Rumore,ronzio, dal mixer alla scheda audio del pc

  • anonimo

04-09-11 17.51

@ Ygnis80
Allora, ho tolto la possiblità di sentire il cd audio, il midi, e ho solo lasciato l'audio principale (altrimenti non sento il rumore...ma non sento neanche ciò che dovrei sentire per suonare!)...ma in sottofondo rimane sempre, e come dicevo prima se si apre una finestra di windows, si muove il mouse si sente questa sorta di "interferenza"...ma ripeto...si sente solo con il mixer collegato, se tengo le cuffie solo sulla sheda audio senza il mixer acceso...non si sente nessuna inteferenza!!! emo

P.S. Devo proprio togliere i cavi rca dalla scheda audio per non sentire queste specie di "interferenze" nel pc...perchè se mi limito SOLO a spegnere il mixer, lasciando quindi i cavi RCA collegati, il ronzio si sente comunque...
Edited 4 Set. 2011 15:50
Ma hai provato a fare quello che ti avevo detto ?
E' un rumore di massa !
Prendi un adattatore skuko, con una tronchesa toglili la massa centrale.... e mettila tra tra la presa della luce e la spina del notebook.
Risolverai tutti i problemi.
Ciao dal Fox.
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 18.49

@ anonimo
Ma hai provato a fare quello che ti avevo detto ?
E' un rumore di massa !
Prendi un adattatore skuko, con una tronchesa toglili la massa centrale.... e mettila tra tra la presa della luce e la spina del notebook.
Risolverai tutti i problemi.
Ciao dal Fox.
Ciao Fox, no non l'ho fatto perchè l'utente dopo di te mi ha scritto che non era fattibile e ho visto che tu non hai risposto pensando che eri d'accordo...e quindi non ho rischiato. Però si, a questo punto non mi rimane altra soluzione caspita...

P.S. Non uso un notebook ma un pc, credo comunque che la cosa non faccia differenza...

P.S. II Scusa Fox, ma quindi devo mettere questo adattatore nel PC oppure nel mixer?
Edited 4 Set. 2011 16:50
  • anonimo

05-09-11 13.48

Compra un adattatore SHUKO.
Con una pinza, tenaglia, seghetto.... taglia la spina centrale.
USALA NEL PC. Mettila tra la presa del Pc e la spina (o ciabatta) dove adesso il pc è collegato.
Io faccio così da 4 anni... col mio portatile, Live, in Casa, Ovunque... non ho mai avuto problemi di tipo elettrico...

Ciao dal Fox !
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

05-09-11 13.50

@ anonimo
Compra un adattatore SHUKO.
Con una pinza, tenaglia, seghetto.... taglia la spina centrale.
USALA NEL PC. Mettila tra la presa del Pc e la spina (o ciabatta) dove adesso il pc è collegato.
Io faccio così da 4 anni... col mio portatile, Live, in Casa, Ovunque... non ho mai avuto problemi di tipo elettrico...

Ciao dal Fox !
Ciao Fox, ok provo e ti (vi) faccio sapere!!! Magari può essere utile anche a qualche altro utente in futuro...
Ancora grazie per adesso!
  • Smoothlight

05-09-11 16.37

scollega il cavo USB, dalla tastiera al pc, quasi sempre il ronzio è dato da questo cavo.
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

05-09-11 22.53

Spina senza messa a terra = pericolo per la vostra salute

Fatelo solo per capire dove sta il problema !
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

06-09-11 01.52

@ andrewx
Spina senza messa a terra = pericolo per la vostra salute

Fatelo solo per capire dove sta il problema !
Saresti così gentile da spiegare il perchè in termini tecnici, così... per capire...



  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

06-09-11 01.58

@ andrewx
Spina senza messa a terra = pericolo per la vostra salute

Fatelo solo per capire dove sta il problema !
Grazie Andrewx per la tua segnalazione. Per favore, se ti va, potresti dirmi qual è il pericolo che si corre? Non so, pericolo di scossa...pericolo di incendio...
Grazie tante.
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

06-09-11 02.47

Metti che il pc si guasta e ci sia una dispersione di corrente : senza messa a terra ti beccheresti una bella scarica.

  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

16-09-11 12.45

Ciao ragazzi! Finalmente ho fatto la prova con l'adattatore che consiglia FOX tagliando lo spinotto centrale.
PROBLEMA RISOLTO!!! Sparito il rumore di fondo...
Adesso che abbiamo capito insieme che il problema è questo...che si fa? Io non ho problemi a lasciarlo così, ma in questo 3D si è parlato di pericolo di prendere la "scossa"...visto che non c'è la massa a terra...
GRAZIE ANCORA emo