Ketron audya: ma quanti problemi!

  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

06-07-11 13.39

Confermo. Fra l'altro oltre all'audya5 e altre tastiere, posseggo una liontracs (le costruiscono a merano, hanno fatto uno sforzo economico notevole e di ingegnerizzazione), problemi ne ho avuti a tonnellate con la vecchia serie-avevo una 7 ottave pesate- ora ho acquistato la nuova -5 ottave semipesate -che va molto meglio. Possibilità "infinite", OS linux è free. Vero che l'arranger non è all'altezza ma lo stanno miglioranto. Ma come tastiera da studio di registrazione è ottima. Anche con liontracs tocca "studiarci un po' su", non è una tastiera "compra e vai". Ma da delle belle soddisfazioni.
Ketron inarrivabile come arranger: se si fossero messe insieme le due realtà, le tastiere avrebbero fatto i fuochi d'artificio!
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

06-07-11 14.41

@ GIANLUCAROSSI
Avevo sollevato le stesse considerazioni in un altro (l'ennesimo direi) post che riguarda i difetti e i malfunzionamenti congeniti dell'Audya.
I proprietari mi hanno letteralmente "divorato" emo; capisco che spendere una certa cifra ed avere un prodotto malfunzionante fa male....anzi brucia emoemoemoemoemoemo!!!
Per questo non ammetteranno mai che è progetto nato male emoemo(non lo dico io, ma le svariate segnalazioni....con utenti anche stremati che hano rivenduto, sottoprezzo, la tastiera).

Sono giunto alla conclusione che ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, anche perchè i consigli (gratuiti) non sono mai ben accetti.
Pertanto vogliono continuare a "combattere" contro l'Audya? Che lo facessero, mentre altri musicisti si godono la stabilità di altri prodotti...!!
emo
Ciao, per quanto mi riguarda, forse all'inizio ero come dici ma poi col tempo la ragione ed i fatti hanno prevalso sull'orgoglio e sulle teorie che magari altri utenti ancora adesso hanno.
Credimi che da parte mia le critiche e sopratutto i consigli sono stati sempre ben accetti sia da te che dagli altri.
Sarebbe grave se ognuno non potesse dire la sua in libertà e nei limiti dell'educazione ovviamente.
Io da possessore ti dico (come ho già detto) che qualora uscisse un'altra tastiera di un'altra casa con l'arranger come l'audya, non esito neanche un secondo a sostituirla. Ma deve "prendermi" come ha fatto audya !
Per ora, me la tengo stretta e la spingo fin dove so che non mi da problemi (conosciuti).
Ciao e buona musica.
  • anonimo

06-07-11 18.19

il discorso è questo, i problemi su una tecnologia sviluppata da un pugno di persone caparbie sono NORMALI.

La vera minestra riscaldata la fanno le "Grandi" .....


La ketron ha avuto le palle di tirare fuori l'arranger più evoluto al mondo il resto sono chiacchiere da bar dello sport o da gente con i paraocchi per gli altri marchi.

ps : e non lo dico ne da sostenitore di ketron, ne da possessore.
  • anonimo

06-07-11 18.22

lino_z750 ha scritto:
la storia che gli aggiornamenti continui siano un bene, per me è una mezza bufala.
le cosiddette migliorie dovrebbero essere una tantum, un qualcosa in più per cui valga veramente la pena eseguire una modifica al sistema operativo di una macchina (operazione alquanto delicata) : invece viene proposto come qualcosa per tappare i buchi a sistemi operativi "bacati" (di cui gli ingegneri sono a conoscenza già prima della messa in commercio) , compilati evidentemente con la fretta di voler mettere sul mercato a tutti i costi una minestrina scaldata


Con questo concetto si capisce subito che stai parlando per sentito dire e non ha mai visto uno strumento della linea Audya.

lino_z750 ha scritto:
ma vi sembra normale che uno acquista uno strumento così costoso , e una percentuale discretamente alta ( almeno a quanto si legge su questo forum..) ha sempre problemi di diversa natura ?


Quando si introduce una nuova tecnologia come si è fatto nel progetto audya è normale che ci fossero dei problemini
e comuqneu la ketron ha sempre risolto.

  • anonimo

06-07-11 18.25

cd1958 ha scritto:
problemi ne ho avuti a tonnellate con la vecchia serie-avevo una 7 ottave pesate- ora ho acquistato la nuova -5 ottave semipesate -che va molto meglio. Possibilità "infinite", OS linux è free. Vero che l'arranger non è all'altezza ma lo stanno miglioranto. Ma come tastiera da studio di registrazione è ottima.



ecco appunto lasciate l'arranger a chi l'arranger lo sà fare....

ma perchè in studio di registrazione c'è bisogno di una tastiera tuttofare ?emoemoemo
Edited 6 Lug. 2011 16:26
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

06-07-11 18.58

Vedo che concordi con me che - appunto! - la "tastiera tuttofare" non esista, almeno per ora. Per questo ho scelto la liontracs per registrare/sala prove (oltre che da solo, suono in alcuni gruppi, la liontracs implementa molti VST, suoni "giga" e "mega" che sono campionamenti di un certo peso oltre ad ammennicoli vari. La furbata è stata quella di interfacciare una tastiera ad un PC, con tutti i vantaggi e svantaggi che ciò comporta: sistema apertissimo, aggiornabilissimo ma non proprio da dare in mano ad un bimbo dell'asilo) e la ketron per le serate da solo (o live col gruppo). Che poi le tastiere odierne "tendano" ad avere tutti dei buoni suoni è un fatto, ma non credo proprio che in uno studio di registrazione, come "banca dei suoni", utilizzino solo le tastiere con arranger. Anzi, non le usano proprio, per quanto ne so.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

06-07-11 19.55

Erresound ha scritto:
Quando si introduce una nuova tecnologia come si è fatto nel progetto audya è normale che ci fossero dei problemini
e comuqneu la ketron ha sempre risolto.

Non è vero ! Se vuoi ti inoltro dozzine di mail inviate anche a più persone con tanto di documentazione audio e video e che allo stato attuale non sono stati risolti molti problemi. Non mi interessa perchè, ma è così !
Ti dirò di piu: La mia tastiera è una sostituta perchè la prima che avevo ricevuto un anno e mezzo fa era diffettosa. Non sono stati in grado di capire il problema e visto che ero dentro ai 7 giorni me l'hanno cambiata. (magari quella l'avranno rimessa in commercio, idea mia!). Poi alcune settimane fa sono arrivati altri due problemi abbastanza seri uno sulle reg e uno sul decoder mp3. L'ho mandata su e sai come avevano pensato di risolvere ? Formattando ! Lo potevo fare anche io, no ? E me l'hanno anche rimandata indietro con gli stessi problemi a parte le reg che per ora vanno. Ora, sei ancora sicuro che sistemano SEMPRE i problemi ???
Semmai è vero che da quando hanno cominciato a commercializzare Audya hanno trascurato i precedenti modelli per concentrare tutti gli sforzi sul progetto Audya.
Edited 6 Lug. 2011 18:03
  • anonimo

06-07-11 20.12

bah....

il tuo potrebbe essere un caso che rientra nella norma se ad esempio lo strumento fosse della prima serie ......

e comunque già te l'hanno sostituito mi sembra. I problemi li hanno più o meno tutti i marchi. Ma è anche vero che tutti i marchi non investono piu un beneamato nella ricerca e si limitano a reimpastare modelli vecchi. L'audya è un progetto innovativo che ha bisogno di rodaggio ovviamente.

devo farti degli esempi ?

1) Qunado usci la PA80 di Korg la tastiera non era neanche in grado di trasporre midifiles
2) La yamaha al lettore mp3 per il live ci è arrivata dopo 10 anni e funziona cosi cosi
3) voglaimo parlare dei problemi sulla meccanica delle prime tyros1 ?
4) La G70 ?? Una tastiera nata morta se non fosse stato per la eccellente meccanica
5) E80 .... una portaaerei cui hanno dovuto dare la compatibilità ad un scrauso lettore mp3 poco prima di mandarla fuori produzione
6) La sezione hd recording di tutte le tyros presenta bug incredibili che nessuno ha mai risolto


i problemi li hanno tutti. Almeno ketron investe nel progetto e nella tecnologia ma soprattutto investe in novità riguardanti l'aspetto più importante di una tastiera del genere, L'ARRANGER che le altre hanno invece chiuso nel cassetto.

Edited 6 Lug. 2011 18:15
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

06-07-11 21.19

Io l'ho presa che a bordo aveva la 3.0 e mi aspettavo un po di piu stabilità e meno problemi.
Concordo con quello che hai riportato, ma fa rabbia quando gli esponi dei problemi e poi vengono ignorati o non presi in considerazione nonostante siano comuni a tutti.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

06-07-11 21.40

@ wildwest
Erresound ha scritto:
Quando si introduce una nuova tecnologia come si è fatto nel progetto audya è normale che ci fossero dei problemini
e comuqneu la ketron ha sempre risolto.

Non è vero ! Se vuoi ti inoltro dozzine di mail inviate anche a più persone con tanto di documentazione audio e video e che allo stato attuale non sono stati risolti molti problemi. Non mi interessa perchè, ma è così !
Ti dirò di piu: La mia tastiera è una sostituta perchè la prima che avevo ricevuto un anno e mezzo fa era diffettosa. Non sono stati in grado di capire il problema e visto che ero dentro ai 7 giorni me l'hanno cambiata. (magari quella l'avranno rimessa in commercio, idea mia!). Poi alcune settimane fa sono arrivati altri due problemi abbastanza seri uno sulle reg e uno sul decoder mp3. L'ho mandata su e sai come avevano pensato di risolvere ? Formattando ! Lo potevo fare anche io, no ? E me l'hanno anche rimandata indietro con gli stessi problemi a parte le reg che per ora vanno. Ora, sei ancora sicuro che sistemano SEMPRE i problemi ???
Semmai è vero che da quando hanno cominciato a commercializzare Audya hanno trascurato i precedenti modelli per concentrare tutti gli sforzi sul progetto Audya.
Edited 6 Lug. 2011 18:03
Tyros 4 e ti passa la paura!
Anche io ho avuto dei piccoli bug con M3, e guarda caso li ho risolti tutti da solo, senza andare al centro assistenza!
Qualsiasi strumento è soggetto a difetti, ma se incominciano subito dopo l'acquisto allora siamo belli che fregati, stesso discorso quando nascono macchine nuove, hanno sempre problemi!
Poi con gli aggiornamenti li dovrebbero risolvere, ma è sempre fattibile?
Dipende se già lo srumento nasce già difettato!