Recensione yamaha s70xs

  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

14-06-11 16.01

@ morgan74
nei files .rar ci sono solo degli mp3,ma non i files da leggere nella s90xs
Infatti..... emo peccato... Il Brite700 mi sembrava discreto!
Se qualcuno è riuscito a scaricare il file giusto e inserirlo nell' S70 può darci qualche dritta???
Grazieee
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2347
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-06-11 16.17

@ johnny70
Infatti..... emo peccato... Il Brite700 mi sembrava discreto!
Se qualcuno è riuscito a scaricare il file giusto e inserirlo nell' S70 può darci qualche dritta???
Grazieee
forse qui.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

14-06-11 17.14

morgan74 ha scritto:
nei files .rar ci sono solo degli mp3,ma non i files da leggere nella s90xs


cliccate (in basso a destra) su "yamaha s90xs", scritto in rosso.
nella pagina che si aprirà, in alto a destra troverete scritto in "verde": VoicePianoUSER1.rar.
infine, salvare l'intero banco in una pendrive e procedere con il caricamento, prestando attenzione alla destinazione di locazione...cerco di spiegarmi meglio.

il banco caricato è denominato USER1. mi sembra che nella yamaha s70/90xs, i banchi USER 1, 2 e forse 3 contengano già dei PRESET di fabbrica e che solamente il banco USER 4 sia interamente disponibile per tutte le sue 128 locazioni.

ora, dato che come dicevo sopra il nuovo banco è chiamato USER1, caricandolo automaticamente, andrà a sovrascrivere l'originale USER 1, per l'appunto.
presumo sia necessario, in fase di LOAD, procedere singolarmente al caricamento dei preset, ai quali si assegnerà (semprechè si possa fare), una locazione completamente inizializzata, del banco VOICE, USER 4.

se non ricordo male, anche la procedura di caricamento è piuttosto semplice, tipo:

1) formattare la pendrive direttamente col synth (oppure no). questa funzione si trova in modalità JOB;

2) salvare il FILE nella PENDRIVE;

3) connettere la Pend... nella porta usb e attendere qualche istante;

4) premere FILE

5) premere LOAD a questo punto dovrebbe visualizzarsi il nome del banco.

6) selezionarlo e premere ENTER. ora doverebbero essere visibili i singoli preset che a scelta saranno caricati nella locazione e nel banco user scelto.


vai direttamente alla pagina in questione


...dimenticavo. attenzione ai volumi qualora caricaste il Bright700...mi sembra di ricordare che usciva con una botta pazzesca emorispetto agli altri presetemo...quasi come un piano...Kurzweilemo





Edited 14 Giu. 2011 15:30
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2347
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-06-11 17.59

@ cick
morgan74 ha scritto:
nei files .rar ci sono solo degli mp3,ma non i files da leggere nella s90xs


cliccate (in basso a destra) su "yamaha s90xs", scritto in rosso.
nella pagina che si aprirà, in alto a destra troverete scritto in "verde": VoicePianoUSER1.rar.
infine, salvare l'intero banco in una pendrive e procedere con il caricamento, prestando attenzione alla destinazione di locazione...cerco di spiegarmi meglio.

il banco caricato è denominato USER1. mi sembra che nella yamaha s70/90xs, i banchi USER 1, 2 e forse 3 contengano già dei PRESET di fabbrica e che solamente il banco USER 4 sia interamente disponibile per tutte le sue 128 locazioni.

ora, dato che come dicevo sopra il nuovo banco è chiamato USER1, caricandolo automaticamente, andrà a sovrascrivere l'originale USER 1, per l'appunto.
presumo sia necessario, in fase di LOAD, procedere singolarmente al caricamento dei preset, ai quali si assegnerà (semprechè si possa fare), una locazione completamente inizializzata, del banco VOICE, USER 4.

se non ricordo male, anche la procedura di caricamento è piuttosto semplice, tipo:

1) formattare la pendrive direttamente col synth (oppure no). questa funzione si trova in modalità JOB;

2) salvare il FILE nella PENDRIVE;

3) connettere la Pend... nella porta usb e attendere qualche istante;

4) premere FILE

5) premere LOAD a questo punto dovrebbe visualizzarsi il nome del banco.

6) selezionarlo e premere ENTER. ora doverebbero essere visibili i singoli preset che a scelta saranno caricati nella locazione e nel banco user scelto.


vai direttamente alla pagina in questione


...dimenticavo. attenzione ai volumi qualora caricaste il Bright700...mi sembra di ricordare che usciva con una botta pazzesca emorispetto agli altri presetemo...quasi come un piano...Kurzweilemo





Edited 14 Giu. 2011 15:30
nel banco voice piano user 1 sono contenuti anche i suoni natural s,elegant,bright ecc...di s90es?
e negli altri banchi?
qualcuno ha provato a caricarli in s70xs?come suonano?
Edited 14 Giu. 2011 16:07
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

14-06-11 22.59

morgan74 ha scritto:
nel banco voice piano user 1 sono contenuti anche i suoni natural s,elegant,bright ecc...di s90es?


non sono i preset dell'S90ES, bensi dei preset programmati per s90/70xs sulla scorta della resa timbrica e dei parametri utilizzati sull'ES.

morgan74 ha scritto:
e negli altri banchi

in questi, si trovano altri preset, sempre programmati dall'utente ma che riguardano altre famiglie timbriche.

morgan74 ha scritto:
qualcuno ha provato a caricarli in s70xs?come suonano?

certo (per quel che può valere) io li ho utilizzati!!! suonavano maledettamente bene! in cuffia, la stessa qualità ascoltata nei video. ovviamente in LIVE, bisogna considerare tutte le variabili del caso relative alla qualità sia del mixer che del P.A. in uso.
tuttavia, su un impianto da palco di circa 15.000W (sai, le feste di piazza, le feste patronali e religiose, etc.etc.) la resa era...emoemoemoemo...e ho detto tutto (alla De Filippo)emo

ps. 1
è una trasfusione tra "gruppi sanguigni" compatibiliemo...tranquillo: nessun rigettoemo

ps. 2...molto O.T.

a proposito dei concerti nelle feste di piazza...
il momento più bello è all'inizio, quando il "tipo" del comitato di turno ti porta in una cantina a strafogarti di ogni ben di Dio; e poi alla fine, quando finiti, ti invitano a mangiare bere...mangiare e bereemo...vabbè dai: anche durante il concerto ci si diverteemo
Edited 14 Giu. 2011 21:25
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

15-06-11 11.36

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi è riuscito a fare un confronto tra il piano della s70xs-s90xs con il piano del fantom g8?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2347
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

15-06-11 12.44

@ cick
morgan74 ha scritto:
nel banco voice piano user 1 sono contenuti anche i suoni natural s,elegant,bright ecc...di s90es?


non sono i preset dell'S90ES, bensi dei preset programmati per s90/70xs sulla scorta della resa timbrica e dei parametri utilizzati sull'ES.

morgan74 ha scritto:
e negli altri banchi

in questi, si trovano altri preset, sempre programmati dall'utente ma che riguardano altre famiglie timbriche.

morgan74 ha scritto:
qualcuno ha provato a caricarli in s70xs?come suonano?

certo (per quel che può valere) io li ho utilizzati!!! suonavano maledettamente bene! in cuffia, la stessa qualità ascoltata nei video. ovviamente in LIVE, bisogna considerare tutte le variabili del caso relative alla qualità sia del mixer che del P.A. in uso.
tuttavia, su un impianto da palco di circa 15.000W (sai, le feste di piazza, le feste patronali e religiose, etc.etc.) la resa era...emoemoemoemo...e ho detto tutto (alla De Filippo)emo

ps. 1
è una trasfusione tra "gruppi sanguigni" compatibiliemo...tranquillo: nessun rigettoemo

ps. 2...molto O.T.

a proposito dei concerti nelle feste di piazza...
il momento più bello è all'inizio, quando il "tipo" del comitato di turno ti porta in una cantina a strafogarti di ogni ben di Dio; e poi alla fine, quando finiti, ti invitano a mangiare bere...mangiare e bereemo...vabbè dai: anche durante il concerto ci si diverteemo
Edited 14 Giu. 2011 21:25
quindi mi confermi che caricando questi preset riprogrammati,si ottiene la sonorita' del Natural piano della s90es?o dell' Elegant o del Bright piano di s90es?
si possono caricare solo i preset che si scelgono,o bisogna per forza caricare tutto il banco user voice?
si puo' scegliere la locazione(user voice)dove si andranno a mettere?es :voice user 1 banco4,voice user 2 banco 4,ecc...?
Edited 15 Giu. 2011 14:34
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2347
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

15-06-11 20.18

allora ragazzi ho provati oio con la s70xs di un amico:
praticamente si possono caricare i singoli voice scegliendoli dal banco voiceuser1 e scegliere dove caricarli,ad esempio nel banco user 4 che è libero,voice per vocie.
tra i vari suoni effettivamente ci sono alcuni che si avvicinano a quelli della s90es,anche se non suonano propio usguali,ma meglio dell' s600 che è un po' cupo,e poco presente
tra i vari ci sono belli un s700bright e un s700 con Dx davvero ben fatti
la cosa bella è che restano in memoria anche dopo aver spento e anche senza penna usb,in effetti non carica dei suoni,ma solo delle impostazioni che restano memorizzateemo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

16-06-11 03.29

morgan74 ha scritto:
quindi mi confermi che caricando questi preset riprogrammati,si ottiene la sonorita' del Natural piano della s90es?o dell' Elegant o del Bright piano di s90es?
si possono caricare solo i preset che si scelgono,o bisogna per forza caricare tutto il banco user voice?
si puo' scegliere la locazione(user voice)dove si andranno a mettere?es :voice user 1 banco4,voice user 2 banco 4,ecc...?


ma qui, non si tratta di confermare o smentire, bensi di caricare ste benedette VOICE, ascoltandoli anche utilizzando preliminarmente la funzione COMPARE. poi, se piacciono bene altrimenti non li si carica.
Edited 16 Giu. 2011 1:30
  • Felicelisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

19-09-18 20.31

@ morgan74
forse qui.
Buonasera sono un possessore di una yamaha s70xs da poco. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha inserito nuove Voice di piano nella user 4. Non è che mi piacciono molto i suoni di piano originali. a. Se qualcuno conosce qualche sito dove scaricare gratis Voice di piano x yamaha s70xs. Grazuex ora
  • Felicelisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

19-09-18 20.34

@ morgan74
forse qui.
Buonasera conosci un sito dove scaricare Voice x yamaha s70xs grazie x ora
  • Felicelisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-09-18 07.05

Ragazzi buongiorno mi servono nuove Voice x la mia yamaha s70xs. Piani e pad e string dove posso scaricarli gratis e che estensione hanno i files grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

20-09-18 07.57

@ Felicelisa
Ragazzi buongiorno mi servono nuove Voice x la mia yamaha s70xs. Piani e pad e string dove posso scaricarli gratis e che estensione hanno i files grazie
QUI

p,s, credo dovrai rassegnarti all'idea del "tutto gratis" essenzialmente per due motivi:
1 - nel forum ci sono stati utenti di S90/70XS che oggi non possiedono più lo strumento;
2 - le Voice programmate da professionisti vanno pagate, perché, anche se non sembra, anche quello è un lavoro che va retribuito.

E, in genere, sul manuale di istruzioni è spiegato come si caricano i files da supporto USB o tramite editor.
  • Felicelisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

22-09-18 11.34

@ johnny70
Da dove si scaricano i nuovi suoni di piano?
Anche io sto cercando nuovi suoni di piano pad string
  • Felicelisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

03-03-19 16.52

@ morgan74
e del suono di piano acustico principale?s600? se non sbaglio...come lo hai trovato?
Edited 13 Giu. 2011 14:39
Buonasera Morgan.ti volevo chiedere dove poter trovare il suono di piano bright s 700 Del yamaha s90xs. S600 del la mia s70xs è un po' cupo.vorrei un piano più squillante tipo korg kronos dark piano x intenderci.potresti aiutarmi. Grazie x ora. Se gratis non è possibile conosci qualcuno che li vende su pendrive patch di piano x yamaha s70xs.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

04-03-19 14.48

@ Felicelisa
Buonasera Morgan.ti volevo chiedere dove poter trovare il suono di piano bright s 700 Del yamaha s90xs. S600 del la mia s70xs è un po' cupo.vorrei un piano più squillante tipo korg kronos dark piano x intenderci.potresti aiutarmi. Grazie x ora. Se gratis non è possibile conosci qualcuno che li vende su pendrive patch di piano x yamaha s70xs.
Se ricordo bene con l’editor ( ma anche senza ) puoi modificare le prerogative del suono emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4309
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

23-01-24 23.55

Possibile che dopo oltre un decennio non sono stato in grado di spostare il mod-wheel (per il leslie) su un pedalino????
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

24-01-24 08.41

@ FranzBraile
Possibile che dopo oltre un decennio non sono stato in grado di spostare il mod-wheel (per il leslie) su un pedalino????
emo
S90XS Reference Manual, pag 40
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4309
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

24-01-24 09.28

Si, c'è un sacco di roba che "determina"... e quindi?
Sono su una voice di Organ... e ora cosa premo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

24-01-24 09.30

@ FranzBraile
Si, c'è un sacco di roba che "determina"... e quindi?
Sono su una voice di Organ... e ora cosa premo?
Devi vedere quale Effect è il rotary (1 o 2) è qual'è il suo parametro "Speed", poi vai in quel menu e selezioni come Source il pedale e come destination quel parametro (meglio ancora: guarda a cosa è assegnata la ModWheel, se è lei che al momento controlla il rotary, dopo di che la sostituisci con il pedale come SRC).