vedo cosa potrebbero migliorare...
Edited 9 Giu. 2011 14:47
  • anonimo

09-06-11 16.46

@ losfogos
Uno prende una tastiera abbastanza costosa come Nord Electro 3 e per aggiornare un sistema operativo è costretto a buttarla nella spazzatura. Mai sentita una storia del genere. Naturalmente la garanzia non vale a niente ammesso che sia ancora valida quella di Lino. Ma poi è proprio necessario aggiornare il s.o.? Ammesso che uno non lo aggiorni mai, la tastiera non va lo stesso?? O serve farlo per caricare quei cagatissimi suoni che Clavia rilascia ogni tanto?
Edited 8 Giu. 2011 18:10
emo Quoto.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

09-06-11 21.22

Non ho mai avuto alcun problema con gli aggiornamenti del mio NS revB.
Vecchio o non vecchio non centra, gli aggiornamenti si devono poter fare senza problemi.
Evidentemente il tuo NE è difettoso emo (oh capita, mio cugino ad esempio dopo 5 mesi di tribolazioni ha dovuto buttare al cesso una BMW nuova di pacca perchè ne aveva sempre una, sempre una, una rogna dietro l'altra).

P.S. hai detto che hai hai usato tutti pc con win7.
Perchè non ne provi uno con XP?
Chissà mai. emo
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

09-06-11 22.05

Stai a vedere che adesso il fatto che un azienda continui lo sviluppo di un prodotto offrendoti delle migliorie nel corso degli anni anche per i modelli fuoriproduzione e' diventato un minus emoemoemo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

09-06-11 22.33

efis007 ha scritto:
P.S. hai detto che hai hai usato tutti pc con win7.
Perchè non ne provi uno con XP?
Chissà mai. emo



non credo cambi nulla. Credo che il problema stia nel Nord electro e non nel sistema operativo del computer.
Io ho aggiornato il mio NE3 dal 3.00 al 3.04 con windows 7 qualche giorno fa senza il minimo problema ed in 5-10 secondi di tempo al massimo.

10-06-11 00.16

... ma non era "morto" il nordelectro emo ...

forse hai modificato il titolo?
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

10-06-11 04.18

Io credo che il problema stia proprio nel sistema operativo.
Non in windows 7 o xp in generale, ma in alcune configurazioni,
Windows combina un pò di casini con le porte usb.

Il fatto che uno strumento si rovini se va male l'aggiornamento
del firmware è normale: TUTTE le apparecchiature elettroniche
diventano inutilizzabili se si interrompe l'upgrade del firmware; telefonini
(nel qual caso si chiama BRICK), masterizzatori e lettori DVD, motherboard,
decoder ... Si tratta di una operazione critica, i cellulari non permettono
l'aggiornamento se la batteria non è pienamente carica.

In alcuni rari casi esiste una possibilità di recovery anche in questi casi,
ma è l'eccezione, non la regola.
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

10-06-11 09.53

Amministratore ha scritto:
ma non era "morto

sì ho modificato il titolo perchè mi impressionava emo
ho provato anche con xp, ma niente.
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

10-06-11 10.10

A prescindere,
spesso l'OS di una macchina non si aggiorna giusto per ...
Lo si fa' per due motivi fondamentali...
1° ) Riparare un " buco " del sistema ...emo ( e spesso ci vengono addotte delle modifiche che non sono veritiere o ci si accorge subito che nessuno ne sente la necessita )
2° ) Dare una reale spolverata ai suoni e al SO come fece a suo tempo Korg con la serie PA in occasione della paventata messa sul mercato dell'audYa....

Sta' a noi ( leggendo le modifiche apportate con il caricamento del nuovo SO ) , valutare se effettivamente vale la pena l'aggiornamento o no...emo
  • bitto69
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 4  

10-06-11 11.08

pure per me, ho sempre aggiornato senza problemi. Anche se penso anche io che gli aggiornamenti sia delle schede madri pc che di telefoni ecc, e' sempre un rischio se si interrompe il processo.emo
e che cazzz..che andiamo sulla luna e non riusciamo a proteggere questa procedura.emo

lino_z750 comunque sono con te e ti sono vicino, solo al pensiero mi viene male.emo

Alla fine l'importante e' che ci sia un rimedio , qualunque esso sia, e speriamo che sia te che l'assistenza nord vi mettiate una mano sul cuore e una sul portafoglio (ma entrambi eh!!!!!!)

E poi penso che questo grande forum sia la voce di tante persone, di clienti e non, che possono dare il buono ed il cattivo tempo per queste aziende che possono e no rimetterci la facciaemo

Per "loro"(le aziende) ricordo che :
"tanti sassolini fanno cadere le montagne"

E sapete (sempre le aziende) quanti sassolini , qui, hanno le rosse????????????????????????????????
meditate, genteemo