Nord wave e aftertouch

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-09-11 15.04

@ Fabright
Ho sbagliato ad esprimermi: il Virus TI è un signor synth ma non rispetto al NW che è un altro signor synth.emo
A me piace tantissimo il NW.
Beh come suoni e come concezione sono due strumenti MOLTO diversi..

io avrei senza dubbio voluto poterli avere entrambi. Ma dovendone scegliere uno , ho scelto per i suoni piu' scuri e potenti del virus, che si confanno di piu' al genere che faccio.

In piu, avendo gia' una m3 e una mox, il virus era quello che si distaccava piu' nettamente come timbrica e come personalita'..

ps dovrebbe arrivarmi il Polar domani o sabato!!
emo
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

15-09-11 21.19

@ calav
sono d'accordo con pentatonic, in assoluto il miglior synth che abbia mai avuto x praticità ma soprattutto x la qualità sonora, vi dico di + non rimpiango nemmeno di aver venduto il nord lead 3
Anch'io ho il Nord Lead 3 e devo dire che a mio parere il Nord Wave su certe cose non è all'altezza del suo fratello più anziano. Il Nord Wave è però poliedrico, lo adatti a fare praticamente tutto (IMHO) emo


PS unico neo secondo me, sono i pochi tasti del NW (un'ottava in più non guastava)
Edited 15 Set. 2011 19:21
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

16-09-11 11.13

filoteno ha scritto:
PS unico neo secondo me, sono i pochi tasti del NW (un'ottava in più non guastava)
Edited 15 Set. 2011 19:21

Infatti quelle 4 ottave sono un peccato veramente.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-09-11 11.24

@ Fabright
filoteno ha scritto:
PS unico neo secondo me, sono i pochi tasti del NW (un'ottava in più non guastava)
Edited 15 Set. 2011 19:21

Infatti quelle 4 ottave sono un peccato veramente.
sigh... e io misero come faro' con il polar??????

emoemo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

16-09-11 12.59

@ SMARTKID
sigh... e io misero come faro' con il polar??????

emoemo
Per un VA puro non ci sono problemi.
Per un "Ibrido" , permettetemi il termine, con degli ottimi suoni orchestrali , 4 ottave sono poche per alcuni pezzi.