Selezione veloce prog7combi in live con m50 PROBLEMA RISOLTO

  • bluevelvet
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

13-06-11 22.42

ma no è semplicissimo,come sai non è possibile salvare le impostazioni del seq sulla memoria interna,ma puoi farlo benissimo su una card sd,quindi quando esaurisci le 20 cue list(mi pare 20 se ne possono settare) semplicemente ne salvi altre 20 con un nome diverso sulla tua sd e le carichi al momento giusto durante il live,bastano pochi secondi e addirittura se dovessi terminare le locazioni libere per le combi puoi modificare e salvare tutto il banco che ti interessa sempre sulla sd card e caricare anche questo banco al momento giusto,è semplicissimoooooo!:)
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

14-06-11 12.06

Non mi riferivo al numero di cue list che si possono creare, ma a come ordinare i 30 suoni al loro interno...mi spiego:
Ho preparato ma mia cue list per la serata con la sequanza di 30 suoni necessari secondo la scaletta prestabilita... (intanto ho impiegato almeno 15 minuti per salvare e nominare tutti e 30 i suoni giusto?)
La serata inizia ed io vado avanti con il mio pedalino a richiamare i suoni secondo la scaletta...a un certo punto la gente inizia a ballare ed in scaletta sono previste un paio di ballade...ci si guarda e si decide di stravolgere la scaletta e continuare con il funky...
ora io con la mia schermata con le combi nominate e video non ho problemi a richiamare il suono anche se non in sequenza ...mentre mi è sembrato, (ma devo approfondire) che nella modalità seq bisogna aprire la finestra della cue list, scorrerla e cercarsi il suono ....tutto ciò non è che non si possa fare live, ma può richiedere quei 20/30 secondi che sono troppi quando il gruppo non vuole creare interruzioni.
Sarebbe molto bello che le nostre macchine avessero la possibilità di ordinare i suoni così come si fa in excel semplicemente cambiando la progressione numerica in una colonna e poi dicendogli di "ordinare" in modo crescente secondo la nuova sequenza numerica.
Resta il fatto che la soluzione che hai suggerito è validissima soprattutto perchè non bisogna sovrascrivere sull' allocazione delle combi rischiando di fare pasticci emo